Ciao a tutti,
oggi ho letto che anche nella mia città, Siena, sono apparse scritte offensive nei confronti delle forze dell'ordine; è stato per me un pugno nello stomaco.
Vorrei dare un segnale, con tutto il popolo di answers che è soprattutto costituito da giovani, della nostra solidarietà alle forze dell'ordine per quello che riescono a fare con i mezzi che hanno a disposizione.
Vi prego quindi, se lo ritenete giusto, dare risalto a questa domanda accendendo più stelle possibili in modo tale da poter dare, nel nostro piccolo, un segnale di solidarietà.
Grazie a tutti coloro che aderiranno all'inziativa.
2007-02-04
21:54:59
·
9 risposte
·
inviata da
marignaro
6
in
Notizie ed eventi
➔ Giornalismo e media
Non avrà la targa commemorativa in un'aula del Senato come hanno fatto per C.Giuliani "eroe" per aver tentato di sfondare il cranio di un carabiniere con un estintore...Ma avrà le nostre stelle che valgono di più perché espressione vera e genuina delle persone comuni.
Questa tua testimonianza non fa altro che rafforzare la tesi secondo la quale dietro a questo tragico evento si nasconde una organizzata rete che si nutre dell'odio per le istituzioni.
2007-02-04 23:12:13
·
answer #1
·
answered by Entropia 4
·
3⤊
1⤋
Eccomi.
A quelle teste di c@zzo che si celano dietro la sigla A.C.A.B.: andate a farvi f o t t e r e, ignoranti che non siete altro!!! L'Italia intera si vergogna di voi!
Scusate il linguaggio poco principesco, ma quando ci vuole ci vuole.
2007-02-05 06:06:34
·
answer #2
·
answered by Ais Quìn [Loppe] 6
·
3⤊
0⤋
Hai ragione chi fa il proprio dovere, senza abusarne, è degno del massimo rispetto. Piantamola con queste provocazioni completamente inutili ma sopratutto dannose per gli altri!!!Dov'è, provocatori, la vostra dignità?A cosa serve la vostra violenza gratuita?Non sarebbe meglio usare parole, cervello, cultura???
2007-02-05 06:06:32
·
answer #3
·
answered by Yael Free Tibet 4
·
2⤊
0⤋
Ciao, apprezzo molto la tua iniziativa per Raciti e confermo anch'io la mia piena solidarietà alla Polizia di Stato e all'Arma dei Carabinieri, che fanno tanto per tutelare la nostra incolumità , sebbene la Finanziaria li stia lasciando letteralmente a piedi (mancano i soldi perfino per i carburanti)...
... ma io la stella preferisco non accenderla, pur volendo ricordare comunque il coraggio dimostrato da quest'uomo anche in passato. Preferisco non accenderla perché con le nostre stelline sul piano concreto non contribuiamo a un bel niente. A parte noi, chi altro vede le nostre stelline? Amato no di certo, Pisanu nemmeno, non parliamo di Prodi.
Ritengo che se vogliamo fare qualcosa di reale per aiutare la vedova di Raciti e i suoi due figli, l'unico modo è quello di donare un po' di denaro, anche solo 5 €, alla sottoscrizione del TG 5. Sul sito http://www.tg5.it trovate tutte le istruzioni del caso.
Complimenti comunque per la tua lodevole iniziativa, ma spero anche che possa comprendere la mia opinione.
2007-02-05 12:16:34
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao,
rispondo volentiri al tuo appello.
Purtroppo anche nella mia città sono apparse scritte criminali.
Mi sembrerebbe un atto dovuto chiedere alla madre di Giuliani di dimettersi dal posto di senatore, che ha ottenuto grazie all'atto di "eroismo" di suo figlio.
2007-02-05 11:43:03
·
answer #5
·
answered by Laurino 2
·
1⤊
0⤋
marignaro,la mia stella c'è!se fosse possibile l'appunterei sulla divisa del poliziotto Raciti!purtroppo quello ke è successo a catania è un'offesa alla dignita' umana,e quando succedono queste cose,questi assassini gratuiti e pre-meditati come questo e la stage di erba e ce ne sono tantissimia altri purtroppo;bè quando succede questo mi sento alienato,nn mi sento un essere umano,nn vorrei esserlo mi vergogno di me e della mia razza,ke a volte si definisce superiore;credo ke alla violenza cosi' gratuita bisogna farsi un esame di coscienza,tutti e dico tutti io compreso,tutta la societa' senza nessuna distinzione e cercare di rimboccarsi le maniche e cercare delle soluzioni,perkè nn è possibile ke dei ragazzini minorenni possano compiere questi gesti,significa ke il sistema è marcio e ke bisogna ricorrere subito ai ripari e cercare delle soluzioni drastike e anke dure e sopratutto cercare di individuare quali sono i mali e sopratutto quali sono le persone (e sara' difficile trovarli,ma nn imposibile)ke inculcano nei ragazzi queste idee sadike e violente e piene di odio e di astio verso altre persone!come nel mondo della guerra islamica nn bisogna condannare gli esecutori materiali degli atti,ma coloro ke organizzano,coloro ke sono i mandanti,e tutto questo si puo' fare solo se nn c'è l'OMERTA? ke è il vero male della societa',almeno secondo il mio punto di vista...onore a raciti!!!
2007-02-05 08:55:36
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
chiunque faccia il proprio dovere va rispettato e gli altri comunque biasimati! Chi oltraggia questo principio non è degno nè di stima nè di rispetto!
2007-02-05 05:59:50
·
answer #7
·
answered by acquaazzurra 5
·
1⤊
0⤋
Io sono di Catania, bravo! Stella accesa...
2007-02-05 05:58:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la mia stella c'è
2007-02-05 05:57:49
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋