caro amico mi sembra di capire che tu ti riferissca ai fatti di catania,ma questa è una legge universale,valida in ogni tempo e in ogni luog. è la legge del branco.hanno paura,sono dei codardi e allora formano un branco,sono pecore che il numero trasforma in lupi,fa parte della natura umana,è un retaggio del nostro essere stati animali,solo che negli animali la violenza non è mai gratuita,sono utili alla società quanto una zecca lo è per un cane e si nascondono dietro e dentro al numero per non pagare
2007-02-04 21:49:49
·
answer #1
·
answered by ONELEG 2
·
1⤊
0⤋
Il fatto di non aver superato ancora la dimensione istintiva dellidentità e del comportamento e di avere ancora il bisohno di abbrancarsi per esprimere, attraverso la violenza l'energia vitale primordiale.A ciò devi aggiungere un sistema con valori che esaltano lìindividualismo, la competizione esasperati per cui la legge del più forte è ancora in vigore e paga. In sostanza questo sitema economico e di mercato, il capitalismo, ha bisogno di questa dimensione istintiva perché la ritiene necessaria per avere " le palle" per competere in modo totale e se necessario, in modo selvaggio spregiudicato violento per difendere le cose conquistate o per conquistarne altre e difenderle da chi te le vuole portare via.
2007-02-05 11:46:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La mancanza di cervello.Non sono utili. Prigione per sempre.Lavori forzatissimi!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-05 07:21:13
·
answer #3
·
answered by freedom 2
·
0⤊
0⤋
secondo me per sentirsi più forti...in branco posso fare più danno che da soli....singolarmente non sono niente....perché hanno bisogno degli altri per sentirsi qualcuno.....sono dei vigliacchi!!questi esseri non hanno nemmeno il diritto di essere considerati umani!!non si fermano a pensare il dolore che può causare la loro violenza....ma non perché non hanno un cervello ma solo perché non gli importa........tu hai usato l' aggettivo branchi...che secondo me non gli si addice perché per branchi si intende.....( branchi di animali ) è loro non sono minimamente paragonabili agli animali...... gli animali sono superiori a loro....gli animali non uccidono solo perché la si pensa diversamente......gli animali non abbandonano i figli nei cassonetti.....queste persone non sono utile alla società anzi....la distruggono....ti basta guardare il telegiornale per renderti conto in che società viviamo grazie a persone così....
2007-02-05 06:10:32
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il fatto di avere veramente poco sale in zucca!!!
2007-02-05 06:04:57
·
answer #5
·
answered by zoe86 4
·
0⤊
0⤋
beh,per essere umani lo sono,ma anche umani parecchio imbecilli.il branco serve per nascondersi,per proteggersi.se compi una violenza insieme ad altri,la responsabilità sarà condivisa fra più persone dunque sarà minore,o addirittura verrà meno,il peso della colpa o delle successive implicazioni.inoltre le decisioni vengono prese in guppo o dal leader,dunque non si fa la fatica di ragionare;inoltre si ha la sensazione positiva di essere accettati e gratificati.se poi per avere tutto ciò bisogna rinunciare alla propria personalità,alla propria libertà e al libero arbitrio,pazienza.
2007-02-05 05:53:47
·
answer #6
·
answered by rondine 6
·
0⤊
0⤋
Non fare il moralista!
Il meccanismo è lo stesso che porta i ragazzini a scrivere stronzate qui dentro, le ragazzine a voler dimagrire come deficienti, o che ti fa inizare a fumare o a bere.
Serve a fari parte di un gruppo, a sentirsi fighi e rimediare consenso, prestigio (e ****).
Pochissimi (forse nessuno) di loro, da solo faccia a faccia con un poliziotto farebbe quello che fa quando è in gurppo.
Lo stesso te da solo non credo che berresti o fumeresti (o qualunque altro atteggiamento hai quando sei in comitiva).
Il problema è generale.
Dalle ragazzine che si spogliano via webcam o davanti ai cellulari, a chi si droga, o a chi vuole andare ad Amici.
Siamo in una fase di transizione, ora ci sono regole sociali sballate, prima o poi si raggiungerà un nuovo equilibrio.
2007-02-05 05:45:52
·
answer #7
·
answered by Morfeo 3
·
0⤊
0⤋
Hai fatto bene ad indicarli "esseri umani" fra virgolette! Quelli a cui ti riferisci fanno parte di una specie animale, non umana.
2007-02-05 05:44:46
·
answer #8
·
answered by ERRE ERRE 3
·
0⤊
0⤋
il suo essere vigliacco quand'è da solo
2007-02-05 05:43:42
·
answer #9
·
answered by Chrisantema T_T 5
·
0⤊
0⤋
la nostra società è troppo buonista che implicitamente, favorisce i delinquenti e i disonesti e non premia la gente onesta che paga le tasse e che ha rispetto dell'altro. Purtroppo da una società così dovremo aspettarci questo e altro. Chiedetevi perchè i peggiori tifosi del mondo, gli hooligans, adesso stanno tranquilli e non danno più problemi in inghilterra, ma fanno danni quando vanno in giro per l'europa..
2007-02-05 05:40:59
·
answer #10
·
answered by paul b. 3
·
0⤊
0⤋