English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sabato notte ho sognato che era tipo ol giorno del mio compleanno.. e c'ero io da piccola (cioè cm se lei x quell'occasione fosse venuta dal passato.. aveva più o meno 2 0 3 anni)... poi ancora cm se stavo in una strada cn 2 porte (cm se erano tipo toilette) in ognuna di queste due porte c'era una scala... ricordo che la prima l'ho salita anche se nn ci riuscivo bene ma nn mi sembra di essere arrivata alla cima... mentre poi trovandomi a salire la seconda xkè l'altra era occupata.. nn sapevo salire e gli scalini mi si muovevano sotto si chiudevano mentre salivo... poi alla fine sn salita e mi sn ri trovata seduta su di una colonna (tipoquelle colonne di antiche città) e dovevo aprire tipo un tuubo di carta da dv sarebbe dovuto uscire un volantino del mio compleanno ma nn usci xkè già era uscito prima.. e poi mi sn ritrovata dinuovo in strada a salutare una mia vecchia amica mentre salivo per una strada,,,,e poi ancora in una casa a parlare cn mia madre e i miei parenti del matrimonio

2007-02-04 21:19:41 · 4 risposte · inviata da sissi88 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

di mia cugina... e poi a parlare cn mia madre della piccola me stessa che si era svegliata in tempo xkè doveva andare via..

2007-02-04 21:20:33 · update #1

A novembre ho compiuto 18 anni.. e se ne parllato molto... si stanno organizzando tre matrimoni 2 nella mia famiglia e 1 in quella del mio ragazzo... e poi sto al primo anno di università Archeologia e storia delle arti è il mio corso di laurea.... aspiro a diventare archeologa... sto preparando un esame che darò domani ma al quale sn stata già bocciata...e diciamo che ho un senso di competizione verso me stessa... xkè sento di dover dare sempre di più perche sento un sensò di responsabilità nel dover dare soddisfazione ai miei genitori e a me stessa in qnt voglio realizzare qst mio sogno

2007-02-04 21:38:52 · update #2

allora nessun altra risposta... solo 3 sembrano un po poche.. ho postato 2 ore fa..... dai ragazzi forza rispondete in tanti...

2007-02-04 23:06:41 · update #3

4 risposte

Compleanno=> c'è stato un compleanno di recente, ho sta per arrivare. Oppure ne hai parlato/ ci hai pensato molto nell'ultimo tempo. O forse ti è rimasto impresso un ricordo di una festa passata.
Strada=> hai camminato molto ultimamente, o ti se mossa: se hai mille impegni è normale. O forse hai voglia di cambiare qualcosa nella tua vita, e con questo arriviamo a...
Scale=> un obiettivo da raggiungere (o una scelta), o forse semplicemente un sogno, una tua fantasia di arrivare "in alto".
Tubo di carta=> papiro (si lega all'antichità della colonna): simboleggia l'obiettivo da raggiungere, dietro cui si cela il tuo compleanno (nel sogno) e qualcos'altro nella vita reale.
Strada i salita=> la tua vita, gli eventi futuri, e le persone che conosci che ti accompagneranno lungo il viaggio (la tua amica)
In casa=> ecco che torni ad una situazione più familiare, proiettata verso un futuro, forse lontano, forse vicino.

Prova a unire tutto quello che ti è successo a degli eventi. alla fine varai chiara ogni cosa.

2007-02-04 21:29:09 · answer #1 · answered by Babo1990 3 · 0 0

i sogni non possono essere interpretati se non alla luce di un percorso analitico anche abbastanza complesso e lungo...nn è mica la smorfia...servirebbero info su tutta la tua vita sia reale che non...e non c'è mai una spiegazione univoca dei significati nascosti in un sogno...non dare MAI ascolto ad pseudo interpretaioni stile cartomante... il sogno si forma secondo regole tutt'altro che rigide...
studio psicologia ed ho appena dato un esame anche su queste cose... se vuoi puoi farti un'idea leggendo L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI di S.Freud... ma non aspettarti un formulario per decodificare i tuoi sogni.

2007-02-12 20:50:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Credo che rappresenti la tua crescita (la difficoltà di salire le scale ha sempre rappresentato l'avanzamento contro le difficoltà della vita). Forse non hai avuto un'infanzia serenissima? Hai faticato ad affermarti nella tua famiglia?Ma mi sembra che sia comunque molto positivo, che ti affranchi da quellabimba ormai cresciuta, con le sue relazioni sociali e famigliare ben sviluppate.Ma il matrimionio è solo nel sogno o è in programma in tutti i casi è bello il tuo sogno!Ciao e...buona vita!

2007-02-04 21:30:13 · answer #3 · answered by Yael Free Tibet 4 · 0 0

Già è difficile interpretare i sogni senza associazioni: se poi ti metti a togliere le vocali ed usare segni stenografici, siamo arrivati!

2007-02-04 21:29:25 · answer #4 · answered by fbartolom 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers