English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una persona povera, sul lastrico, che non ha sufficienti risorse economiche se non per sopravvivere. Che diritti ha? Come può difendersi da sopraffazioni e come può far valere i propri diritti stabiliti dalla legge? Oggigiorno in piena era del capitalismo tutto ruota intorno al denaro. è il passaporto universale, la chiave che apre ogni porta. Se hai i soldi puoi pagare i migliori avvocati e corrompere le persone giuste per farla franca anche se hai commesso degli sbagli. e chi è povero? come fà a pagare gli avvocati? e ammesso che gli venga affidato un consulente legale "d'ufficio", che qualità avrà la sua assistenza? Se una persona povera viene accusata ingiustamente di una colpa che non ha commesso quali probabilità ha di far valere la sua verità????
A me non è successo, e non sono neanche povero, ma il domani è incerto, e lo è per ogniuno di noi. Non è per essere pessimisti ma perchè sono così poche le persone che pensano a questo?

2007-02-04 20:41:15 · 5 risposte · inviata da Yopoita 3 in Politica e governo Partecipazione civica

5 risposte

Non credere che siano poche le persone che ci pensano...è un po' come per i senzatetto,magari un domani ti capitano una serie di sfighe incredibili e ti ritrovi senza una casa,purtroppo nessuno è immune da questa cosa.Purtroppo però l'hai detto tu stesso,il capitalismo ha vinto,servirebbe un sistema che riesca a dare meno ma darlo a tutti,ma il meno inteso per chi già ha troppo!!Purtroppo questo non accadrà perchè come dice anche Irvine Welsh nell'ultimo libro.."verranno gettati avanzi sempre abbastanza grandi dalle tavole dei ricchi perchè i poveri stiano sotto a scannarsi tra di se per riceverli",è così che il sistema vince sempre...purtroppo!!

2007-02-04 20:47:42 · answer #1 · answered by pacioz 2 · 0 1

Per avere più diritti un povero deve assolutamente tingersi la pelle e spacciarsi per straniero,vedrai che lo stato lo aiuta,ma deve stare attento a non svelare di essere italiano sennò addio!

2007-02-04 23:10:22 · answer #2 · answered by alex babilonia 3 · 0 0

Stanno (purtroppo) in fondo alla lista delle priorità.
Perché il governo non riduce stipendi e pensioni dei parlamentari per donare una briciola ai poveri?

2007-02-04 21:01:27 · answer #3 · answered by bayliss 4 · 1 1

Pensa e rispondi a questa domanda: " In quale epoca e in quale stato del mondo non succede ciò che tu hai appena descritto?"
Io ti confesso che x quanto ne so queste xsone oggi sono + tutelate rispetto al passato (parlo del mondo occidentale), certamente c'è ancora da fare.

2007-02-04 20:56:19 · answer #4 · answered by . 6 · 1 2

lo sbaglio che fanno i poveri e le persone oneste e' che nn hanno nemmeno il coraggio di andare in piazza a manifestare la loro voce....ma anche i poveri uniti vincerebbero....dite di no?

2007-02-04 20:54:06 · answer #5 · answered by lolllly2002 1 · 1 2

fedest.com, questions and answers