Ciao Hope...Anche io ci sono rimasto molto male e questa è la prova dell'Italia che siamo ormai...Si è vero, con Mussolini non sarebbe successo niente di tutto ciò..è che L'italia dovrebbe prendere un p'ò di polso questo fatto e cominciare a comportarsi diversamente...E' proprio il modo di pensare italiano, che secondo me, porta a non pensare a cercare le soluzioni..il primo è lo stato che sbaglia, dx o sx che sia, non sanzioniamo abbastanza ma sorvoliamo, perdoniamo, veniamo corrotti per soldi e la gente muore, e si continua così...
in inghilterra hanno fatto a pezzi gli ultras e dopo 2 mesi di botte e pane e acqua, si sono calmati...ora allo stadio i poliziotti non hanno nemmeno più le armi...noi ci nascondiamo purtroppo dietro il nome "democrazia" per non attuare qualche presa di potere sul popolo quando è ora che questa avvenga. Ci sono momenti, come questo, in cui lo stato, inteso come istituzioni, devono prendere provvedimenti disciplinari che cambino la situazione...anche con la violenza..altrimenti tutti si sentiranno che possono fare tutto...e fare male è più comodo e facile che fare del bene. Mi vergogno di essere italiano...
E non diciamo che il sud è così...evitiamo discorsi del genere...Anche il nord presenta le sue colpe.......Questa volta è capitato in Sicilia....Ma anche noi siamo colpevoli di questo modo di pensare...anzi lo stato ci induce a non pentircene non facendoci penare per le brutte azioni che ogni giorno commettiamo...Tutti...
2007-02-04 21:24:40
·
answer #1
·
answered by * 5
·
1⤊
0⤋
D'accordissimo con te...
è assurdo che nel 2007 ci sia ancora tanta ignoranza superficialità e poco rispetto soprattutto per un gioco...
Ma tanto non cambierà nulla....tra 1/2 mesi si rinizierà come prima aspettando la prossima tragedia....e cosi' via....
SCANDALOSO E SCHIFOSO!
2007-02-05 08:55:45
·
answer #2
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
Perche' siamo ipocriti. Punto.
2007-02-05 05:20:54
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sono d'accordo con te,ma purtroppo credo che fino ad ora queste cose andassero bene anche a chi ci governa,anche perchè tutti i vari episodi negli stadi erano successe tra tifosi,quindi non li toccava in prima persone(tanto chi va allo stadio è un teppista io ci sono stato per 12 anni consecutivi a tifare per la mia squadra ma non ho mai tirato un cazzotto)questa volta è successa una cosa strana l'agguato non era nei confronti degli avversair ma nei confronti degli agenti che dovrebbero garantire la sicurezza,quindi adesso si sono mossi per questo,cmq io bloccherei il calcio fino all'anno prossimo sempre se tutte le società si adeguano alle norme esistenti e migliorino gli stadi.
2007-02-05 04:57:56
·
answer #4
·
answered by ilmuro71 4
·
1⤊
0⤋
Mi ritrovo in quello che dici...non sempre il lassismo va bene, anzi!
Siamo tutti fuori di testa per mancanza di valori (è abusata la frase ma davvero penso sia così...)
bacio al profumo di rosa
;-)
2007-02-05 04:45:20
·
answer #5
·
answered by acquaskutum 3
·
1⤊
0⤋
Odio la violenza l'intolleranza la prepotenza l'omerta ed il proibizionismo.......tutte cose che c'erano anche qundo governava Mussolini.... non dimentichiamo che il Mussolini ha optato per una politica autarchica (cosa giusta) ma anche e soprattutto repressiva e dittatoriale il che non è prorpio sintomo di lucidità mentale....forse se ci fosse mussolini Answer e la Cultura in Genere se non di impronta fascista non esisterebbero, come la nostra liberta di opinione ed esperessione che già con questa farsa di democrazia soccombono.....nel mondo cmq accadono cose ben peggiori tutti i giorni senza che nessuno fiati.....
2007-02-05 06:51:33
·
answer #6
·
answered by Sleeper 2
·
0⤊
0⤋
ricorda: questa è la norma in Italia!
Il porto del mio paese in teoria era chiuso al traffico, ma in pratica chiunque voleva poteva andarci...
...poi un giorno una ragazza della mia scuola ci va assieme al suo ragazzo in auto, ci vanno per litigare, si scordano di mettere il freno a mano, ed auto in mare: il ragazzo riesce ad uscire, la ragazza no, 16 minuti sotto le gelide acque invernali senza aria, ora sta in coma e chissa se tornerà ad aprire gli occhi...
Risultato: il sindaco si è ricordato che quella zona doveva essere chiusa al traffico, ed ora c'è un cancello e le auto non possono più entrarvi a meno che non siano autorizzate...
Benvenuto in Italia!
2007-02-05 04:45:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Decalogo del calcio......
1) Il giuoco del calcio è sporco.
2) Tutti coloro che vanno allo stadio (sia i giocatori che gli spettatori) sono essenzialmente persone grette e stupide, in genere dedite all'alcolismo o droga, oppure hanno interessi economici così enormi che non ne possono fare a meno (ad esempio Berlusconi).
3) Il calcio moderno equivale alle arene degli antichi romani, quando la gente di malaffare e villana andava per sfogare gli istinti animaleschi primordiali.
4) Una persona veramente "per bene" non andrebbe mai a guardare una partita allo stadio. Non esiste la differenza tra i termini "tifoso" e "delinquente", così come non esiste la differenza tra tifoso "buono" e tifoso "cattivo", poichè potenzialmente un tifoso "buono" , se spinto da una carica emotiva importante, può diventare improvvisamente, e a volte anche inconsapevolmente, un delinquente.
5) Chi gioca al calcio in cambio di denaro è essenzialmente un uomo violento, senza scrupoli, senza un titolo di studio valido ed egocentrista, e maggiore è il guadagno, maggiore è la sua carica di violenza, di egocentrismo e di ignoranza. E' una montagna di muscoli che non ha nulla da perdere, poichè ha concentrato quel poco di cervello residuo nelle zampe inferiori.
6) La maggioranza di giocatori di calcio (famosi solo apparentemente perchè assoldano i mass media per mostrarsi tali) sono persone fallite nella vita, così come lo sono i tifosi che si impersonificano in essi.
7) Chi gravita nel mondo del calcio ad alti livelli è un poco di buono che si è arricchito dal nulla, e come tale resterà sempre e comunque..
8) Le ricchezze dei giocatori (per quanto esorbitanti) non daranno mai un buon frutto: sono destinati lentamente a svanire perchè sono soldi rubati alla società, come i soldi derivati dal gioco d'azzardo o da pratiche illecite. Inoltre i giocatori stessi non sono neanche in grado di gestire il denaro, poichè sono tecnicamente incapaci a causa del loro basso grado di cultura, e vengono sopraffatti dai manager senza scrupoli.
9) Chi dice che esiste un calcio pulito, o ha qualche parente prossimo che guadagna con il calcio, oppure è una persona di bassa cultura.
10) Il calcio non morirà mai, come la droga o le sigarette, perchè ormai troppe persone ci guadagnano, anche lo Stato che ne detiene il monopolio. Il calcio è un male necessario per la gente di poca cultura, così come il gioco d'azzardo, l'oroscopo, il lotto, i maghi e i cartomanti.
2007-02-05 04:41:19
·
answer #8
·
answered by doctor1963 2
·
1⤊
1⤋
Le tragedie, il dolore, servono proprio a questo scuotimento, purtroppo è l'unico modo...magari riuscissimo a imparare senza bisogno di soffrire.
2007-02-05 04:37:50
·
answer #9
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋