English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il calcio è uno spettacolo per chi lo comprende e un demone per chi non lo comprende. Vedo davvero troppe domande fatte dagli sciacalli del calcio, che accomunano lo sport ai tifosi violenti. Non è sempre così. Quei tifosi sono lì soltanto per fare guerriglia urbana, non hanno alcun interesse nel seguire la partita tant'è che spesso stanno fuori dallo stadio senza biglietto.

Piantiamola di insultare lo sport più bello del mondo, e più praticato.

1) Tifoso non vuol dire violento.
2) I calciatori sono strapagati. Ma anche gli attori e i cantanti. Siamo nel mondo dello show-business, quello che richiama gente fa soldi e va remunerato. E sta bene a tutti.
3) Gli ultras che vanno allo stadio con le bombe carta ci vanno per fare le cariche ai poliziotti. NON per seguire la partita.
4) Nel calcio c'è meno corruzione che in politica.
5) Il calcio può essere giocato tra amici senza danni.
6) Chi non è mai stato allo stadio non ha voce in capitolo.
7) Tanti tifosi sono illustri.

2007-02-04 20:15:23 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Calcio Italiano

8) Nel colosseo la gente si ammazzava, nel calcio quando si fanno falli troppo duri spesso si stringono la mano. (Non sempre, ma spesso) E quando qualcuno sta a terra, mettono la palla fuori e sospendono il gioco.
9) Il calcio è CULTURA e fa parte della CULTURA italiana.
10) Il calcio RIUNISCE i popoli, porta folklore ed allegria, ed è una speranza per tanti bambini africani/sudamericani che stanno per strada. Zidane, ad esempio, da piccino viveva per le strade.

2007-02-04 20:24:25 · update #1

Ecco... risposte come questa del decalogo denotano un'ignoranza demagogica non indifferente. Mi fanno tenerezza.

2007-02-04 20:26:22 · update #2

6 risposte

qui l'unico di bassa cultura è doctor1963
fai una demagogia spaventosa
genearalizzi le cose dimostrando uno scarsissimo livello di comprensione dei fenomeni che avvengono attorno a te, l'unica soluzione che ti può far felice è andare a vivere in un isola desrta così il tuo senso della morale non verrà turbato dalla stupida passione che coinvolge 40000000 di italiani
shin hai perfettamente ragione, questa gente vive nell'ombra ed è pronta a saltare fuori con la sua morale fatta di demagogia pura ad ogni minima occasione
marco anche il mondo dell'arte ha le sue cazz@te ma nessuno vuole paragonare questi due mondi

2007-02-04 22:17:47 · answer #1 · answered by sanctejohannes 3 · 0 0

@marco m

eccoti il significato della parola "arte", tratto dal dizionario on line: te lo leggi e poi mi spieghi perché, secondo te, un calciatore non sarebbe un artista :)

Lemma arte
Sillabazione/Fonetica [àr-te]
Etimologia Lat. a°rte(m)
Vedi Sinonimi e contrari
Definizione s. f.

1 attività umana che si compie con l'ingegno e secondo regole dettate dall'esperienza e dallo studio | arti liberali, anticamente, le attività di ordine intellettuale (degne dell'uomo libero); arti meccaniche (o manuali), anticamente, i mestieri | arte militare, quella che applica i principi della scienza della guerra | arti marziali, particolari tecniche di difesa personale, di origine orientale | arte magiche, sortilegi, incantesimi

2 attività umana volta a creare opere a cui si riconosce un valore estetico, per mezzo di forme, colori, parole o suoni: l'arte della scultura, della pittura, della poesia, della musica; un'opera d'arte | arti maggiori, tradizionalmente, pittura, scultura e architettura; arti minori, l'oreficeria, la miniatura, la ceramica ecc. | arti figurative, belle arti, pittura, scultura e architettura; usato assol. al sing.: mostra d'arte; museo d'arte moderna; storia dell'arte | arte sacra, che crea opere di soggetto religioso | arte applicata, ogni forma d'arte che si proponga fini pratici, come l'abbellimento di oggetti di uso quotidiano | arte pura, libera da tesi o scopi morali, sociali, pratici | arte povera, movimento artistico nato intorno alla metà degli anni Sessanta, che mira a ridurre ai minimi termini il segno espressivo, in modo da avvicinarlo il più possibile all'essenzialità del suo archetipo; in pittura e in scultura privilegia l'impiego di materiali poveri come la carta, gli stracci, il legno ecc.

3 il complesso delle opere artistiche prodotte in una determinata epoca: l'arte greca, romana, medievale, rinascimentale ecc.

4 insieme di tecniche e di regole dettate dall'esperienza e dallo studio, che servono a svolgere determinate operazioni o attività; mestiere, professione: l'arte del fabbro, del falegname; conoscere, esercitare, imparare un'arte; eseguito a regola d'arte, fatto benissimo, come si deve | non avere né arte né parte, essere privo di un'occupazione e di mezzi; essere uno sprovveduto, un incapace | prov. : impara l'arte e mettila da parte, l'apprendimento di un mestiere, anche se non appare utile al momento, potrà esserlo nel futuro

5 l'insieme delle tecniche e l'attività propria di chi interpreta opere teatrali e cinematografiche o si esibisce in altre forme di spettacolo: arte drammatica, lirica, cinematografica, teatrale; l'arte del circo | la settima arte, il cinema | figlio d'arte, figlio di attori che continua l'attività dei genitori; si dice anche in relazione ad altre arti o, scherz., con riferimento a mestieri, professioni non artistiche | nome d'arte, pseudonimo scelto da un attore, da un cantante e sim. | in arte, espressione che introduce pseudonimi usati in ambito professionale dalla gente dello spettacolo: Antonio de Curtis, in arte Totò

6 (estens.) capacità, abilità: ha l'arte di farsi apprezzare | inganno, raggiro: con le sue arti è riuscito ad accalappiarmi | ad arte, di proposito; anche, con subdola abilità: diffondere ad arte voci allarmistiche

7 nel Medioevo, corporazione professionale: Dante era iscritto all'arte dei medici e degli speziali.

2007-02-05 07:40:08 · answer #2 · answered by Icestar 6 · 1 0

Sono d'accordo con Te su molti punti... in particolare sul punto 6. Molte persone parlano senza avere una minima conoscenza della realtà dello stadio.La mia paura è che anche chi prenderà decisioni importanti ai massimi livelli non ha questa conoscenza...comunque si vedrà!! Lunga vita al calcio PULITO!!

2007-02-05 04:52:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

I tifosi estremisti potevano essere fermati prima adesso è facile recriminare su tutti i tifosi. Vorrei ricordare che allo stadio non vanno solo gli ultras ma anche famiglie con bambini.

2007-02-05 04:35:39 · answer #4 · answered by masculine_rm 4 · 0 0

hai ragione .... in questi giorni tutti quelli a cui il calcio sta sul **** sono stracontenti .... e iniziano a fare i professori e a fare i superiori ..........

2007-02-05 04:21:00 · answer #5 · answered by shido 3 · 1 1

"I calciatori sono strapagati. Ma anche gli attori e i cantanti."

Io direi che non si può paragonare l'arte allo sport, che ne dici? Stiamo calmini eh.. :)
Se puoi mi spieghi con calma dove posso trovare cultura nel calcio? In tutti i sistemi dove gravitano soldi c'è corruzione, nel calcio e nella politica, ecco forse nell'arte un pò di meno :)
Ah vorrei anche sapere cosa c'è da comprendere nel calcio, io nn lo vedo come demone..mi è del tutto indifferente, preferisco avere un ruolo attivo nelle mie passioni...in tutte ! :)

2007-02-05 04:33:24 · answer #6 · answered by marco m 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers