Decalogo del calcio......
1) Il giuoco del calcio è sporco.
2) Tutti coloro che vanno allo stadio (sia i giocatori che gli spettatori) sono essenzialmente persone grette e stupide, in genere dedite all'alcolismo o droga, oppure hanno interessi economici così enormi che non ne possono fare a meno (ad esempio Berlusconi).
3) Il calcio moderno equivale alle arene degli antichi romani, quando la gente di malaffare e villana andava per sfogare gli istinti animaleschi primordiali.
4) Una persona veramente "per bene" non andrebbe mai a guardare una partita allo stadio. Non esiste la differenza tra i termini "tifoso" e "delinquente", così come non esiste la differenza tra tifoso "buono" e tifoso "cattivo", poichè potenzialmente un tifoso "buono" , se spinto da una carica emotiva importante, può diventare improvvisamente, e a volte anche inconsapevolmente, un delinquente.
5) Chi gioca al calcio in cambio di denaro è essenzialmente un uomo violento, senza scrupoli, senza un titolo di studio valido ed egocentrista, e maggiore è il guadagno, maggiore è la sua carica di violenza, di egocentrismo e di ignoranza. E' una montagna di muscoli che non ha nulla da perdere, poichè ha concentrato quel poco di cervello residuo nelle zampe inferiori.
6) La maggioranza di giocatori di calcio (famosi solo apparentemente perchè assoldano i mass media per mostrarsi tali) sono persone fallite nella vita, così come lo sono i tifosi che si impersonificano in essi.
7) Chi gravita nel mondo del calcio ad alti livelli è un poco di buono che si è arricchito dal nulla, e come tale resterà sempre e comunque..
8) Le ricchezze dei giocatori (per quanto esorbitanti) non daranno mai un buon frutto: sono destinati lentamente a svanire perchè sono soldi rubati alla società, come i soldi derivati dal gioco d'azzardo o da pratiche illecite. Inoltre i giocatori stessi non sono neanche in grado di gestire il denaro, poichè sono tecnicamente incapaci a causa del loro basso grado di cultura, e vengono sopraffatti dai manager senza scrupoli.
9) Chi dice che esiste un calcio pulito, o ha qualche parente prossimo che guadagna con il calcio, oppure è una persona di bassa cultura.
10) Il calcio non morirà mai, come la droga o le sigarette, perchè ormai troppe persone ci guadagnano, anche lo Stato che ne detiene il monopolio. Il calcio è un male necessario per la gente di poca cultura, così come il gioco d'azzardo, l'oroscopo, il lotto, i maghi e i cartomanti.
2007-02-04 20:05:32
·
answer #1
·
answered by doctor1963 2
·
2⤊
1⤋
Leggevo oggi che ci sono fortissime pressione da parte degli addetti ai lavori per riprendere il campionato già da domenica prossima. Presidenti, dirigenti, allenatori e calciatori hanno evidentemente paura di avere vacanze più corte a fine campionato. A loro, TUTTI LORO, non interessano i morti, i feriti, le auto danneggiare. Non interessa che i bambini e le famiglie non vadano più allo stadio per paura. A loro interessano solo i milioni che guadagnano con gli sponsors e le emittenti televisive.
Finirà tutto in una bolla di sapone se non si farà veramente qualcosa di serio come è successo in Inghilterra, ma già oggi, a solo tre giorni dalla morte dell'Ispettore di polizia ci sono le prime accalorate proteste da parte di questa gentaglia strapagata e viziata.
2007-02-05 03:27:55
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
se si prendono dei provvedimenti seri si puo' cambiare, anche in inghilterra fino al 2000 si pensava che gli hooligans non si sarebbero mai fermati adesso non esistono piu' perche' il governo ha preso delle decisioni drastiche. Cosa che deve fare anche il nostro di governo.
2007-02-06 23:10:58
·
answer #3
·
answered by scream594 4
·
0⤊
0⤋
Non si educa l'inciviltà con la sospensione delle partite ma con controlli severi
2007-02-05 04:43:21
·
answer #4
·
answered by masculine_rm 4
·
0⤊
0⤋
Sicuramente non cambierà nulla, tante belle parole e basta.
2007-02-05 03:46:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il calcio non centra niente o meglio è una scusa per tirare fuori il peggio da una persona, chi va allo stadio, lo fa perchè animato da spirito sportivo o per passione, se ci vai con una spranga o un coltello sei solo un delinquente e della peggiore specie quei ragazzi di Catania (non tutti badate bene)si sono comportati come dei veri criminali, volevano ferire, fare del male anche uccidere, come poi è successo.
Dobbiamo dare segnali forti in tema di prevenzione e repressione di questa violenza, che con il calcio non ha niente a che fare, è stato giusto bloccare il campionato e i fermati dopo la guerriglia, vanno se colpevoli condannati in modo esemplare perchè allo stadio si va per fare il tifo alla propria squadra, non per uccidere.
2007-02-05 03:37:48
·
answer #6
·
answered by pablo 59 5
·
0⤊
0⤋
non saprei...
2007-02-05 03:25:48
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io penso che, invece, cambierà. Ho molta fiducia in Pancalli, mi sembra molto in gamba! Ciao!
2007-02-05 03:23:36
·
answer #8
·
answered by faniente2006 3
·
0⤊
0⤋
Concordo con te. I malesseri sociali di Catania sono soltanto la punta di un iceberg e se il nostro Governo non interviene per capirne le origini e rimediare il nostro Paese sarà presto un Far West dove ognuno potrà fare impunemente ciò che vuole.
2007-02-05 03:22:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anche secondo me la situazione non cambierà di tanto, purtroppo! Non è stata la prima volta che a causa di alcuni imbranati ci abbia rimesso la pelle una persona innocente!!! Possono prendere provvedimenti a più non posso, ma gli incidenti non mancheranno...finchè ci saranno questi imbranati che si divertono con la vita di altri!!! Io penso alla moglie di questo poliziotto...suo marito non c'è più a causa di alcuni tifosi (io li definirei schifosi, non tifosi), ma che calcio è? Tutto questo è sport? se tuo figlio ti chiede di accompagnarlo allo stadio a vedere la partita, come gli spieghi il pericolo che potrebbe sussistere??? Io mi vergogno di tutto questo!!!
2007-02-05 03:21:50
·
answer #10
·
answered by tata (¢.яч) 4
·
0⤊
0⤋