ma 6 fuori d testa?????
n prenderla a male ma scordatelaaaaaaaaaaa
2007-02-04 07:45:14
·
answer #1
·
answered by Flower 2
·
1⤊
1⤋
Amare la propria sorella (o il proprio fratello) è normale quando non implica attrazione sessuale.
Darti del matto sarà istintivo per molti, ma io non credo che tu sia matto anche se non credo neppure che sia normale provare per la sorella un amore che implicchi anche attrazione sessuale.
Io non ho un gemello, ne una gemella (ho solo una sorella), ma so che fra i gemelli esiste un forte legame, anche se di uno così forte...è la prima volta che ne sento parlare.
Andare via di casa è stata un'ottima scelta, forse non del tutto superflua.
Io credo che tua sorella con te può essere felice, ma non come compagna, moglie, amante o fidanzata,può semplicemente esserlo solo come amica e sorella.
Avere istinto di protezione verso di lei è normale, ma lei...non è te.
E' parte di te e della tua vita e lo è nello stesso modo in cui lo sono i genitori,i fratelli, le sorelle.
Il compagno (o la compagna) fanno parte di te e della tua vita, in maniera diversa e ugualmente speciale, visto che, quando impari a conoscerlo (conoscerla) e a fidarti di lui sei un adulto e diventa una figura importantissima, ma della vita adulta e futura.
Lasciala stare, lasciala stare per il bene di entrambe.
Protergerla, non significa proteggere anche te stesso, ma una persona a cui vuoi bene e che è solo parte di te.
Proteggerla significa solo aver cura che lei non soffra.
Ti consiglio, comunque, di parlare con uno specialista, ma non andare dallo psicologo.
Va da uno psicanalista.
Guarda che non ti prendo in giro, non mi permetterei mai.
Dico sul serio, ho studiato psicologia (l'ho fatta al liceo e poi all'università) non ho la laurea in psicologia, ma conosco bene le differenze fra le due figure professionali.
In bocca al lupo.
2007-02-04 16:58:33
·
answer #2
·
answered by psiche85 3
·
1⤊
0⤋
Ti consiglierei di consultare qualcuno competente che puo aiutarti a capire se e` amore ho un grande sentimento qualcosa di particolare che di solito tra gemelli succede., nn solo nn potra lei essere felice con te ma sembra che anche tu abbia dei dubbi.Auguri di cuore
2007-02-04 16:03:03
·
answer #3
·
answered by katrinca23 2
·
1⤊
0⤋
anche io amo mia sorella, sul serio! se hai attrazione sessuale è perchè da piccolo eri molto in contatto con lei, ti sei sviluppato sessualmente e lei era vicino a te(FREUD).. cmq vedrai che con il tempo passerà, hai bisogno di innamorarti di un'altra ragazza, devi sfogare il tuo amore e la tua passiona per un'altra è L'UNICA
2007-02-04 16:00:26
·
answer #4
·
answered by tatatina88 4
·
1⤊
0⤋
caro e un po difficile da dire ma forse cn fond lamore cn il volersi bene cmq xme nn e sbagliat amare tua sorell anke se mi sembra strano cmq io cred ke c dev dare un taglio xke se no alla fine ci soffrite tutt e due
2007-02-04 15:56:20
·
answer #5
·
answered by delusa 1
·
1⤊
0⤋
azzzz ...scusami vecchio, ma proprio di tua sorella dovevi innamorarti con tutte le ragazze che ci sono in giro. è ovvio che non sia sicura, sei suo fratello ;) ...comunque se vuoi un consiglio vivi le tue emozioni come meglio credi...
2007-02-04 15:48:34
·
answer #6
·
answered by massi19682 1
·
1⤊
0⤋
Non ci posso credere!!! questa poi.. Cmq come si può amare una sorella?? è davvero folle questa cosa, non devono esistere di queste cose!! sono davvero basita..:-o rifletti che è meglio!!
2007-02-04 18:39:52
·
answer #7
·
answered by ☆ 6
·
0⤊
1⤋
E'sbagliato sì!!! E'assolutamente innaturale. E non sto parlando di sesso, di incesto o di altre cose affini, sto parlando di psiche! Non voglio dilungarmi in spiegazioni sulle teorie psicologiche a proposito di studi condotti su fratelli etero e monozigoti, ma voi due avete seri problemi di differenziazione, e in te mi sembra anche di sentire un accenno di narcisismo patologico che va sicuramente elaborato. Corri, anzi, correte entrambi da un buono psicoterapeuta evoluzionista, o magari uno ad indirizzo analitico-umanistico, perchè rischiate di compromettere seriamente le vostre fasi di crescita affettiva (e qui parlo anche di pulsioni sessuali, di libido, e meccanismi inconsci della psiche.) Lì analizzerai i rapporti avuti coi tuoi genitori e il processo per cui tua sorella è diventato l'oggetto del desiderio. Non si scherza con la psiche. se davvero vuoi bene a tua sorella, segui il mio consiglio, e salva entrambi.
P.S. Non vergognarti e non preoccuparti: ciò che dirai al terapeuta, non uscirà dalle mura dello studio. E neppure lui sarà là per esprimere giudizi di tipo morale su di te: saprà ascoltarti e aiutarti a risolvere questa cosa che non può far altro che farti soffrire.
2007-02-04 16:09:30
·
answer #8
·
answered by pulcina35 5
·
0⤊
1⤋
ma sei sicuro di quello che dici?? perche' a me mi sa tanto che ci hai preso per i fondelli comunque se fosse vero !!!!!!! ma sei MATTOOOOOOOOOOO!! SCORDATELA !!!!!!!!!!
2007-02-04 15:53:14
·
answer #9
·
answered by stellina 4
·
0⤊
1⤋
E' un po' delicata come cosa...Io ti direi di lasciar perdere immediatamente..anche se non ti conosco
2007-02-04 15:45:28
·
answer #10
·
answered by tonino 2
·
0⤊
1⤋