English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi riferisco alla ditta Globalstar B con numero che inizia con il prefisso 00881939 che fa parte dei numeri a telefoni satellitari. Questo numero ve lo assicuro non è un dialer!! Ho l'antidialer installato e le chiamate a numeri speciali disabilitate e addirittura molte persone hanno ricevuto questi addebiti anche in giorni in cui il pc era spento!! E' una truffa di una ditta finanziata da telecom che con la scusa dei dialer addebita questi costi!
Leggete qui:
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=153138&L1=30

2007-02-04 07:35:44 · 3 risposte · inviata da Artemis 6 in Computer e Internet Internet

per GIONATA Z hai perfettamente ragione! La soluzione migliore è passare interamente ad un altro operatore poiché queste cose capitano sono con la telecom però ci sono ancora molte persone come me che non hanno copertura adsl e non è previsto nemmeno il distacco da telecom! Avevo già richiesto più volte l'adsl a infostrada ma me l'hanno impedito per colpa di chi? Di telecom!!!

2007-02-05 03:17:42 · update #1

3 risposte

Povera Italia...c'è da vergognarsi davvero!! Ma dico: dove cavolo si andrà a finire? Questo è il sistema? è così ke funziona davvero?Truffe su truffe e via così...io ho davvero paura di vivere in questo paese, se ad ogni bolletta prima di aprirla mi devo fare il segno della croce....

2007-02-04 08:44:35 · answer #1 · answered by Helena Ravenclaw Oscar lovelove 5 · 1 0

Ho letto la risposta di Antonio.. che è giustissima..
vorrei però presentarvi il mio caso..
Anche io ho avuto addebitate in bolletta Telecom delle voci per servizi non richiesti.. ed anche io ho pagato il canone per intero.. scomputando dalla bolletta solo gli importi non dovuti..
bollettino in bianco.. fax della ricevuta.. telefonata di conferma al 187...
nessuna risposta da parte di Telecom..

tranne il fatto che dopo circa 20 giorni.. mi hanno sospeso la linea telefonica.. inclusa l'adsl flat che da sola mi costa 37 euro al mese...
varie telefonate a diversi operatori che puntualmente mi chiudevano il telefono in faccia.. e poi alla fine un'anima caritatevole che mi comunicava che il reclamo da me aperto.. era stato con chiuso con esito negativo, nella stessa giornata in cui la telecom mi aveva staccato la linea..e che mi avevano mandato per posta ORDINARIA, la comunicazione della chiusura del reclamo..
Vale a dire..
"le telefonate ed i servizi che tu non hai fatto e non hai richiesto devi pagarli comunque.. l'ho appena deciso e quindi ti sospendo in via cauitelativa il traffico in uscita... ma tu solo saprai solo tra una settimana o più.. quando ti arriverà la lettera per posta..."

Ed a questo punto mi chiedo:
1- ma se la telecom vende telefonate.. perchè non ne ha fatta almeno una per avvisarmi della chiusura del reclamo??
2- se il sistema informatico che fa i controlli sui reclami è il "loro sistema" e a noi utenti non è dato sapere in base a cosa vengano fatti questi controlli.. come si può garantire quel minimo di legalità che dovrebbe essere indispensabile ad un'azienda del genere???

Sembra assurdo che giudice ed imputato siano la stessa persona...

2007-02-04 08:00:53 · answer #2 · answered by Goccia 4 · 1 0

Non c'è problema, ti spiego come fare per non avere problemi.
Basa chiamare il 187, farsi dare il numero di conto corrente di Telcom Italia e pagare un bollettino in bianco intestato appunto a Telecom Italia causale pagamento bolletta N(metti il numero della fattura) e l'importo della stessa fattura corretto da pagare, scomputato quindi dalle voce che contesti.
Loro di fanno delle verifiche il cui responso ti arriverà dopo poco per posta.
Baci

2007-02-04 07:44:14 · answer #3 · answered by Antonio78 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers