voglio dire:
rifiuto dell'eutanasìa
rifiuto dell'aborto,
rifiuto del divorzio,
rifiuto del sesso libero,
ecc
tutte cose da cui il buon credente dovrebbe fare, ok!
Ma perché imporle anche agli altri?
E' un principio illiberale e pericoloso, non credete? E se gli indù divenissero la maggioranza, dovremmo smettere di mangiare la cotoletta?
2007-02-04
06:58:53
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
ignuranta sei ingenua oppure sei disonesta a dire quel che dici, i cristiani e gli islamici hanno sempre messo al rogo chi non la pensava come loro.
2007-02-04
07:06:12 ·
update #1
Gigio, io sono ATEO, non TdG, non offendiamo la mia spiritualità PER CORTESìA
2007-02-04
07:08:20 ·
update #2
x gra: ma non è immorale mentire? dillo al confessore che racconti falsi storici. poi che vuol dire Vero Cristianesimo? come se quello che sterminò i popoli amerindi non fosse stato cristianesimo! Troppo comodo dire che quando il cristianesimo fa IL MALE allora non è vero, la stessa cosa potrebbero dire gli islamici vero i quali tu hai tanti pregiudizi razzistici e immotivati: ricordati che quando Baghdad èra una perla della civiltà l'Europa era nella notte del medievo.
2007-02-04
07:20:29 ·
update #3
I Cristiani non vogliono imporre niente a nessuno. Sei libero di avere le tue idee come io le mie.
2007-02-04 07:02:34
·
answer #1
·
answered by salsa 1
·
1⤊
3⤋
perchè pensano di essere i padroni del mondo!! bogliono far vale solo ed unicamente le loro idee..che potranno essere valide finchè vogliono, ma per certi aspetti sono veramente idiote!! c'è..se una donna non può (x varie motivazioni, mancanza di soldi, mancanza di una figura paterna che possa seguire i piccoli) tenere il bambino l'aborto è l'unica strada!! insomma se proprio non può deve abortire, anzichè magari lasciare nascere il piccolo e fargli vivere un inferno di vita!!
se 2xsone non vanno +d'accordo (e magari una ha fatto le corna) perchè costringerle a stare assieme?! lasciamole vivere una nuova vita!! che possano divorziare in santa pace!!
e poi tutti possono fare sesso con chi azzo gli pare!! specialmente su questo non ci devono essere restrinzioni!! e uno può andare anche con le prostitute!! k gliene dovrebbe fregare alla chiesa poi?!...
ciao!!
2007-02-04 15:13:14
·
answer #2
·
answered by TiSiFoNe 2
·
3⤊
0⤋
noooo....la cotoletta non me possono togliere.....
a parte gli skerzi...i credenti vogliono imporre le loro dogmi morali anke ai laici perkè credono sia sbagliato l'eutanasia,l'aborto,sesso libero, non ho mai sentito parlare del divorzio...però sarà sempre per una questione morale...
cmq anke secondo mè è sbagliato imporre i propri dogmi agli altri...
2007-02-04 15:20:19
·
answer #3
·
answered by fazzy 2
·
2⤊
1⤋
Bentornato, Andrea C,!
Sono contento che sei tornato, mi ero preoccupato!
Cmq per l'aborto ti faccio presente che per la "libertà" di scelta su questa cosa, abbiamo votato un referendum...in cui la maggiranza cristiana ha votato a FAVORE!
Logicamente nn è che una donna decide "alla leggera" o "per compassine altrui" di abortire o meno, nn è che con il si all'aborto essi siano aumentati come alla moda, per piacere!
Altresì è vero che sono aumentate le posibilità di abortire in un luogo più sicuro come l'ospedale, che gli aborti clandestini siano scesi per l'appunto, anche se non tantissimo...ma soprattutto è stata data la possibilità (ma questo credo solo di recente) di partorire e non riconoscere il bambino, per chi nn si sente o nn può crescere quella creatura (QUALSIASI motivo sia...malformazioni comprese), dandola così in adozione ed evitare di commettere un infanticidio...
Tutto questo grazie alla stragrande maggiornaza di cattolici, unita agli "atei", che hanno votato per un stato laico.
Per l'eutanasia nn sono d'accordo, si vede che la sinistra vi ha fatto il lavaggio del cervello...però sono a favore dellì interruzione delle cure inutili.
Perchè se l'eutanasia venisse legalizzata, vorrebbe dire che chiunque può uccidersi in qualunque momento andando in ospedale...lo trovate giusto?
Perchè per Welby il caso poteva essere il semplice rifiuto dell'accanimento terapeutico (ma quà il vuoto legislativo è enorme..tuttavia il comitato eitco ha dato ragione al medico), ma per tutti gli altri casi nn estremi vuol dire legalizzare l'assurdità di togliersi la vita, che nn è mai giusto...nn lo è mai stato fino a ieri, perchè lo deve essere proprio adesso?
(Apro e chiudo questa parentesi: Welby voleva interrompere le cure, ma è stato barbaramente strumentalizzato per fini politici mascherando una cosa eticamente possibile in una campagna politica che del rispetto della vita stessae della vita dello stesso Welby non aveva NIENTE, dato che l'hanno sfruttato a scopi politici...difatti è stato secondo me costretto a chieder el'eutanasia, tanto per lui nn cambiava niente...viva la politica, signori...e qui chiudo il discorso...meditate...l'eutanasia nn c0entra niente con rifiuto delle cure, è un di più inutile e PERICOLOSO)
Per il divorzio?
Guarda che i cristiani, se annullano i matrimoni nei tribunali ecclesiastici, possono rifarsi tranquillamente una vita senza rendere conto a voi. Lo stesso per voi in sede civile.
Certo che il divorzio è preferibilmente evitabile, si pensa...o deve essere una moda? Spiegami...
Per il sesso libero: nn demonizzo la masturbazione,dato che dopo l'adolescenza, di solito, la si pratica molto meno, molto saltuariamente (e cmq ache durante l'adolescenza nn è che si sta sempre col ***** in mano 24h continuato, oppure sei seriamente malato)... ma chi va a ******* secondo me nn ha neanche il senso del pudore...che senso ha poi fare sesso con così tanto squallore,e pergiunta a pagamento? Sono sicuro che (tra l'altro) si goda molto meno che...fare l'amore con la propria ragazza/fidanzata/moglie.
Non sei daccordo?
Io nn demonizzerei la chiesa per nessun motivo...
Leggetevi questo piuttosto, nn credo che abvbia senso buttare al vento le nostre radici cristiane, solo perchè nn credete in Dio o nn avete volgia di andare a messa....anzi, questo articolo vi farà capire che è meglio andare a messa 1 volta alla settimana che essere obbligati ad andare in moschea 5 volte al giorno, pena la tortura...
http://archivio.corriere.it/archiveDocumentServlet.jsp?url=/documenti_globnet/corsera/2007/02/co_9_070201059.xml
A me fanno più paura loro, che Ratzinger e soci.
Meglio i patti lateranensi o la Sharia?
Meditate.
2007-02-04 16:43:07
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' che il potere di una istituzione quando diventa troppo si innesta un circolo vizioso che muove la massa a condannare certi gesti.
2007-02-04 15:39:42
·
answer #5
·
answered by claudiozzz 3
·
0⤊
0⤋
Non puoi generalizzare così. Io non sono praticante, ma sono molto credente. Ritengo che la fede sia una cosa personale, così viscerale che ognuno ha diritto di viverla a suo modo, dunque, niente menate come "tutte le domeniche a messa, per vedere come son vestite le matrone più in vista del paese", o "carità cristiana a tutti i costi, anche per chi ci prende a calci nel ****." Dunque, non vado a messa. Non faccio elemosine. Non mi occupo delle lotterie di beneficenza della parrocchia.
Tutte le regole, i Dogmi, e tutto il resto, sono leggi scritte da uomini per altri uomini. Io credo a mio modo: facendo bene quando posso, cercando di vivere secondo coscienza, ma anche di non far mai violenza a me stessa, al mio equilibrio mentale. Sono a favore dell'eutanasia. perchè ritengo che tutti vogliano vivere, e se arrivano a voler morire, dietro c'è un motivo grave. Sono a favore dell'aborto: perchè non è pensabile mettere al mondo esseri anacefali, o gravemente menomati, o, semplicemente destinati a morire di fame... Sono per il divorzio: perchè quando arrivi a capire che il matrimonio, se prima era il tuo nido, poi diventato la tua gabbia, sarà anche la tua tomba, è tempo di smetterla di tenere in piedi la farsa della sacra famiglia.
Sono a favore del sesso libero: perchè nessuno ha il diritto di dirmi quando e come fare sesso, sono una persona, non una macchina. Sono a favore del sesso pre-matrimoniale: da donna che "se l'è conservata" per l'unico uomo della sua vita, e poi ha avuto tante spiacevoli sorprese...E sono a favore degli anticoncezionali: da madre che già fa i miracoli per allevare SOLO due figli!!!
Dio vede. E deciderà se merito un mio inferno personale. io non mi sento una credente perfetta (ma chi lo è?), ma nemmeno l'Anticristo. Sono cosciente, dopo anni di studi, che la morale cattolica ha fatto danni immani sulla mente di uomini e donne, e, a volte, ne ha distrutto la vita. Sono cosciente che le regole della maggior parte delle religioni sono imperniate sul controllo assoluto della vita sessuale e procreativa, specialmente delle donne. cerco di non ledere nessuno, ma anche di non lasciare che la mia salute mentale venga messa a rischio da regole che non condivido e che, a volte, mi sembrano crudeli e disumane.
Vorrei ricordare a tutti coloro che si ritengono cristiani perfetti, che Cristo parla di tolleranza e perdono. Che Lui chiamò a sè le peggio persone, e le amò tanto. Che la rigidezza, la punitività, non Gli si confacevano. E che sentirsi buoni cristiani e praticanti, non gli mette automaticamente la verità in tasca, nè li rende giudici insindacabili delle azioni altrui.
Che dici, andrò all'inferno per quello che ho appena detto???
2007-02-04 15:20:41
·
answer #6
·
answered by pulcina35 5
·
1⤊
1⤋
la religione può essere una cosa stupenda, l'autorità religiosa è la cosa più pericolosa che ci possa essere..concordo perfettamente con te..a me dà fastidio vedere ogni giorno qualche grande esponente ecclesiastico ammonire gli italiani riguardo alle decisioni che si prospettano da parte dello stato laico..si può essere dei buoni cristiani anche senza seguire i dogmi che la chiesa impone..anzi, molto spesso chi li segue viene meno al rispetto per chi non ritiene di doverli seguire, venendo quindi meno ad uno dei 10 comandamenti..ipocrisia galoppante..
2007-02-04 15:08:13
·
answer #7
·
answered by Angus 2
·
0⤊
0⤋
tu sei libero al 100%, la chiesa cattolica, o l' islam, o la religione che sia, ha le sue regole, si tu non voi seguirle fa pure, e non criticare a gli altri. si non voi ascoltarli, falo, ma nessuno vuole imporre i suoi dogmi, e solo che ogni una de queste religione ha un compito da seguire, e lo propone con un fine determinato. la CHIESA CATTOLICA, te invita a salvare la tua anima, le voi seguire, allora debbi essere fedele al suo principio, (ESSERE A FAVORE DELLA VITA, DEL MATRIMONIO E DELLE COSE NATURALE). Voi essere CATTOLICO, allora debbi sacrificare il tuo essere non voi esserlo, allora fa come te pare.
2007-02-04 15:43:22
·
answer #8
·
answered by SANRAFAELINO 2
·
0⤊
1⤋
Non impongono. Mandano un messaggio a tutti coloro che sono cristiani... se poi sei "ateo" puoi benissimo fregartene... Libera chiesa in libero stato... solo che il libero stato è composto da persone che seguono una religione, e che a sentire le parole della Chiesa POTREBBERO(non per forza) nn essere + d'accordo con l'attuale governo...
E cmq ti rispondo: xkè lo stato deve imporsi alla religione? A 'sto punto è giusta la poligamia islamica, il velo, l'infibulazione....
Dai, siamo seri...
2007-02-04 15:26:28
·
answer #9
·
answered by !KuRoChAn! 4
·
0⤊
1⤋
I cristiani non hanno mai perseguitato nessuno se qualcuno decideva o decide di uscire dalla religione cristiana;mentre l'islam perseguita e uccide nel caso degli estremisti.
IL vero cristianesimo non impone nulla ma lascia ciascuno libero di scegliere.
Io sono cattolica e ti dico che Dio ha dato i 10 comandamenti,ma poi sta all'uomo singolo decidere se rispettarli o meno.Ogni uomo è libero.Dio ama ognuno di noi ma non costringe nessuno ad amarlo.Poi ricordati che il "laico" è solo colui che non è religioso (prete,suora,consacrato in genere)tutti gli altri sono laici cattolici o non.
2007-02-04 15:15:27
·
answer #10
·
answered by meny68 2
·
1⤊
2⤋
ma taxi brutto testimon de geova
2007-02-04 15:06:26
·
answer #11
·
answered by gigio b 1
·
2⤊
4⤋