English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tante persone li prendevano in giro senza nemeno conoscerli, come mai? alcuni hanno fatto cosa malvage, ma credete che sia giusta giudicare un inero paese dalle azioni di pochi?

2007-02-04 06:05:48 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

qui negli stati uniti per esempio associani italiani con la mafia.. come si sente se si e chiamai criminiali senza essere conosciuti?, nella prioma immigrazione gli italiani erano visti come monstri... quello che voglio dire e che non e giusto decidere come e una persona dall razza o nazionalita

2007-02-04 06:18:53 · update #1

23 risposte

E' un popolo come tanti...distrutto dalla guerra.
Noi come eravamo? Fatevelo raccontare dai vostri nonni.
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Io conosco albanesi onesti,che lavorano sodo e mettono da parte per tornare al loro paese.
I loro figli sono educati e ben integrati nella societa'
Ci sono italiani delinquenti...Concludi

2007-02-04 07:26:09 · answer #1 · answered by aquila53 1 · 1 2

No non è giusto..sono solo pregiudizi..ci sono albanesi criminali tanti quanti sono gli italiani criminali..con la differenza ke gli italiani non danno a loro la possibilita' di integrarsi essendo razzisti..
KE MONDO DI CACCA..

2007-02-04 14:18:24 · answer #2 · answered by duch1991 3 · 5 1

Che c'è ne sono di buoni e di cattivi.
Di belli e di brutti.
Di intelligenti e di ignoranti.
Che se lasciano il loro stato e fanno un viaggio rischiando la vita pensando che il nostro paese sia il paradiso, noi dobbiamo accoglierli ma anche dare aiuti concreti allo stato albanese perchè la sua gente non sia costretta ad emigrare spinta dall'esasperazione.
E che molti albanesi sono meglio di quegli italiani che, essendo nati in un epoca favorevole al loro stato, pensano che a loro sia tutto dovuto, come se loro avessero portato l'Italia al benessere, e trattano gli immigrati nel nostro paese con superiorità e discriminazione.
Se fossero nati nel dopoguerra e si trovassero ad essere loro gli emigranti la penserebbero diversamente.
Certi italiani emettono sentenze perchè hanno la bocca, se non c'è l'avessero e le sentenze le scoreggerebbero la forma espositiva sarebbe più adatta a ciò che esprimono.
In ogni paese ci sono buoni e cattivi, giudicare in base a pochi o in base a preguidizi dimostra la pochezza e la superficialità della gente giudicante.
Se noi italiani siamo nella parte ricca del mondo non dobbiamo dimenticare che c'è gente che fatica a mangiare o ad avere le condizioni minime per una vita dignitosa.
Ciao

2007-02-04 14:27:42 · answer #3 · answered by Vadinho 4 · 3 0

purtroppo, la maggior parte degli albanesi arrivati da noi vivono di espedienti come i romeni, però non bisogna mai generalizzare, infatti, ne conosco personalmente alcuni (albanesi e rumeni) ke lavorano onestamente e si comportano meglio di molti italiani, quindi li considero dei buoni amici, ciao.

2007-02-04 14:24:24 · answer #4 · answered by dark 3 · 3 0

Ogni paese e popolo e' "conosciuto" in un altro posto sempre per le parti negative. Italiani, americani o cinesi o albanesi che siano, siamo tutti uguali. Io sono croata, e le nostre culture sono simili...xo' a volte esagerano troppo con gli albanesi, li giudicano senza conoscerli. Se il 40 o anche l'80' % di loro sono "cattivi" (per quanto cattiva una persona puo' essere) non vuol dire che sono TUTTI uguali, c'e' sempre una parte che subisce ingiustamente!

2007-02-04 16:27:54 · answer #5 · answered by *!Suky18!* 4 · 2 0

direi che la faccenda è piuttosto complicata,ma...vedi, io abito in una città di confine, vicino alla Slovenia... ti posso dire che no, non è giusto giudicare un popolo dalle azioni di pochi, ma è anche vero che sono culture diverse ad esempio da quella italiana, e a volte è difficile comprendersi...quindi trovo giusto difendere queste persone straniere, ma non bisogna nemmeno condannare chi ha qualcosa da ridire, perchè è possibile che ci sia una ragione!

2007-02-04 14:22:42 · answer #6 · answered by sabine g 3 · 2 0

scommetto k 6 albanese... ank io lo sono e nn sembra giusto neank a me generalizzare pensando k s uno è maleducato lo sn tutti...
x naty beh nn è k gli italiani siano dei santi: sn loro k hanno portato la mafia in america!!! e nn credo k gli altri vi giudichino sl x qst! pesiamo a noi prima d giudicare!!!

2007-02-04 14:17:28 · answer #7 · answered by ♥☜ViLm@☞♥ 5 · 3 1

Io non sono razzista e ti dico che gli albanesi sono persone come noi! Ma vogliamo metterci in mente che siamo tutti uguali in questo mondo? Che siano cinesi, marocchini, albanesi, etc..! Io per esempio ho un amico di colore, si chiama Musai, vende le borse, noi due siamo come fratelli, lo conosco sin da piccolo! Ciao e buona serata!

2007-02-04 14:15:33 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 2

Posso dirti che ho avuto una professoressa di italiano e storia albanese,figlia di personaggi politicamente molto potenti in albania,tanto è vero che è riuscita ad emigrare negli anni 70.
Aveva oltre 60 anni ma si vestiva come noi ragazzine:occhiali blu,giacche sgargianti e scarpe da ginnastica dai colori impossibili...non mi sarei stupita di trovarla con l'ombelico scoperto!
Professionalmente eccezzionale:è riuscita a farmi piacere i promessi sposi ed ad appassionarmi a storia.
Da un punto di vista scolastico, devo moltissimo a quella donna ma..non posso dimenticare una frase che lei stessa ha detto "Gli albanesi sono cattivi...sono bestie"..lei era nata e cresciuta a Tirana.
Da un punto di vista personale non posso esprimermi, non ne conosco altri, ma a quella prof ho voluto davvero bene

2007-02-04 14:49:47 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Albanesi o di qualunque altra nazionalità, un albero che cade, fa più rumore di una foresta che cresce.

Via i delinquenti, ma ben vengano le persone oneste e con buone intenzioni.

2007-02-04 14:38:59 · answer #10 · answered by ?alice? 4 · 3 2

beh...oddio...di pochi non direi. ovvio che senti parlare di albanesi solo per crimini e pure brutti...è ovvio generalizzare. con questo non vuol dire che sia intelligente, ma ti posso dire che comunque io ne vedo tanti in giro e non mi piacciono: hanno espressioni cattive, ti guardano come se volessero violentarti e vivono nel crimine. al momento non ho mai sentito parlare do loro o del loro paese, in modo "benevolo". ripeto, non è intelligente generalizare, ma a me non piacciono...

2007-02-04 14:10:09 · answer #11 · answered by sismagirl 5 · 2 1

fedest.com, questions and answers