English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quanti di voi come hanno trovato patetica e piena di luoghi comuni la parte sui matrimoni gay in Manuale d' Amore 2???

Tutto troppo scontato e irreale, nella realtà non tutti i gay sono così, e poi la performance dei due attori, di solito bravissimi, mi ha fatto ridere (vedi quella di Rubini che si mette la crema da viso). E' proprio vero che in Italia siamo non uno ma mille passi indietro.

Voi cosa ne pensate? SI PREGA DI RISPONDERE SE SI HA QUALCOSA DI INTERESSANTE DA DIRE, SE VOLETE OFFENDERE EVITATE ALTRIMENTI VI SEGNALO!!!!

2007-02-04 05:24:19 · 5 risposte · inviata da Joshua 2 in Musica e intrattenimento Cinema

Caro Fernando

io non mi sono sentito offeso, mi è sembrato solo che l'argomento non è stato preso nel modo giusto, in quanto se l'obiettivo degli sceneggiatori era far ridere non credo sono riusciti nel loro intento visto che non ho sentito nemmeno una risata in sala. Posso assicurarti che di autoironia ne ho tanta ma ti ripeto che non è il caso di quella scena.
So benissimo che non tutti sono machi, ovvio, dico solo la mia opinione cioè che l'argomento non è stato affrontato nel migliore dei modi.

2007-02-04 18:47:30 · update #1

5 risposte

è il modello "rassicurante" di omosessuale, meno simile possibile ad un uomo, così i maschi etero non sono costretti a guardare in faccia la realtà e a "unire nel club" anche i maschi gay. insomma, non sentono minacciata la loro debole ed instabile virilità.

2007-02-04 06:15:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Effettivamente, come dice tycooko, "rassicurante"...avrei preferito due personaggi meno "caratterizzati come macchiette" e più vicini alla realtà...hai presente Bette di The L word? Forse poco realistica in un contesto Italiano, ma decisamente meno macchietta...

2007-02-05 06:04:22 · answer #2 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 2 0

bhe quello e un film,e normale ke usi lo stereotipo dell omosessuale,quando invece secondo me sono persone normalissime ke semplicemente hanno gusti differenti,dopo tutto non si puo condannare una persona se gli piace l alfa invece dell audi, e giusto ke ognuno faccia le sue scelte dato ke la vita e una sola

2007-02-04 13:31:30 · answer #3 · answered by simone l 3 · 1 0

a me veramente sono piaciuti tantissimo, hanno recitato magistralmente, saper far ridere e nello stesso tempo parlare di argomenti seri come quelli non è per niente facile, li ho trovati assolutamente stupendi e non penso proprio che siano stereotipati, che c'entra dire che non tutti i gay sono così?alcuni gay sono così e altri no, non dovevano mica rappresentare tutti quelli d'italia.

2007-02-05 14:08:11 · answer #4 · answered by Malefica Aleun 6 · 1 1

Si tratta solo di una commedia e, comunque -sarà uno stereotipo- io conosco molti gay che sono così, Albanese mi ricordava un mio carissimo amico.
Non tutti i gay sono macho... ci sono anche quelli a cui piace usare creme ed hanno atteggiamenti femminili, cosa c'è di male?
Credo che nel citato episodio si rappresenti quel "tipo " di gay perchè trattandosi di una commedia risulta più divertente rispetto ad un gay dall'atteggiamento virile.
Io non l'ho trovato offensivo, un po' di autoironia non guasterebbe.

p.s. "nella realtà non tutti i gay sono così, e poi la performance dei due attori, di solito bravissimi, mi ha fatto ridere (vedi quella di Rubini che si mette la crema da viso). E' proprio vero che in Italia siamo non uno ma mille passi indietro"
1 Esatto non tutti i gay sono così, però ci sono anche quelli "così" e non sono certo di seconda categoria.
2. Farti ridere era uno degli obbiettivi dell'episodio...

2007-02-04 21:04:00 · answer #5 · answered by OldBoy 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers