English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sempre viva l'uomo e la sua presunzione insomma!

2007-02-04 04:51:59 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

8 risposte

io mi butterei su un più convinto viva la donna..:-)..comunque per il momento nessuno a questo mondo può controbattere alla presunzione dell'uomo..e quando qualcosa controbatterà, sarà una tragedia..perchè presumo sarà la terra a controbattere..

2007-02-04 05:15:02 · answer #1 · answered by Angus 2 · 0 1

Se Dio esiste, viva l'uomo, purchè accetti di essere salvato, visto quanto Lui lo ama.
Se Dio non esiste, viva l'uomo, ma solo finchè è vivo, perchè poi morirebbe e smetterebbe per sempre di esistere.

Ricordo ancora una volta che Dio non è una religione, e che col vaticano non c'entra proprio niente.

2007-02-04 13:06:31 · answer #2 · answered by HK 6 · 1 0

diceva Feuerbach non e dio che ha creato l'uomo ma è l'uomo che ha creato dio....

2007-02-04 13:02:43 · answer #3 · answered by toony 3 · 2 1

X turbotir: guarda ke l'uomo nn è fatto x dominare la natura ma per vivere in simbiosi con essa. E' proprio x questo concetto sbagliato (di dominio della natura) ke l'uomo stà distruggendola e ricordati ke se muore la natura, muori pure tu come tutti.
L'uomo invece è un animale intelligente, ke fa parte della natura, nn è distinto da essa e se il genere umano vuole continuare ad esistere deve imparare a rispettarla.

2007-02-04 15:26:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Credere o Ragionare?

2+2=5 Col sentimento della fede, come col sentimento del desiderio, tutto e’ possibile! I desideri richiedono solo immaginazione per rispondere alle nostre domande. Con la fede ci possiamo permettere di violare qualsiasi legge fisica e qualsiasi ragionamento logico. La fede ci chiede solo di credere che un Guardiano Intelligentissimo dell’Universo esiste senza causa, ossia che l’intelligenza di Dio e’ esistita senza causa ed e’ esistita prima che il mondo fisico fosse creato, senza evoluzione, dal nulla. Con la fede e’ possibile nascere da una vergine, camminare sull’acqua, resciuscitare dalla morte, avere un’anima pensante ed intelligente senza corpo che vive eternamente. Con la fede e’ possibile capovolgere la legge causale, cosi’ che ci possono essere effetti senza cause, o da cose molto complesse ed intelligenti (come Dio) possono derivare cose molto primitive, semplici, o drasticamente imperfette, come organismi microscopici senza intelligenza ma estremamente nocivi a organismi complessi come lo siamo noi.

2+2=4 Con la ragione non e’ possibile violare le leggi e le proprieta’ intrinsiche della natura. La ragione ci fa scoprire che cos’e’ la realta’ e ci permette di applicare le sue leggi senza contraddizioni, quindi senza violare la logica. La ragione si basa sull’osservazione attraverso i nostri sensi e ci permette di aumentare la nostra conoscenza ed intelligenza. E' vero che la ragione non e' infallibile ma questo non dovrebbe indurci ad inventare quello che ancora non sappiamo. L’esperienza dei sensi e’ universale e spiega come la realta’ delle cose funziona. Per esempio, la scienza ci spiega che qualsiasi tipo d’intelligenza (divina o meno) non si trova in natura come causa di niente, ma si trova come effetto evolutivo. Da forme di vita semplici si arriva a forme di vita complesse ed intelligenti, non il contrario. La scienza spiega perche’ ci sono i microbi nocivi all’uomo e agli animali e come ci si puo’ difendere. La fede non puo’ spiegare queste cose. La ragione e’ produttiva e pratica per l’uomo, la fede no, e’ solo illusoria.

2007-02-04 13:52:08 · answer #5 · answered by DrEvol 7 · 0 0

DIO ESISTE, eccome!!!!!......e Viva l'uomo!

2007-02-04 13:30:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

diceva un noto filosofo d cui ora nn ricordo ilnome....
l'uomo è una persona stupida quindi ha bisogno d credere in qualcosa x andare avanti!! io personalmente mi affido alla scienza che è sempre esatta!

2007-02-04 13:07:15 · answer #7 · answered by denni-boy 2 · 0 1

Certo, W l'uomo in ogni caso, perchè se Dio esiste(ed esiste!), ci ha fatto per dominare la terra, gli animali e le piante!
Se non esistesse, allora l'uomo sarebbe l'essere superiore in assoluto e quindi, W l'uomo.
Non ho capito la risposta di Marco, cosa c'entra il "Vaticano talebano"
Dio non è associato al Vaticano o almeno non solo.

2007-02-04 13:05:06 · answer #8 · answered by turbotir 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers