English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

pensieri, idee, reazioni del governo, la vostra esperienza personale.

2007-02-04 04:39:26 · 15 risposte · inviata da coniglietta_nera_7maggio 2 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

15 risposte

Droga: parola corta come la vita di chi la usa.Posso solo dirti questo.
Ciao

2007-02-04 04:42:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 4

sono stufa dell'ipocrisia......la cannabis ha molteplici usi terapeutici...sono state fatte molte ricerche e tutte insabbiate....anche la nicotina dà dipendenza così come l'alcool....ma il governo ci guadagna la devono legalizzare....perchè bisogna nascondersi per farsi una canna....mi incazzo per tutta la disinformazione che c'è...farsi uno spino non è come farsi una pera...sono favrevole alle stanze per iniettrasi eroina nei hai mai sentito parlare... il problema droga esiste e nascondersi dietro il proibizionismo non risolve il problema

2007-02-04 05:02:27 · answer #2 · answered by mirtillo 1 · 3 0

si potrebbe discutere ore e ore su questo tema, ma infine non avrai mai una risposta unanime....
io dico solo una cosa:
vado in un bar prendo una birra. (l'alcol è anche una sostanza che crea dipendenza ed è alla portata di ogni persona dalla più giovane alla più vecchia)
la stessa cosa vale per la nicotina.....
dunque non vedo alcun motivo perche non si possano legalizzare le droghe leggere poiche le prime due sostanze sono legali e lo stato ci gudagna milioni ogni anno!!!!

e ci sono una marea di test che confermano che un canna al giorno è meno dannosa di un abuso di alcolici; e per giunta il giorno dopo stai anche meglio e non hai i vari problemi post balla...

2007-02-04 05:04:31 · answer #3 · answered by Fortrix 2 · 2 0

la droga è un discorso complesso.
la dividerei in 3 categoria:
1) marijuana e hashis
2) cocaina,exstasy,lsd,mescalina,ghb ecc....
3) eroina

per quanto riguarda la marjiuana e i suoi derivati si può dire che provoca scarsi danni al fisico e al cervello e a parer mio è molto meno pericolosa dell'alcol ke spesso viene sottovalutato ma può causare una dipendenza molto più alta.
per quanto riguarda le droghe della seconda categoria causano una dipendenza abbastanza elevata,danni molto gravi e se uno esagera possono facilmente portare alla morte,quindi è sconsigliabile anke solo provare.
l'eroina è molto più pericolosa xkè porta a una dipendenza elevatissima in pochissimo tempo e uno ke ne fa uso perde tutti i valori ke aveva in precedenza; uscirne è difficilissimo se nn impossibile e nei periodi di astinenza si sta davvero male.
purtroppo il vecchio governo con la legge fini-giovanardi ci ha fatto credere che non esiste grossa differenza tra fumare uno spinello e farsi una dose di eroina,trattando possessori e spacciatori nello stesso modo,io penso che sia molto sbagliato xkè per risolvere questo problema bisogna dare un'adeguata informazione e nn reprimere tutto allo stesso modo.
dall'altra parte ci sono grosse motivazioni finanziarie al perchè di un tale accanimento verso la cannabis,in parte legate al fatto che potrebbe sostituire derivati del petrolio inquinando molto meno,in parte xkè molti politici sono collusi con la mafia ke dalla vendita di questa sostanza ricava grossi incassi.
personalmente sono a favore della legalizzazione delle droghe leggere e della loro vendita da parte dello stato ai cittadini maggiorenni,ma inasprirei molto i controlli su chunque si metta alla guida sotto l'effetto di qualunque sostanza stupefacente.
spero di essere stato chiaro! ciao!

2007-02-04 05:02:23 · answer #4 · answered by ? 4 · 2 0

ho fatto uso di molti tipi di droghe per oltre 10anni, è difficile ma l'importante è nn farsi trascinare in un tunnel senza uscita, conoscere se stessi è importante e capire i propri limiti nn farsi trascinare dagli altri, far tutto nei propri tempi,nn usare mai marrone(eroina)in qualsiasi sua forma e farsi (bucarsi)di cocaina, se possibile evitare la coca da fumar(pura e|o crak),dipende molto dal carattere personale piùo meno forte.. se sei una persona con carattere debole nn ti avvicinare nemmeno, ma nn è una sicurezza. usarela testa e deve piacere la vita per il suo intero per nn farsi coinvolgere.ho smesso perche nn mi son voluto far coinvolgere, ma nn è cosi per tutti state attenti.

2007-02-04 04:52:18 · answer #5 · answered by habit 4 · 1 0

perchè morire per queste baggianate !?!?! ci sono tante cose belle nel mondo ...

2007-02-04 04:51:46 · answer #6 · answered by Fabio 3 · 1 0

direi che io sono un pazzo o molto stupido,posso dire che se la mia ragazza mi offre erba io l'accetto e poi mi do alla pazza gioia con lei

2007-02-04 04:47:43 · answer #7 · answered by Desmond 2 · 1 0

Problema irrisolubile da questa maggioranza.La schizofrenia dalla quale sono affetti è incolpevole e dovuta ad assunzione eccessiva di cocaina come dimostrarono le iene.
Nessuna speranza da questo governo, Nè di solidarietà,nè di egalitarismo solidale,ne di riformismo .Solo irrazionalità e sotto la cenere,violenza.
E per il nostro povero paese manca anche una seria alternativa.
Berlusconi e' in ascesa nei sondaggi piu' per demerito di queti sbandati che per meriti suoi propri.
Speriamo almeno che Verltroni e Fini rifacciano un legge elettorale accettabile per ricominciare daccapo,quando sarà,su nuove basi.

2007-02-04 04:44:45 · answer #8 · answered by erasm02000 1 · 1 0

Bacche che argomento di fuoco, ma dove le prelevi le idee per le domande le studi di notte!
Ti rispondo in questo modo, il Mondo intero è una droga, in esso vivono e si nutrono interessi, di ogni tipo, alcuni visibili che si toccano con mano, altri di cronaca, altri invisibili, quale sia la droga più dannosa, quella che sia visibile che nascosta riesce a fare meno vittime possibili, tra gli innocenti.
Lo so di non essere stato chiaro, ho scritto quello che mi è possibile.
Personalmente penso che forse un giorno finirà, ma siamo ancora lontani di vedere,un Mondo migliore.
ciao

2007-02-06 06:43:13 · answer #9 · answered by cilpoeta 4 · 0 0

Ora mi beccherò tanti pollici in giù! Ma per me la vita non è usare droghe leggere e pesanti! Ci sono tante altre belle cose in giro, perchè rovinarsi con queste schifezze? Ciao e buona serata!

2007-02-04 04:50:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

esperienze personali nessuna ma gho visto tanti ragazzi morire per droghe quindi per me è la cosa più terribile che esista

2007-02-04 04:46:26 · answer #11 · answered by cinzia r 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers