English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(Premetto che non sono un consumatore di sostanze stupefacenti, se non quaclhe caffè). Esistono una miriade di sostanze naturali che potrebbero essere definite tali, eppure non condannate nè tantomeno proibite. A voi non sembra che dietro a tutto questo parlare di droghe ci sia qualcosa di contraddittorio?
E' possibile che se se ne parlasse di meno ne diminiurebbe il consumo?

2007-02-04 03:46:46 · 8 risposte · inviata da Willy 2 in Politica e governo Partecipazione civica

Per stef-mac1:
E' chiaro che parlarne ha i suoi vantaggi, ma il sentirne parlare ovunque può anche essere un'ottima forma di pubblicità.

2007-02-04 04:09:14 · update #1

8 risposte

Ci sono tre tipi di droghe: quelle non riconosciute, tra i quali spiccano i funghi allucinogeni, le droghe leggere e quelle pesanti, tipo cocaina ed eroina.
Non sono riconosciute le prime in quanto i loro effetti non sono paragonabili a quelli dei tipi 2° e 3°, il 3° specialmente.
Parlarne di meno ridurne il consumo? non penso, finchè ci saranno giovani che andranno appresso alle canne e alle pasticche, il consumo non diminuirà mai.

2007-02-04 03:57:09 · answer #1 · answered by stef_mec18 4 · 0 0

Sono sostanze che una volta assunte stimolano in modo anomalo le cellule del cervello, alterando lo stato psico-fisico e creando generalmente una momentanea sensazione di benessere e di astrazione dalla realtà. Purtroppo, la maggior parte delle sostanze (ma credo più o meno tutte, leggère e pesanti) non fanno altro che bruciare le cellule della corteccia celebrale, le quali non si rigenarano. Se parlate con un neurologo, vi dirà che le malattie degenerative sono in aumento esponenziale (Alzheimer, Parkinson ecc.). Si tratta di malattie causate dalla diminuzione della massa cerebrale proprio per la morte delle cellule. Basta guardare una risonanza magnetica. L'evoluzione di queste malattie è devastante, lo dico per esperienza personale. Non c'è al momento nessuna cura. Si può solo posticipare per un pò l'esito finale. Quando ad invecchiare saranno le nostre generazioni di assuntori smodati, allora sarà un vero disastro. Forse sono queste le cose di cui si dovrebbe parlare maggiormente.

2007-02-04 04:29:11 · answer #2 · answered by destijl 2 · 1 0

Bella domanda!
La risposta è difficile da mettere assieme.
Alcool, tabacco,erbe afrodisiache, sostanze chimiche. Ci sono tanti tipi di droga, come dici tu solo che, ci sono le droghe sulle quali Gli stati ci guadagnano migliaia di miliardi e, vengono non solo tollerati ma addirittura vengono addizionate di sostanze aromatiche che invitano ad aumentare il consumo e quindi la dipendenza.
Ci sono poi le droghe più pericolose, quelle che distruggono le cellule celebrali in brevissimo tempo, quelle fanno finta di combatterle ma in realtà, quella è la più grande fonte di entrate per la mafia e, allora avanti adaggio.
A buon intenditore poche parole!
Pensare che li abbiamo in parlamento pure.
Si credo che se se ne parlasse di meno, il consumo diminuirebbe, perchè i controlli aumenterebbero.

2007-02-04 04:10:27 · answer #3 · answered by turbotir 2 · 1 0

Per me è tutto quello che crea dipendenza, e di cui non puoi fare a meno...

2007-02-04 03:54:42 · answer #4 · answered by daphne 5 · 1 0

non penso che parlarne di meno porti a un minor uso.. io personalmente ogni tanto qualche cannetta ce la faccio scappare, ma nn perchè ne sento parlare... ho iniziato 2 anni fa perchè ne facevano uso i miei amici e ho voluto provare....sottolineo mai in quantità eccessive.. comunque non hai tutti i torti, ci sono uin sacco di sostanze naturali che possono essere considerate droghe ma nn lo sono considerate(scusate il mio italiano ma sono sotto antibiotici e son mezza rinco e in più m sono alzata adesso).. la legge italiana a volte condanna cose che infondo sono innocue e ne lascia allo sbaraglio tante altre molto più pericolose....purtroppo però nn siamo noi a decidere...anche la nuova legge sulla q.tà che uno può portarsi addosso secondo me è un gran fiasco..permetti di portarne 2 grammi però continui a non legalizzarla mi sembra un grandissimo controsenso..... spero di essere stata chiara....ciao ciao!!!!

2007-02-05 00:07:06 · answer #5 · answered by greta_d87 2 · 0 0

[brava DAPHNE]
creano (un danno e soprattutto) dipendenza
ma io cerco la libertà da tutti e da tutto

e poi, quando sei drogato,
non sai più niente ESATTAMENTE

2007-02-04 06:59:14 · answer #6 · answered by wakab 4 · 0 0

Ma quanto sei ignorante come si dice a catania si babbu

2007-02-04 04:30:03 · answer #7 · answered by Benny 2 · 0 1

erbe stupefacenti

2007-02-04 03:54:03 · answer #8 · answered by Angelvivy 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers