English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-04 03:15:42 · 2 risposte · inviata da stefanomeat 1 in Casa e giardino Fai-da-te

2 risposte

Le lavastoviglie da incasso differiscono dalle altre perchè non hanno la finitura dello sportello e hanno le pareti laterali grezze.
Per il resto sono identiche alle altre compresi i piedi con cui poggiano a terra.
Per installarle bisogna predisporre il tubo di carico già collegato al rubinetto e quello di scarico al corrispondente buco dello scarico che dovrebbe essere non più basso di metà lavastoviglie.
Questi due tubi devono arrivare da dietro e fuoriuscire dal vano in cui verrà inserita la lavastoviglie per una lunghezza sufficiente a fare i collegamenti fuori dal vano stesso.
La stessa cosa va fatta con il cavo della corrente. Bisogna predisporre un cavo tripolare che dall'impianto elettrico (a valle di un interruttore differenziale) arrivi alle spalle del vano per collegarlo, mediante morsetti, ai tre corrispondenti fili della lavastoviglie.
Fatti i tre collegamenti (tubi + corrente) si inserisce la lavastoviglie nel suo vano e, se necessario, si blocca lateralmente con dei blocchetti di polipropilene o di polistirolo espanso e si regolano i piedini in modo che il peso sia ben distribuito, che sia perfettamente a bolla e che in ogni punto il mobile abbia la stessa distanza dalla carcassa della lavastoviglie (cioè che la macchina sia perfettamente in quadro con il vano). Nella parte alta della macchina ci dovrebbe anche essere una sottile cornice che va avvitata al bordo superiore del mobile.
Per la finitura dello sportello bisogna fare riferimento al manuale in cui ci sono i disegni, le misure e le spiegazioni per il montaggio.
Per quanto mi riguarda ho installato una lavastoviglie in una cucina in cui non era prevista e ho dovuto fare delle modifiche al mobile. Non essendo possibile far fare un nuovo sportello ho dovuto adattare il vecchio (che chiudeva una piccola dispensa) attaccandolo alla lavastoviglie con il silicone. Detto così sembra una soluzione grossolana ma invece è venuto un ottimo lavoro (e soprattutto invisibile).

2007-02-05 02:50:21 · answer #1 · answered by giovanni p 7 · 0 0

supponendo che tu abbia comprato una lavastoviglie da incasso.
avvicina la lavastoviglia al buco
collega i tubidi carico e scsrico d'acqua
collega il filo elettrico(col contatore staccato)
spingi la lavastoviglie nel buco
attacca la porta di legno alla porta della lavastoviglie(di solito c'è sulle istruzioni)
se i fili o i tubi sono corti infila prima nel buco e poi collega.
se non hai la minima idea di come fare vai a vedere una lavastoviglie a casa di un amico,
chiedi spiegazioni ai negozianti che vendono lavastoviglie.

2007-02-04 19:43:20 · answer #2 · answered by ercolino 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers