English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siccome non ho la pretesa che qualcuno mi spieghi la vita... quali sono gli altri piani?

2007-02-04 02:36:41 · 4 risposte · inviata da Shades of grey 2 in Arte e cultura Filosofia

Freigeist: bellissima... e pure la mia... ma visto che è il mio giochino e lo faccio sempre... scoprite da soli chi è... (Facile, però... sto diventando troppo buono...)

2007-02-04 06:05:31 · update #1

Ho letto male... la mia è una citazione... ma la tua... è tua? Complimenti...

2007-02-04 06:06:14 · update #2

4 risposte

Spesso la notte fantastico su ciò che avverrà il giorno dopo, cosa farò con il mio ragazzo, cosa succederà al''università, e invece di pensare al presente mi diletto a prevedere il futuro che poi inevitabilmente sarà diverso da quanto immaginato... e sì, purtroppo tutti facciamo l'errore di guardare al futuro invece di godere del presente, e nel frattempo la vita scorre, . Ti accorgi poiimprovvisamente che l'uomo perfetto, il lavoro perfetto - che,avevi la sicurezza, un giorno sarebbero arrivati- invece non arrivano. A loro posto una situzione paradossalmente diversa, tu sei una persona diversa da quello che sognavi. Ma in definitiva é davvero poi così brutto?

2007-02-04 13:21:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

maybe

2007-02-04 19:34:33 · answer #2 · answered by methusela 2 · 0 0

La vita è ciò che ti capita (o piuttosto ti cade addosso fra capo e collo?) mentre tu sei impegnato a fare altri piani ...

Bella definizione! Credo che spesso noi ci illudiamo di poter guidare la nostra vita razionalmente. Ed è giusto provarci: intendo dire che è giusto fare dei progetti e cercare di realizzarli. Ma fra le nostre intenzioni e la provvidenzialità di un Caso che spesso ci pare assurdo c'è un abisso. I nostri piani sono sempre belli, ma gli imprevisti ce li mandano all'aria.
Forse però, a saper guardare, da un male può sortire un bene: dobbiamo imparare ad arginare i colpi di vento di tempesta che mandano all'aria i nostri castelli di carte. Del resto è anche vero che talvolta siamo troppo occupati e presi da lavoro, fare soldi, programmare tutto nel minimo dettaglio e così della vita ci perdiamo il meglio: le gioie semplici ed impreviste sono le più belle e la vita le dispensa quando meno ce le aspettiamo. Portano un po' di luce nei momenti neri.

Non ho davvero la pretesa di spiegarti la vita.
Gli altri piani , che sarebbero i nostri, vanno a carte e quarantotto se cozzano con i Piani di un Altro: neppure quelli te li so spiegare: non mi trovo né in mente Dei, né nel labirinto pecioso del Serpente ...
Intendo che i due volti di ciò che l'uomo chiama dio io non li conosco, al massimo posso provare ad intuirli per conformarmi al disegno divino. Non sempre, credo, ci riesco

Bella frase, però: è una citazione?

2007-02-04 04:58:27 · answer #3 · answered by freigeist119 6 · 0 0

Credo sia un modo più elaborato per dire semplicemente che le cose belle della vita ti accadono quando meno te lo aspetti.
O forse che siamo troppo impegnati a inseguire progetti per vedere la bellezza di ciò che già abbiamo.

2007-02-04 02:52:33 · answer #4 · answered by Burne-Jones 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers