Ciao,prova a fare le scansioni di sicurezza in modalità provvisoria,Scollegati dal modem o router che sia,disabilita il ripristino di sistema in questa maniera i problemi che hai non vengono salvati,poi avvia il PC in modalità provvisoria(premendo F8) all'avvio del sistema ,fatte tutte le scansioni ed eliminato i colpevoli riavvia il PC riabilita il ripristino ed avrai risolto il tutto,mi auguro che tu ne capisca un pochino non è sempre semplice dire fai cosi o fai colà,comunque la FORMATTAZIONE è l' ultimissima spiaggia.Ultimo ma non ultimo prova a fare un ripristino ma se hai del malware tenace servirà a poco riciao
2007-02-04 03:28:23
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
hai controllato se all'avvio pgm in msconfig ci sono dei programmi che non devono essere inviati? Puoi controllare se nel registro del sistema (iexplore) c'e' qualche avvio di un exe.
Ciao Roberto
2007-02-04 03:06:59
·
answer #2
·
answered by Roberto I 2
·
0⤊
0⤋
Scaricati il programma HijackThis che lo trovi su Google oppure vai direttamente a scaricarlo dal sito:
http://hijackthis.de/it
In alto a destra della pagina c'è scritto Download diretto.
Una volta scaricato e scompattato sul desktop (per scompattarlo ci vuole o winzip o winrar) cliccaci su.
Ti si dovrebbe aprire una finestra con diverse opzioni. Tu clicca su:
Do a system scan and save a logfile.
Ti si aprira un file di testo. Non tipreoccupare di quello che c'è scritto, chiudilo pure. Dovresti aver salvato sul desktop il file di testo che hai visto adesso e che ha il solito nome del programma.
Adesso torna sul sito precedente e clicca in basso su sfoglia, ricerca il file di testo hijackthis.txt precedentemente creato
cliccaci e apri. A questo punto clicca su "Analizza".
Ti verrano visualizzate tutte le voci che avevi visto in precedenza ed anche quali siano le buone e quali le "cattive" solitamente indicate con un punto interrogativo rosso. Ok?
Ora torna sulla finestra del programma hijackthis e clicca questa volta su "Do a system scan only".
Seleziona tutte le voci che il sito ti aveva indicato di eliminare e in basso alla finestrella clicca su "Fix checked".
Adesso riavvia il pc. Dopo il riavvio ti consiglio di fare anche una scansione on-line o con un buon antivirus aggiornato.
2007-02-04 09:20:50
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
se il problema è con explorer comincia col passare a firefox, poi carica un firewall buono. tipo zonealarm suite edition, antivirus e ad-aware. zonealarm all'inizio ti darà una marea di segnalazioni di programmi ceh cercano di connettersi a internet leggi attentamente ogni avvertimento e se sei indeciso blocca(al max puoi sbloccare dopo) . se il problema persiste o usi hijackthis e ti passi tutte le chiavi di registro alla ricerca di qualche cosa di sballato o salvi i dati e formatti
2007-02-04 04:29:17
·
answer #4
·
answered by ratman_silver_version 3
·
0⤊
1⤋
Guarda su Internet Explorer,fai click con il dx sull'icona,propietà,connessioni e vedi che non si sia installato un dialer,vi è l'elenco delle connessioni che hai attivato tu ..se vedi una connessione sconosciuta e lei. la elimini e risolvi il problema..poi guarda anche da Start/mostra tutte le connessioni..e la elimini anche da quella parte..se no,hai qualche spy nel pc ...a questo punto,puoi usare tanti programmi,ma convine formattare il sistema.Cioè reinstallarlo tutto.perchè se non sai usarli bene,e cancelli qualcosa che ti serve,peggiori la situazione.Ciao.
2007-02-04 02:42:35
·
answer #5
·
answered by greenwolf 6
·
0⤊
1⤋
se non hai risolto il problema cosi devi formattare.
2007-02-04 02:41:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Domanda troppo complessa per poterti rispondere qui, ti consiglio un sito dove puoi trovare info e software che forse ti possono essere di aiuto:
http://www.pcalmeglio.net
Buona fortuna!!!
2007-02-04 02:36:40
·
answer #7
·
answered by Alien Inside ORIGINAL 5
·
0⤊
2⤋