sono atea,ma rispetto tutte le religione,non mi piace l'esagerazione e l'esaltazione delle cose,sono totalmente contraria alla posizione della chiesa cattolica e del vaticano che cerca di entrare sempre piu nella vita personale dell'uomo e nelle sue scelte,sono per il libero arbitrio dell'uomo,per la tolleranza e per il non pregiudizio;la chiesa va contro ogni cosa in cui io invece sono favorevole:aborto,divorzio,
omosessualità,eutanasia,
rapporti prematrimoniali,
contraccezione,sono tutte tematiche nelle quali è l'essere umano a decidere e nessuna istituzione deve farmi sentire inferiore,sbagliata o peccatrice!!ci sono tante situazioni in cui la chiesa punta sempre e solo il dito contro e dove sono finiti i buoni principi che tanto predicano???io vedo solo tanta ipocrisia e contraddizione,stabiliscono che bisogna fare sesso solo per procreare e poi rifiutano ogni forma di contraccezione,in piu ci sono tanti giovani cattolici e predicanti che hanno i loro bei rapporti prematrimoniali..
2007-02-04
01:56:01
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
premetto che non mi permetto di giudicare chi crede in qualcosa o chi si sente confortato dalla fede,il mio discorso è diverso:una donna scopre di aspettare un bambino non previsto e decide di abortire,psicologicamente è gia distrutta,in piu ci si mette la chiesa e i suoi seguaci cattolici,pieni di pregiudizi e moralismo(se succede magari ad una delle loro figlie la mandano nella clinica privata in svizzera)-un ragazzo omosessuale per la chiesa e i suoi seguaci non ha diritti,è un freak,un errore della natura,una persona da curare-un uomo che vive come un vegetale e soffre come un cane per la chiesa deve rimanere attaccato alal macchina che lo aiuta a respirare altrimenti non vive con dignità la vita che gli ha dato Dio-di contraccezione e rapporti sessuali ne ho parlato gia sopra e stendo un velo pietoso sull'incoerenza,l'ipocrisia della chiesa,del vaticano e di tutti quei cattolici che vanno in chiesa ogni dome e non mettono in pratica nulla di cio' che predicano,questa è tolleranza?
2007-02-04
02:24:31 ·
update #1
andy ricambio l'abbraccio:))
2007-02-04
02:25:03 ·
update #2
x wakab:aborto:non dico che si deve abortire una volta al mese,ovvio che bisogna stare attenti,ma puo' capitare e ci sono situazioni molto delicate o difficili dove la gravidanza non è programmata e la donna deve decidere senza pressioni o pregiudizi cosa fare,l'aborto è un'esperienza devastante per una donna e ne farei a meno del moralismo della chiesa
divorzio:parlo da figlia di genitori separati,paradossalmente è meglio il divorzio che vivere in un'atmosfera familiare atroce,per un figlio è destabilizzante anche il solo vedere i genitori vivere sotto lo stesso tetto ma che non si amano e stimano
eutanasia:se io non ho piu una vita e mi mantiene in una pseudo vita,una macchina e vengo sottoposta a cure inutili e dolori atroci e vedo le persone intorno a me soffrire e compatirmi e i miei giorni trascorrono in un letto,immobilizzata,senza percezione,preferirei che staccassero la spina e la mia dignità sarebbe intatta lo stesso
2007-02-04
03:39:00 ·
update #3
Vedo che hai capito che la chiesa è sempre pronta a puntare il dito e a giudicare tutto e tutti. Io non sono ateo, credo che ci sia un qualcosa di indefinibile, che è più grande di noi e che non ha niente a che vedere con un'istituzione come la chiesa e sopratutto con la figura del prete - almeno con quella gran parte dei preti che predicano bene ma razzolano molto male...io ho smesso di andare in chiesa all'età di 12 anni, quando in 2da media ho chiesto al mio insegnante di religione (un prete) perchè avrei dovuto credere in dio. La sua risposta non mi ha convinto e crescendo ho avuto la conferma che essermi allontanato dalla chiesa è stata una giusta decisione.
Grande Vera.
Un abbraccione
Andyyy
** Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai scritto e non posso esimermi dal dirti che scrivi davvero bene....non ti sviolino per i 10 pt ma perchè ho letto altre tue risposte e mi sembra di aver capito che sei forte per davvero!!!
Andyyy
2007-02-04 02:09:25
·
answer #1
·
answered by Gallo citrone ★★★ 5
·
1⤊
0⤋
Sono assolutamente d'accordo inoltre questo Papa mi sembra troppo desideroso di farci tornare indietro di qualche centinaio di anni. E poi abbiamo politici (anche quelli di sinistra) che non hanno il coraggio di rivendicare il diritto dello Stato Italiano di essere Laico.
Cagasotto.....
2007-02-04 02:04:10
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
La Chiesa vive nella contraddizione, però non deve avere potere su di te nel farti sentire "peccatrice", io francamente me ne infischio... sono cosciente delle mia superiorità!
2007-02-04 02:03:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Secondo me bisognerebbe dare fuoco alla chiesa e ai preti, come hanno fatto loro in passato con la gente innocente...
2007-02-04 02:05:47
·
answer #4
·
answered by Sa sà 3
·
2⤊
0⤋
condivido che la chiesa cattolica abbia "fallito" anche perchè se nella bibbia c'è scritto di non fare la guerra allora perchè sia il papa che i vescovi che i preti ne benedicono le armi per la guerra?!!!!!!
2007-02-04 02:09:01
·
answer #5
·
answered by ღpinkღ 3
·
1⤊
0⤋
non sono mai stata d'accordo con le decisioni della Chiesa,ma come te anche io rispetto tutte le religioni.
Non mi piace il fatto che la Chiesa si "intrometta"(xkè è realmente un'intromissione la sua)anche in affari che non sono di tipo religioso.
Ma anche la storia ci insegna che la Chiesa è SEMPRE STATA AL CENTRO DI TUTTE LE POSSIBILI VICENDE NARRATE per lo più di tipo ECONOMICO.
e al tuo titolo-domanda rispondo SI,IPOCRISIA.
2007-02-04 02:08:13
·
answer #6
·
answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5
·
1⤊
0⤋
Sono d'accordo! Solo contraddizioni...e se cerchi spiegazioni ti rispondono come un libro stampato (ovvero la bibbia) o ti riempiono di dogmi che loro ripetono a pappagallo di cui forse neanche loro sanno il significato.
Io credo in un essere superiore che ci guarda dall'alto...ma non tollero la Chiesa. Secondo me è un'istituzione fondata solo per controllare l'uomo (e il fatto che si intrometta nella nostra vita privata ne è la prova), piena di contraddizioni e falsa come Giuda!
Non capisco perchè, in Italia, ci si affanna tanto a tutelare i cattolici, mentre nessuno si preoccupa di tutelare chi nella Chiesa non ci crede...la legge dei cattolici diventa le legge di tutti...e questo non è giusto.
Per quanto riguarda la sfera pubblica ci deve essere una sola legge, che si basa sulla laicità!
Chissà se in Italia ci riusciremo mai...
2007-02-04 02:05:45
·
answer #7
·
answered by Mara 4
·
1⤊
0⤋
se tu sei per certe scelte,la religione ricordati che inclina ma, non obbliga l'individuo,quindi non giudicare una morale, ma segui la tua,nessuno ti taccia di nulla nè ti minaccia.
2007-02-04 02:03:50
·
answer #8
·
answered by mmm 5
·
1⤊
0⤋
Io non frequento affatto l. a. Chiesa e non ne faccio parte, ma non condivido il fatto che si usi questo sito consistent with DIFFAMARE QUALSIASI ORGANIZZAZIONE RELIGIOSA..... Ciascuno è libero di pensarla come crede e di parlarne con altri MA SOLO IN SEDE PRIVATA, perchè parlando pubblicamente di questi argomenti si rischia di offendere chi ha un credo religioso ecc., e nessuno vorrebbe sentirsi trattato in questo modo.
2016-12-13 08:32:25
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo il volere di Dio è uno quello eclesiastico un altro, ma non diverrei ateo per questo.
2007-02-04 02:12:14
·
answer #10
·
answered by elfo 1
·
0⤊
0⤋