e se ne sbatte pure del resto
2007-02-04 00:00:50
·
answer #1
·
answered by tantragupta 6
·
0⤊
2⤋
senti carissimo. voglio dirti che Dio mi ama talmente tanto che ha Dato il Suo unigento figlio Gesu' a morire per i miei peccati, e anche se l'esercito del diavolo mi dicesse che Dio non e' interessato a me io non credero'! naturalmente per quelli che sono lenti di comprendonio volevo pspecificare che il mio era sarcasmo in risposta all'idiozia del tale che ha parlato prima di me! la bibbia dice anche di rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza ed io l'ho fatto! ribadisco Dio e' interessato a me tantissimo ed io lo amo, anche se non lo vedo io so che c'e' e che farebbe tutto per me!
PS
anche per il resto dell'umanita' perche' davanti a DIo siamo tutti uguali!
ecco!
2007-02-04 08:08:45
·
answer #2
·
answered by Ferrari f 3
·
2⤊
1⤋
Il libero arbitrio e' la facolta' intellettiva presente solo nel cervello piu' evoluto dei primati, in particolare dell'essere umano.
Non e' logico pensare che Dio abbia creato gli uomini come pedine da gioco, dandogli l'indipendenza del proprio pensiero e lasciandoli li ad uccidersi a vicenda per millenni, guardando con divertimento chi sceglie la strada giusta che porta a Lui e chi, stupidamente, ne sceglie un'altra! Ma questo concetto puerile e' quello che le filosofie a base fede insegnano!
Inoltre, secondo la religione Cristiana (e in altre ci sono dogmi simili) Dio ha mandato profeti o messia presumibilmente proprio per mostrare agli uomini qual'e' la strada giusta. Questo lo ha fatto in modo stranissimo. Prima di tutto, secondo la dottrina giudeo-cristiana, ha scelto un popolo particolare, gli ebrei, per farlo, trascurando tutto il resto dell'umanita'. Inoltre, per la gran parte, i risultati del profeta o dei profeti sono stati un fallimento colossale, se ci si basa su quanta pace sono stati capaci di portare!
O Dio ci ha messo qui a creare putiferi di tutti i generi, ed il suo interesse in noi e' stato minimo o nullo, oppure Dio vuole aiutarci a scegliere la strada giusta, ma in questo caso, nell'arco di 5,000 anni di civilta' diverse, non possiamo giudicarlo molto favorevolmente e di gran successo nella Sua missione. Prima di tutto i mezzi che ha usato e che usa per comunicare con noi sono estremamente obbiettabili e ambigui. Se i miracoli, che sono veramente qualcosa di speciale, avrebbero dovuto convincere gli uomini a unirsi pacificamente in un' unica grande e felice famiglia, piena di saggezza e bonta' fra tutti i popoli della terra, questo non e' avvenuto ed anch'essi sono stati un gran fallimento.
Si puo' ragionare che tutta la colpa e' degli uomini, e che Dio non ne ha per niente. Ma gli uomini non si sono divisi volontariamente in civilta', imperi, lingue, culture e credenze, inventando piu' di 2500 tra sette e religioni, lo hanno fatto proprio per migliorare la loro esistenza da cavernicoli a persone che prendono la metropolitana per attraversare la citta'. Questo Dio onnipotente dunque, tutta bonta' e compassione per la Sua umanita', mi pare che abbia fatto ben poco.
In una corte di giustizia, se un'imperatore regnasse sul suo impero in questo modo, non credo che lo troverebbero tanto innocente.
La verita' e' che sta all'uomo evolversi razionalmente piu' di quanto non lo abbia gia' fatto. Arrivare a pensare e scrivere documenti come la Magna Carta, la Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti, e le Costituzione dei Paese che proteggono i Diritti dell'individuo non sono prodotti delle rivelazioni divine, sono le leggi che scatturiscono dal pensiero filosofico razionale dell'umanita.' La giustizia non si trova nei libri sacri, ne' nella Bibbia ne' nel Corano, si trova nell'emancipazione della ragione logica. Senza logica non puo' esserci giustizia, e senza giustizia non puo' esserci pace.
2007-02-04 16:29:38
·
answer #3
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋
dai nn dite così!!!!A me da piccola è successo un miracolo,mia mamma stava molto male e allora mi sono messa a pregare affinchè guarisse ma anche se ero piccola avevo il dubbio dell'esistenza di dio e allora ho chiesto che stesse meglio nn che guarisse del tutto (perchè nn volevo ricevere una delusione) e siccome nn sapevo ancora leggere l'ora,ho chiesto che mia mamma stesse meglio finito un certo cartone animato e proprio quando è finito,mia mamma ha detto che si sentiva meglio
2007-02-04 08:05:07
·
answer #4
·
answered by Marmorita 5
·
1⤊
1⤋
Dio ci ha lasciato liberi come un padre a un certo tot lascia liberi i suoi figli
2007-02-04 12:52:20
·
answer #5
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
1⤋
Dio ci osserva e sta a noi cambiare. Dio non cambia la persona.
Un esempio: se Dio si trova alla strada che gira a destra e noi andiamo per la sinistra non possiamo trovare Dio, nemmeno lui ti dice che devi tornare indietro per poi girare alla destra.
2007-02-04 10:06:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
gia bella domanda la tua....io a Dio ci credo ma e una cosa personale che nasce dentro di me,perke cmq non ce stata la minima dimostrazione ke esiste qualkosa,il fatto e ke crederci o no e una cosa ke coinvolge soltanto te stesso
2007-02-04 08:52:57
·
answer #7
·
answered by simone l 3
·
0⤊
1⤋
Ho una mia tesi in proposito, a messa si sente spesso dire:< Dio è buono e giusto>.... non son daccordo, una persona è giusta o buona e non credo che Dio ne sia esente, il giudizio è comunque personale, io credo sia giusto più che buono.
In ogni caso non dimantichiamoci il libero arbitrio che ci permette di agire secondo nostra volontà e se il mondo è marcio non è colpa di Dio ma nostra
2007-02-04 08:37:23
·
answer #8
·
answered by alexdd79 4
·
0⤊
1⤋
Dio è intervenuto una volta per tutte 2007 anni fa.
se giochi a bigliardo e colpisci una biglia che ne colpisce un altra e un altra, fino a che tutte entrano in buca, tu con un tiro solo hai vinto la partita.
Dio fa la stessa cosa, anche se io o te vedendo il movimento delle biglie ci angosciamo e fantastichiamo su come potrebbe andar tutto male.
non esiste dimostrazione, anche se vedessimo Dio ci illuderemo che in realtà non era Lui o che era un allucinazione.
Quando sul lago la barca si stava rovesciando, gli apostoli spaventati svegliarono Gesù, lui rispose: ancora non avete fede?
se avessimo solo un pò di fede potremo dire a una montagna spostati e si sposterebbe. non possiamo però chiedere con fede: aiutami a rapinare una banca
perchè non saremo ascoltati...
Di quale Dio parlo?
Quello di tutte le religioni monoteiste.
2007-02-04 08:36:13
·
answer #9
·
answered by incognito 2
·
0⤊
1⤋
Dio dimostra la Sua esistenza di continuo, solo che chi non Gli crede negherà sempre e comunque che siano opera Sua, giungendo così alla tua conclusione.
Certo, se non credi in Dio non credi nemmeno in ciò che fa, ma Dio si manifesta a chi ha fede, e te lo posso assicurare per esperienza.
2007-02-04 08:17:07
·
answer #10
·
answered by HK 6
·
0⤊
1⤋
se dimostrasse di esistere non dovremmo più credere a niente....sappiamo che c'è!!!
credere vuol dire credere....che senso ha credere se ho la certezza che c'è!!!
e poi cosa ne sappiamo noi che non ha dato dei messaggi? magari non siamo stati in grado di capirli...come tra l'altro fecero gli ebrei quando lo fecero crocefiggere!!
2007-02-04 08:07:02
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋