English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

......................................................................................................................................Perchè?.........................................................................Perchè alcuni soprattutto alcune , sviano, eludono, la domanda?............................La domanda non è "invasiva"...........
Perchè?.........Sono domande scomode?voglia di non scoprirsi?paura di cosa?..........Perchè?

2007-02-03 23:25:50 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

E IO CHE NON HO PAURA DELLE RISPOSTE?

2007-02-07 10:11:02 · update #1

20 risposte

x quanto mi riguarda sono sempre stata spontanea e diretta nel dare le risposte! :sisi: è difficile poi che una domanda sia scomoda se ti trovi dietro a uno schermo...e se è cosi nn rispondi. xciò io ho sempre risposto con il cuore in mano.. xche mi diverte distribuire le mie piccole "perle di saggezza"

2007-02-03 23:31:56 · answer #1 · answered by fabi 4 · 0 2

Bellissima domanda,
vedi, siamo naturalmente abituati e pretendiamo che esistano sempre risposte,ciò non è vero, spesso la domanda condiziona la risposta, penso che per rispondere bene ad una domanda bisognerebbe analizzarla, spesso è più difficile fare domande che ottenere risposte.
Fatta questa premessa, ci possono essere molte ragioni per cui non si risponde ad una domanda, tra cui anche quelle da te elencate.
Ti faccio un esempio: se tu fossi a conoscenza di una grave malattia che abbrevia la vita di un tuo familiare, come risponderesti alle sue domande?
Per cui se si vuole una risposta ad una domanda, questa deve essere opportuna e prudente, non sempre la sincerità è un bene.
E poi considera che non sempre si conoscono le risposte.
Ciao.

2007-02-04 09:23:17 · answer #2 · answered by Eleazar Ben Davìd 2 · 4 1

difficile risponderti, ma spesso, i politici insegnano, è necessario glissare per evitare di dare risposte troppo personali o scomode... ricorda che le domande non sono imbarazzanti, lo sono, spesso, le risposte

2007-02-07 18:01:45 · answer #3 · answered by Abba 6 · 2 1

Quello che tu osservi denota poca attenzione e volonta' di rispondere con sincerita' alle domande.
Ritengo questo atteggiamento poco maturo perche' non si e' obbligati a rispondere,percio' o si risponde bene e a tono secondo il proprio giudizio,o se non si ha nulla da dire o non si vuol dire, si può passare ad altre domande.Ciao

2007-02-04 09:21:31 · answer #4 · answered by Mimì 7 · 1 0

Ho capito chiaramente che molti/e NON leggono per niente la domanda, poi se la leggono NON la capiscono, e poi, se la capiscono auguratamente in parte, scrivono nella risposta la prima scemenza che viene loro in mente in quel momento, sia che abbia attinenza sia che non c'entri un fico secco!!!

2007-02-04 07:53:33 · answer #5 · answered by gardengate 4 · 2 1

tu dici di nn aver paura delle risposte
però hai paura di mostrarti qui su answer
nn hai una presentazione di come sei cosa ami
la gente a volte preferisce rimanere sulle sue
piuttosto che scoprirsi
ti pare?
ciao

2007-02-07 18:38:58 · answer #6 · answered by lukinoblu 6 · 1 1

io mi ritengo fondamentalmente una persona alquanto diretta e sincera...come poco fa in un altra domanda ho detto...per me nn esistono mezze misure e di conseguenza nn amo tergiversare quindi rispondo in modo diretta poiche sono sicura di me stessa e trasmetto questa sicurezza anche agli altri...quando la domanda mi è scomoda cerco sempre di rispondere poiche nn amo far vedere all'altro la mia scomodità....e poi nn volersi scoprire è un qualcosa che costruisci con il tempo.se io nn voglio farmi scoprire nn dovrei parlare,dovrei tacere ma parlare nn significa sempre scoprirsi ma puo significare anche lasciare trafelare qualcosa,leggere tra le righe e qui sta all'altra persona interpretare le trame del discorso. infine,la paura?perche dovrei avere paura di rispondere...piuttosto potrei provare paura di scoprirmi come nn sono realmente e cio potrebbe frenarmi...

2007-02-04 14:29:04 · answer #7 · answered by farfallina 3 · 1 1

io credo che molti rispondano senza avere idee ed argomenti per poterlo fare.
infatti poiche' rispondere non e' un obbligo,non capirei la paura di scoprirsi o il; motivo di eluderla,basterebbe non rispondere.
credo che i due punti della risposta abbiano un loro peso nonostante non portino nessun guadagno pratico
ciao

2007-02-04 07:42:49 · answer #8 · answered by beppe 5 · 1 1

eludere ad una risposta serve quando non si conosce il vero fulcro della domanda, o quando semplicemente qualcosa ci spinge a deviare..

2007-02-11 21:55:03 · answer #9 · answered by femminacomelavoce 3 · 0 1

Piu' che una domanda direi che e' un affermazione.....certo che ad ogni domanda che poniamo, vorremmo avere la risposta piu' appropriata, non evasiva, non di comodo, sincera.
A volte pero' le risposte sincere, quelle troppo sincere, ci fanno un po' soffrire. Allora in quel caso avremmo voluto che non fossero state cosi' dirette, magari la stessa risposta ma con un po' di diplomazia in piu'.......
Poi ci sono anche quelli che mentono sulle cose personali, perche' almeno qui possono essere chi non sono mai stati!!
Quelli che hanno paura di rispondere per le rime, solo per non essere impopolari e quindi perdere stima da parte degli utenti.(perderebbero la stima solo degli utenti imbecilli, ma forse non lo sanno)
Insomma le risposte sono molto legate al tipo di domanda che si pone,domanda personale, generale,culturale ecc ecc...
Sono anche legate dal motivo per il quale si risponde, se lo si fa solo per accumulare punteggio, saranno risposte molto spesso cretine!!!
Poi c'e' l'attenzione nel leggere la domanda, che molto spesso e' completamente inesistente, da qui una risposta sbagliata.
Le domande scomode avranno una risposta solo da chi dopo averle valutate ci mettera' impegno per rispondere.
Lo scoprirsi troppo fa paura a tanta gente e' vero, ma nella vita reale, qui non ha senso secondo me!!!
Il perche' e' soggettivo, cambia a seconda dei casi........ci possono essere mille motivi per i quali una persona non vuole scoprirsi, timidezza, paura di soffrire, timore di aprirsi agli altri, di fare brutte figure.......tutti legati dall'insicurezza, un male molto comune ai nostri giorni.
Spero di essermi spiegata bene, questa domanda mi ha confuso , ha molte sfaccettature ed ogni argomento mi trascina verso l'altro............quindi per essere in tema...........ho risposto un po' confusamente!!! :))))) Ma tu mi scuserai no????????
Ciao e grazie per la riflessione!!

2007-02-07 18:43:59 · answer #10 · answered by sandy66 5 · 0 1

Pensa di contro che io ho scoperto questo sito perchè avevo messo come parola chiave una stranissima domanda e sono stato dirottato quì. Visto che mi sono trovato bene sono rimasto. Se non ti hanno risposto bene alla tua domanda ripetila dopo un po' troverai magari persone più competenti che magari non erano presenti in rete o non avevano notato la tua domanda. Non ti lambiccare troppo il cervello. Auguri rimani e sarai più fortunato.

2007-02-07 17:13:05 · answer #11 · answered by aldo 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers