Secondo me il tuo riferimento a Papa Wojtyla non c' entra assolutamente niente. Anche se fosse credo che Wojtyla avrebbe rifiutato questa opzione, perché come ben sai, un cristiano crede che ogni cosa che gli succede o che gli capita venga dal Signore, quindi se il Signore ha voluto chiamarlo a se il 3 di aprile alle 21.27 non credo che Wojtyla avrebbe voluto ritardare la sua morte.
Io sono a favore dell'eutanasia, ma solo in determinati casi, quali la persona non è in grado di vivere se non con delle macchine e solo su sua richiesta, ci sono fior di specialisti che riescono a comunicare con questi malati, in un modo o nell'altro, quindi...
Sono invece CONTRO l'aborto, in qualsiasi caso. Se ti accorgi che il bambino che porti in grembo ha delle disabilità, oppure non sei più così sicura di voler un figlio, per svariati motivi, puoi portare a termine la gravidanza lo stesso, poi dare in adozione quel bambino, oppure lasciarlo in ospedale, dove sicuramente si prenderanno cura di lui. A proposito di questo toglierei il diritto alle madri che hanno dato il figlio in adozione di poterselo riprendere a loro piacimento, andarlo a trovare sì, ogni qualvolta lo desiderino, ma portarlo via dalla famiglia che lo ha cresciuto perchè prima era immatura ed ora ha capito il suo errore mi suona talmente falso e patetico (anche ammesso sia vero), loro si sono presi cura di lui, e loro devono continuare a crescerlo, salvo in casi di violenza, etc.. Tua madre non è quella che ti ha partorito, ma quella che ti ha cresciuto, che ti ha voluto bene (secondo il mio modestissimo parere). Noi non siamo nessuno per decidere chi deve morire e chi deve vivere, non giochiamo a fare Dio!!!! Anche perchè proviamo a pensare: se mia madre avesse abortito, io ora dove sarei, anzi dove NON sarei? Le donne che abortiscono perchè non vogliono perdere la linea con una gravidanza, oppure è più importante la carriera di una nuova vita, a mio avviso non sono donne!!!!
Lo so, queste due tesi non vanno molto d'accordo fra loro, ma è perchè siamo in due casi diversi; nel primo è la persona interessata che ti chiede di mettere fine alla sua vita, ma solo perchè non è in grado di farlo da se, nel secondo caso sei tu che decidi per un altro e questo non è corretto.
Sempre secondo me, non pretendo di avere la verità in tasca.
2007-02-03 23:56:32
·
answer #1
·
answered by Señorita Lola 5
·
2⤊
1⤋
che p.... non se ne può più di questa indebita ingerenza! va da sè che un cattolico praticante PACS eutanasia aborto e divorzio non li sfiora neppure... o no??
2007-02-03 23:35:35
·
answer #2
·
answered by reginaginevra 5
·
3⤊
1⤋
guarda a mio parere il papa interviene all'angelus x rompere i c.o.g.lioni come a suo solito!
2007-02-03 23:34:58
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
3⤊
1⤋
NO NO NO NO. Purtuppo l'Italia e Roma hanno sulle spalle questo macigno....
Il fatto è che chi è cattolico lo stia pure a sentire, ma lo strapotere
del vaticano è tale che i politici, destra centro e sinistra lo stanno a sentire e condizionano anche chi non vuole sentire parlare di storie religiose.
E' questa la vera tragedia da 2000 anni a oggi !!!!
Complimenti sinceri a Riccardo C.
A noi Italiani è capitato un altro masso oltre al macigno storico.
2007-02-03 23:45:47
·
answer #4
·
answered by giorgio s 4
·
2⤊
1⤋
ma perchè non lo lasciamo parlare, e che lo sentano solo quelli che sono convinti che abbia sempre ragione? In fondo lo ha detto il Papa... e se lo ha detto il Papa...
2007-02-03 23:35:13
·
answer #5
·
answered by Heart of Darkness 6
·
2⤊
2⤋
Ma c'è ancora chi ascolta il papa? Ma chi se ne frega di cosa dice quell'uomo?!?!? Conta molto di più ciò che pensiamo noi con la nostra testa che non ciò che pensa un uomo basandosi su libri scritti 2000 anni fa da non si sa bene chi!
2007-02-03 23:35:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
La Chiesa fa bene a difendere la vita. Prima l'aborto, poi l'eutanasia, in Inghilterra si sono spinti ancora piu' avanti e hanno dichiarato lecito che i giudici (non i genitori...i giudici!!!) impediscano ai medici di rianimare un bambino gravemente disabile se dovesse avere una crisi respiratoria o cardiaca.... poi arriveremo a lasciar morire gli anziani dopo una certa eta' (in certi Paesi dell Est Europeo gia' succede, se chiami l'ambulanza per un ultra 80 enne non la mandano...) Ma ci rendiamo conto che stiamo autorizzando una parte dell'umanita' a decidere della vita di altri? E tutto questo mentre si fa un gran parlare della Shoah.... ma ci stiamo tornando, alla Shoah, questa volta non contro un popolo, ma contro tutti i piu' deboli, indifesi e quelli che la societa' dei giovani, belli e forti ha deciso che non sono degni di vivere!
2007-02-04 20:41:42
·
answer #7
·
answered by Grilla Parlante 6
·
0⤊
1⤋