English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lanciate da dalema sul kosovo qualche anno fa.
E nessuno risponde in merito, nemmeno i pacifisti più convinti. Come mai ?
E’ stato tutto cancellato e messo nell’oblio perchè a loro fa comodo così, come è successo per le foibe ignorate per decenni ?

2007-02-03 22:18:58 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

x nightcrawler - vedi la differenza tra me ed un sedicente pacifista che ha sventolato la bandiera arcobaleno durante i 5 anni di governo berlusconi è che io lo sono veramente, mentre tutti gli altri, e forse devo metterci anche te, lo sono per partito preso. Infatti non ricordo mai nessuno dei cosiddetti pacifisti manifestare o dire una sola parola per criticare quanto ha fatto dalema, anche a distanza di tempo dai fatti in questione.
Questa è vera partigianeria ipocrita schifosa e falsa.

2007-02-03 22:33:15 · update #1

4 risposte

Ma quelle bombe erano speciali...uccidevano solo i militari, mentre se c'erano dei civili e dei bambini esplodevano caramelle. Al contrario di quelle di quei maniaci assassini degli Stati Uniti, che ammazzano solo i bambini e nel mentre estraggono il petrolio.
Nightcrawl; io non capisco chi siano i veri pacifisti. Ai cortei "pacifisti" ci sono sempre scene di violenza urbana. I politici che predicano il pacifismo (Diliberto, Rizzo &Co.) sono pronti a rinunciare ai propri "ideali" o presunti tali pur di rimanere al governo; mi riferisco ovviamente al rifinanziamento della missione in Afghanistan; tutti bravi a dire no al rifinanziametno, ma appena si pone la fiducia, tutti pronti a dire di si (al rifinanziamento). Ma allora dove sono questi pacifisti?? Non basta appendere una bandiera per esserlo, bisogna crederci ed applicarli i propri ideali.
Caro nightcrawl, a parte l'Iraq, le altre che hai elencato erano tutte missioni appoggiate dalla Nato, di cui gli Usa sono membri ed in quanto tali hanno l'obbligo di parteciparvi. Detto ciò, con quello che hai detto, sembri giustificare il bombardamento italiano in Kosovo; ma allora che pacifista sei??
Nighcrawl: mai detto che chi sventola una bandiera pacifista è un cretino, lo dici tu ora. Ho detto che non è sufficiente sventolarla, ma bisogna crederci. Quando ai cortei per la pace si manifesta contro un'altra nazione, questi cortei smettono di essere pacifisti; cosi come quando si bruciano bandiere, manichini rappresentanti soldati ecc. cosa a cui le manifestazioni pacifiste-comuniste ci hanno ormai abituati.
E' inoltre ipocrita, da parte di coloro che come politici rappresentano o pensano di rappresentare i pacifisti, votare il rifinanziamente di una missione militare solo per attaccamento alla poltrona.
Per di più, e qui chiudo perchè è ora di pranzo, sono quelli di sinistra ad usare il pacifismo a fini politici: noi di destra, per voi, siamo guerrafondai perchè non siamo contro gli Stati Uniti. Idiozia!! Ricordo che per lo stesso principio, voi dovreste essere considerati guerrafondai perchè appoggiate un'associazione terroristica (hamas) e definite come semplici guerriglieri quelli Al Qaeda...Smettetela di definirvi pacifisti quando lo fate solo per convenienza.

2007-02-03 22:22:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 4

Io sono pacifista e non ho dimenticato le bombe italiane sul Kosovo...
Non dimentico nemmeno che una delle principali industrie produttrici di armi è italiana...
Ma personalmente sono abbastanza cinica... Quando un Paese è in stato di guerra, anche chi va in missione di pace in quel Paese è coinvolto in azioni di guerra volente oppure no...
Smettiamola di vedere in bianco e nero...

Per la questione Foibe... All'inizio le Foibe sono state usate per occultare i "nemici" dei nazisti e dei fasciti... dopo sono state usate per occultare i "nemici" dei soldati comunisti di Tito... ["nemici" erano persone considerate tali o dai nazi-fascisti o dai soldati comunisti di Tito] Sono stati efferatti atti criminosi... che non vanno dimenticato... che vanno ricordati per evitare che si ripetino...

Poi smettiamola di giocare a rimpiattino... su certi fatti che vanno ricordati, vanno condannati indipendentemente dalla parte che li ha commessi...

Bye

2007-02-04 08:18:25 · answer #2 · answered by Liz F 6 · 0 0

Se vuoi il mio parere, sulla guerra nei Balcani. Faresti bene ad informati della storia die quella regione stessa, partendo dall' occupazione ottomana fino alla seconda guerra mondiale. Li avrai una risposta molto chiara, credimi ;-)

2007-02-04 06:27:34 · answer #3 · answered by squire_moers 6 · 1 1

Sembra che solo le bombe lanciate dai governi di destra facciano vittime...le stragi dei russi, le torture dei cinesi e cubani sono solo - per quelli di sinistra - "mezzi necessari alla realizzazzione della grande utopia socialista".

2007-02-04 06:30:31 · answer #4 · answered by Aries 5 · 2 3

fedest.com, questions and answers