English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...sulla lista delle 17 razze di cani piu pericolosi??
io la odio,xke secondo me,cm una xsona puo impazzire e sterminare a coltellate la sua famiglia,anke un cane puo impazzire,no?? la trovo una cosa ridicola

2007-02-03 21:57:36 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

grazie a tutti x le vostre risposte!!

2007-02-05 03:21:20 · update #1

12 risposte

Se vai sul sito della Lav puoi trovare la lettera di protesta inviata a riguardo.
I cani non sono pericolosi per natura. Ci sono bulli deficienti che aizzano il loro cane per vantarsi con gli amici facendo poi vedere come sono bravi a riportarli in stato di quiete ed intanto il cane ha imparato che determinati comportamenti sono graditi dal padrone. Ci sono cani che vengono maltrattati ed un giorno gli girano e reagiscono ed i segni che lasciano non sono quelli del barboncino!
Sta a noi educare i nostri animali. Il mio veterinario ha adottato 2 cani che facevano i combattimenti e dopo averci lavorato i due scorrazzano in mezzo ai cani ed ai gatti che sono li per essere curati. A studio aperto sono 2 agnellini ,a studio chiuso diventano cani da guardia. Bisognerebbe che ci fosse un controllo su chi adotta un certo tipo di cane e non sopprimere quest'ultimo perchè ha vissuto con un deficiente o con un presuntuoso che si è ritenuto in grado di educare un cane difficile.
Gli animali ci mettono alla prova:chi è il capo,sei tu o sono io? Chi non è in grado di fare il capobranco prenda cani non impegnativi.
Per quel che riguarda la follia perfettamente d'accordo anche se c'è da dire che sia uomini che animali vanno fuori testa più facilmente se vivono in situazioni di disagio.
Ciao Monica

2007-02-03 22:52:45 · answer #1 · answered by moni_torino 2 · 1 0

non esistono cani pericolosi...ma padroni di cani pericolosi!!

2007-02-03 22:00:58 · answer #2 · answered by tiffany1980 6 · 2 0

i cani pericolosi esistono, purtroppo come le xsone impazziscono, impazziscono anche i cani. Ma cmq fare una lista d razze nn è giusto perchè ogni cane può impazzire!!

2007-02-04 04:09:02 · answer #3 · answered by denni-boy 2 · 1 0

Si. è una cosa ridicola, soprattutto perché oltre alla possibilità che un cane da un momento all'altro possa impazzire, come succede alle persone certe volte, purtroppo, se un cane è aggressivo la colpa è esclusivamente dei padroni, che non hanno saputo educarlo e trattarlo nel modo giusto, cioè con amore e rispetto. Ciao!

2007-02-04 03:47:39 · answer #4 · answered by Sayra 4 · 1 0

guarda..la cosa che mi dà più nervoso non è la lista in sè, quanto più il fatto che l'hanno stilata un branco di persone incompetenti!!e oltretutto ignoranti(vedi il PITT BULL, PITT BULL TERRIER-il pitt bull è già pitt bull terrier..è come dire che yorkshire e yorkshire terrier sono due razze differenti..probabilmente voleva dire BULL TERRIER, che è una razza diversa dal PITT BULL TERRIER...-e PITT BULL MASTIFF-non esiste, forse intendevano BULLMASTIFF, ma cosa c'entra il PITT davanti???)..se fossero persone che ne sanno qualcosa sui cani, saprebbero che anche un border collie trattato male e a suon di bastonate può attaccare un uomo, mentre un dobermann dato in mano a persone competenti, sarebbe dolcissimo, affettuoso e per nulla mordace..purtroppo i cani possono prenderli anche persone cattive o ignoranti in materia, per cui poi il cane cresce su mezzo pazzo..ma non è colpa del cane, è colpa del padrone..qualsiasi razza può essere pericolosa, come qualsiasi razza può essere la più dolce del mondo!!basti pensare che non si è mai sentito di un dobermann cane-guida che azzanna qualcuno..perchè questo??è pur sempre un dobermann, il sangue è quello!!perchè PRIMO: è stato selezionato bene, e non fatti accoppiamenti a casaccio "casalinghi", SECONDO: è stato addestrato da persone COMPETENTI...se tutti quelli che acquistano una razza "pericolosa" fossero competenti in materia e nessuno facesse cucciolate e casaccio, ma lasciando fare a chi nel mondo della cinofilia ci sta da una vita e sa come si selezionano, allora non ci sarebbe mai stato alcun caso di un cane che aggredisce qualcuno..

2007-02-04 00:08:40 · answer #5 · answered by barbara.macripo 5 · 1 0

io la penso come te. allora perché non facciamo la lista delle persone più pericolose?
perché abbiamo paura che poi ci rivoltano contro? sono tutte cavolate i cani sono senza dubbio più intelligenti di noi.
io la penso così.

2007-02-03 22:29:44 · answer #6 · answered by cucciolotta 3 · 1 0

hai perfettamente ragione..e poi se andiamo a vedere non è tutta colpa del cane se è aggressivo..basta vedere un cane trattato con affetto e un cane bastonato..ovvio che il primo non sarà pericoloso mentre il secondo si..comunque è una cavolata..

2007-02-06 02:46:10 · answer #7 · answered by Martina V 2 · 0 0

Ci siano cani che per la loro taglia possono essere più "pericolosi" nelle loro reazioni in quanto, per capirci, se si arrabbia un barboncino non può far male come se ad arrabbiarsi è un alano.
Ma dipende sempre dal padrone e dall'educazione che gli ha dato.
Il cane di per sè non è cattivo e non nasce pericoloso

2007-02-04 02:58:21 · answer #8 · answered by Lylly 3 · 0 0

Sono d'accordo, e poi il cane si comporta a seconda di come viene trattato, se il padrone lo istiga ad essere aggressivo ovvio che lo diventerà! Non sono d'accordo sul farli diventare aggressivi, ma se prorio uno lo vuol fare, almeno stia attento e lo tenga in casa sua!

2007-02-03 23:18:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

piccola goli
hai ragione

2007-02-03 22:36:18 · answer #10 · answered by goli 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers