English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho scoperto con profondo sdegno e preoccupazione che un mio intervento in merito alle scritte di Livorno è stato censurato.
Ma più che l'episodio in sè (già ieri sono stato vittima di una censura scriteriata ma l'ho presa con ironia), questa nuova censura mi ha sconcertato.
Nell'intervento davo degli imbecilli agli autori delle scritte di Livorno (che gioivano della morte del poliziotto di Catania).

La mia risposta è stata censurata per "Insulto ad altri partecipanti"..

Ne ho quindi dedotto che tra gli "altri partecipanti" alla discussione, ci fosse anche l'autore di quelle scritte (perchè io avevo insultato lui, e lui solo!).

Ho contattato il Customer Care invitando a denunciare l'autore della segnalazione in quanto probabile autore delle scritte di Livorno
(l'autore della segnalazione di abuso è anonimo per me, ma non per Yahoo)

Augurandomi che la giustizia faccia il proprio corso, resto pazientemente in attesa di sviluppi.

A disposizione per chiarimenti,
Bohemian

2007-02-03 21:49:41 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Forze dell'ordine

X ChiChiNa:
è un bel pò di tempo che scrivo su Answers e ti assicuro che mi è capitato di essere censurato solo in 2 casi (uno ieri e l'altro oggi).
Quello di ieri è stato diretta conseguenza dell'aver messo in ridicolo 5 personaggi di Answers.
Quello di oggni invece non può essere definito l'atto di un buontempone...!

Oppure consideri dei "buontemponi" anche gli autori delle scritte di Livorno...?
E' un buontempone anche chi ha tirato la bomba carta a Catania...?

2007-02-03 22:26:31 · update #1

X DarkRoger:
Definisci uno schifo chi gioisce per la morte del poliziotto.... e un attimo dopo sfrutti la tragedia per insultare tutti i Livornesi (guarda che la scritta l'ha fatta una persona sola!) e già chi ci sei, ne approfitti pure per metterla in politica e per dare la colpa ai comunisti.
Il tuo è un atteggiamente da sciacallo, lo sai...?

Comunque, ascoltami, ragazzo:

la stupidità non ha nè città nè partito.
E' un fattore a se stante.

Lo capisci questo...?

2007-02-03 22:34:54 · update #2

Carissima Br__
neppure io penso che chi mi ha censurato sia realmente chi ha fatto quelle scritte (non sono così stupido!).
Però non importa quello che penso io:
quello che importa è quel tipo di censura e quel tipo di motivazione, suonano come un'ammissione di colpevolezza... (oltre che essere una chiara difesa nei confronti di quella gente)
Ed è lì che voglio arrivare.
Se non riuscirò ad ottenere azioni legali, insisterò affinchè venga quantomeno bannato (non è molto, ma è già qualcosa).
Saluti,
Bohemian

2007-02-03 22:48:31 · update #3

15 risposte

assurdo

2007-02-08 13:56:29 · answer #1 · answered by maligno 5 · 0 0

Anche a me hanno censurato una domanda nella quale chiedevo se i politici intitoleranno un'aula del parlamento al poliziotto e se sua moglie sarà eletta nelle fila di un partito..questa è la democrazia e questa è l'intelligenza del censore di Yahoo che forse è uno di quelli che approvano gli ultras. A Livorno ci sono frange estremiste esasperate da una città che non offre lavoro nè opportunità ai giovani. Io a Livorno ci sono spesso (sono toscano e ho 2 sorelle a Livorno) e posso dire che i Livornesi sono salaci nel loro modo di fare umorismo ma non sono degli stupidi e sicuramente anche loro condannano gli/lo stupido che ha scritto quelle frasi. Ma il problema è di più vaste proporzioni, basta guardare i siti degli ultras, gli ACAB di fama inglese (da quali insulsi qualunquisti incapaci di idee proprie) copiati e importati in Italia. Il calcio deve continuare, però a porte chiuse, le TV trasmettano le partite in TV e chi le vuole guardare deve avere il decoder e pagare...così gli ultras che vogliono scatenare la guerriglia urbana devono uscire allo scoperto e la reazione della polizia deve essere adeguata e dura quando serve.. DURA LEX SED LEX. Io ho famiglia, al calcio non tengo eccessivamente ma in ogni caso non metterei a rischio la mia vita e quella dei miei cari per una partita e penso che la maggior parte della gente ormai la pensi come me. Quindi gli stadi sono ad uso e consumo degli ultras e...ricordate bene che molte società forniscono biglietti gratis ai supporters di curva nord, sud est ovest e sostengono i club tipo Brigate rossonere, verdi e gialle e Ottobre bianconero senza alcun riferimento ai club di quei colori sociali. Senti amico mio, a me la sinistra al governo sta bene anche se non la penso in quel modo, però non posso accettare che per ottenere voti ci sia un ex BR e un no global a rappresentarmi come non accetterei un fascista condannato al carcere per atti contro lo stato se al governo ci fosse la destra. Secondo me in questo modo si creano falsi eroi ed esmpi deleteri magari intitolando un'aula a un giovane morto mentre cercava di colpire un altro giovane come lui che aveva il solo torto di rappresentare lo stato in quel particolare frangente.Non accetto certi termini della lega, figuriamoci i no global, le BR e i nazifascisti.! Forse i giovani che inneggiano a questi massimalismi dovrebbero riflettere prima di sparare giudizi contro quelli che come me hanno avuto ideali (anche sbagliati) sfociati, purtroppo, nell'estremismo di BR e rigurgiti di fascismo. Le lezioni del passato non servono a niente e dobbiamo assistere a questi corsi e ricorsi storici negativi. Scusa il romanzo!

2007-02-03 23:08:38 · answer #2 · answered by Mobo 3 · 2 0

E' veramente una cosa vergognosa gioire della morte di un'altra persona...hai ragione e hai fatto bene a riportare tutto allo staff di yahoo. il problema è hce puo' anche essere che a censurarti la domanda non siano stati gli autori delle scritte di livorno ma soltanto qualche altro cervello atrofizzato che la pensa come loro...in ogni caso hai fatto bene a denunciarli e spero vivamente che li trovino e che non gliela facciano passare liscia

2007-02-03 22:01:21 · answer #3 · answered by frik 2 · 2 0

Solidarietà a te contro gli assassini, pene severe contro gli ultras sono i fiancheggiatori degli assassini

2007-02-03 22:00:24 · answer #4 · answered by super_cicky 6 · 2 0

INSULTI AI PARTECIPANTI???????? Io non ha parole!!!!! E poi dicono che c'è una persona a vagliare le segnalazioni di abuso?
Io spero vivamente come ho detto altre volte che sia tutto fatto automaticamente dopo varie segnalazioni scatta l'abuso, perchè se fosse invece vero, come dicono in answers, che c'è una persona a leggere le segnalazioni andrebbe arrestata! E per chi domanda se Pisa è un enclave di Forza Italia, posso dirgli che i Pisani quando erano in serieA non sono mai andati allo stadio con le bandiere rosse e la falce e martello, cosa invece che avviene sempre alle partite con i livornesi, questa è la spiegazione

2007-02-04 09:48:24 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Il miglior disprezzo che puoi far loro è ignorarli, tu rimani comunque come sei, che ti importa se le tue idee non piacciono a loro, l'importante è che altri ti apprezzano.

2007-02-04 05:11:35 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

che ci vuoi fare?gli imbecilli popolano tutto il web ormai...sicuramente sto "personaggio" non sa NULLA di politika...sa solo sparare IDIOZIE per poi vantarsi con altri suoi "amici"... suoi pari nell'essere IDIOTI....(ignoranti non dava bene l'idea)...ma che vuoi farci,sono figli di questo tempo,personaggi che sdrogheggiano senza avere una minima idea di quel che dicono....cultura di Vita pari a ZERO....sono i VALORI che questa Società sta trasmettendo,perciò non meravigliarti + di tanto...Ciao Mr.F.

2007-02-03 21:58:49 · answer #7 · answered by Mr.Forrester 4 · 1 0

se non era personalmente l'autore si vede che condivideva il
contenuto delle scritte ; comunque, se fossi in te, una segnalazione alla Polizia postale la farei .

2007-02-11 08:46:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Il rispetto per i morti non esiste più.Semplice,ma è vero,vorrei menarli a sangue solo per la scritta "sbirri di *****".La violenza quando ci vuole ci vuole.Bisognerebbe fare come in Inghilterra,là si che i poliziotti menano,mentre qua sembra che siano più tutelati i delinquenti,al posto dei poliziotti.

2007-02-10 13:04:55 · answer #9 · answered by Paracadutista85 4 · 0 0

Questo purtroppo è ciò che capita a chi ha il coraggio di chiamare le cose e le persone con il loro NOME e di denunciare certi abomini. Hai tutta la mia solidarietà!

2007-02-04 05:07:46 · answer #10 · answered by gegia 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers