io l'ho visto...è molto carino...bellissima musica e anke gli attori niente male...xo bisogna dire ke è proprio troppo ovvio,nel senso ke è il tipico film d danza americano senza colpi d scena o altro...lo svolgimento della storia si capiva già dall'inizio e il finale era scontato...xo tutto sommato x il suo genere è fatto molto bene a parere mio....
2007-02-03 21:59:38
·
answer #1
·
answered by DaRk tEaR 2
·
0⤊
0⤋
meraviglioso il film, la colonna sonora e lui, channing tatum.
x tutti gli interessati: su questo blog
http://stepup.megablog.it
regalano magliette e cappellini del film!!!! è gratis!
ciao
jasmine
2007-02-06 22:07:35
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è belliximo lo ho visto 4 volte xk lo ho scaricato la musica era bellissima era commuovente ed erano belle anke le coreografie..
se vuoi saperne di + contattami al my indirizzo email monella_8@yahoo.it
la trama è qst
Tyler Gage è un piccolo malfattore che, in seguito a un’irruzione notturna nella Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell’Istituto. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica che ha puntato tutto sul saggio finale che potrà segnare in modo determinante il suo futuro. I due, pur provenendo da mondi diversi (o forse proprio per questo) provano un feeling immediato sia sul piano del sentimento sia su quello del ballo. Tyler, con la street dance in cui è abilissimo, conquista subito il cuore e le gambe della ragazza.
Periodicamente il cinema torna sul tema della danza, un argomento che consente di sfiorare il musical senza dover investire i capitali che il genere richiede al cinema. In questo caso Anne Fletcher è al suo primo film ma ha una grande esperienza come coreografa, alla sceneggiatura c’è Duane Adler che ha lavorato su Save the Last Dance e il direttore della fotografia è lo stesso di Fame. Con queste professionalità a disposizione Step Up ottiene il risultato che ci si attende da questo tipo di film.
Tanta musica (molta ‘street’ e poca classica), agili performer e un va e vieni tra sale prova e strade di periferia in cui si tenta di imparare i passi della vita ritmati talvolta dalle esplosioni delle pistole. I due giovani protagonisti, forse in questo caso aiutati dal doppiaggio, sono atletici e innamorati quanto basta per sostenere una storia che però è forse un po’ troppo poco ‘dirty’ per far accettare il ‘dancing’ dal pubblico adolescente più smaliziato.
2007-02-06 21:50:41
·
answer #3
·
answered by monellaaa 2
·
0⤊
0⤋
io l'ho visto...é STUPENDO!!!! certo è il tipico film americano nel senso che più o meno la storia è uguale a quella degli altri film come honey però...è bellissimo!!! anche le musiche non sono niente male anzi sono fanatstiche e il protagonista... è troppo figo!!!! vai a vederlo assolutamente!!!!!!!!!
2007-02-04 01:03:56
·
answer #4
·
answered by sara 1
·
0⤊
0⤋
l'ho visto ieri sera...
cominciamo dal voto...6 scarso...
niente di particolare...la solita storiella adolescenziale del ragazzo del bronx bravissimo a ballare che aiuta una ragazza bellissima e ricchissima per la sua audizione finale per il diploma...abbastanza scontata la trama....recitazione scarsa soprattutto per quanto riguarda il protagonista maschile,che tiene la stessa espressione per tutta la durata del film...3le musiche sono carine...apprezzo i pezzi dei balletti...ma trattandosi di un film bosogna considerare anche la storia...poi viene riproposto il solito problema del razzismo...insomma...niente di eccezionale
2007-02-04 00:48:37
·
answer #5
·
answered by MARCO 4
·
0⤊
0⤋
Ciao!! Io ci vado oggi alle 17 e 15!! E non vedo l'ora!!!!!
2007-02-03 22:30:24
·
answer #6
·
answered by lajolla 3
·
0⤊
0⤋
nn appena scarica!!!!ahah... purtroppo nn ci vuole venire nex al cinema cn me!!! c'è qlk volontario????
2007-02-03 22:47:02
·
answer #7
·
answered by ›>♥|Th€ DûĊk|♥<‹ 4
·
0⤊
1⤋
lo voglio troppo andare a vedere perchè m'ispira un casino!!
Titolo originale: Step up
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Anne Fletcher
Sito ufficiale: www.myspace.com/stepupmovie
Cast: Eddy Challita, Tony Devon, Jenna Dewan, Pamela Fischer, Rachel Griffiths, Heavy D
Produzione: Eketahuna LLC, Summit Entertainment
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 26 Gennaio 2007 (cinema)
Trama:
Tyler Gage, un delinquente di strada, viene condannato a svolgere dei servizi sociali per la scuola. Ovviamente lui non ne ha nessuna voglia, ma quando incontra una bellissima studentessa che fa la ballerina ed é disposta a dargli una chance, il ragazzo comincia a cambiare sino a scoprire il suo talento per il ballo.
Step up
Danza classica e hip-hop, una fusione lasciata intendere fin dalle immagini iniziali su due gruppi di giovani in evoluzioni sincronizzate. Una scuola d'arti dello spettacolo e un marciapiede. Da una parte luminosi, ampi parquet, dall'altra buio d'asfalto tra reti metalliche. Nessuna controfigura, Channing Tatum per anni è stato ballerino di strada freestyle privo di formazione tecnica, e per il film ha affrontato sessioni intensive. E pure se inespressivo (ma non è l'unica recitazione a farsi notare in negativo), è un piacere vederlo andare a ritmo ("si muoveva come l'acqua" racconta del provino il produttore Erik Feig). Jenna Dewan invece balla dall'età di 5 anni, ha partecipato ad una decina di video musicali ed è stata in tournè con Janet Jackson. Nel cast anche Mario, artista R&B vincitore del disco di platino, per una densa colonna sonora con Wyclef Jean (ex Fugees, ha firmato l'omonimo brano del titolo) e nomi noti pure a chi non frequenta strettamente il genere.
Primo film dietro la macchina da presa per Anne Fletcher, che insegnava danza già a 13 anni e ogni tanto fa anche l'attrice. E' però in qualità di coreografa che lavora molto, per la TV e soprattutto per il cinema, recentemente in due film Disney. Ed è proprio l'impronta edificante della major che Fletcher dà l'impressione di aver impresso nella pellicola. Dove abbondano personaggi, situazioni e dialoghi implausibili, probabilmente anche con lo zampino del doppiaggio (dove si è mai sentita una mamma del ghetto nero che dice "finire nei pasticci?"). I ragazzacci dei "quartieri bassi" non parlano volgare, sono puliti, sportivi e si concedono al romanticismo sognante, come nel duetto al tramonto su un tetto del molo. Ma se il resto non funziona, l'alchimia della danza è spettacolare e avrebbe meritato spazio maggiore. Occhio poi all'istantanea esilarante del padre in poltrona, davanti alla televisione con una birra. Senza una parola, la moglie indaffarata passa di lì, gli toglie la bottiglia vuota e gliene mette in mano una piena, tornando subito dopo a occuparsi di altro. Un quadretto che da solo vale mezzo film.
La frase: "Non sarà perché sei bianco che hai un superego troppo sviluppato?"
2007-02-03 22:04:39
·
answer #8
·
answered by martaerober 4
·
0⤊
1⤋
l'ho visto ieri sera... è 1 film tupendo, e tyler (il ragazzo,http://www.imdb.com/gallery/ss/0462590/113.jpg.html?path=gallery&path_key=0462590&seq=35) è 1 figoooooooooo!!!
se vai a vederlo vedrai k rimarrai soddisfatta! buona visione!!!!!
2007-02-03 21:37:33
·
answer #9
·
answered by ♥☜ViLm@☞♥ 5
·
0⤊
1⤋