English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Fassino è convinto di dover fare un New Deal come nel 1929 quando gli americani vararono il loro piano di risanamento; mi sa che Parisi è fermo a poco dopo, quando gli americani liberarono l'Italia dal fascismo cioè 1945.

2007-02-03 21:15:51 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

appunto robert saw che faccio una domanda, sono confuso!
sono talmente confuso che mi confondo con una schiera di giornalisti che si fanno la stessa domanda su fassino:
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=66013

ho inserito i confusi della rai

per quanto riguarda l'altro personaggio, Parisi anche qui molti si domandano quale sia il motivo della sua reazione che ci riporta ai tempi del primo dopoguerra quando era interesse vitale della nazione aprire basi americane

http://www.expobg.it/modules/news/article.php?storyid=4304

siamo tanti a essere confusi!

2007-02-05 04:00:11 · update #1

2 risposte

Caro, questi hanno votato gli italiani e se non saltano loro(gli eletti) questi ci teniamo.
Fassino se mi permetti e anche peggio infatti se controlli su wikipedia la storia di fassino comincia nell'83 all'interno del PCI come segretario della federazione torinese; guarda caso è stata rimossa già più di una volta la parte della sua militanza nei servizi d'ordine del movimento studentesco e alla FIAT quando era considerato il picchiatore di sfondamento o quello che si occupava delle spedizioni punitive. Io che ho avuto più volte occasione di sentirlo parlare allora, ti posso confermare che la sua idea per tutti quelli che comunisti non sono è dovrebbe essere fatta una "epurazione politica", parole sue che più volte ha ribadito in quei tempi.

ciao
rpsoft

2007-02-03 21:29:49 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 2 3

Mi sembra che tu sia un pochino confuso.
La carica di Fassino è quella di Segretario dei DS, che non ha alcuna attinenza con quella di F. D. Roosevelt, artefice del "New Deal", che era Presidente degli USA.
Per quanto concerne l'onorevole Parisi, non afferro il significato della tua domanda.
Potresti essere più chiaro sul perchè egli sarebbe fermo al 1945, quando le truppe americane, in collaborazione con le truppe inglesi, polacche, francesi, di tante altre nazioni del mondo e con l'aiuto dei Partigiani Italiani, liberarono l'Italia?

2007-02-05 04:57:12 · answer #2 · answered by Robert Saw 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers