English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho il naso all'insu, voglio fare un ritocchino (tipo quello di angelina jolie per intenderci), ma mia madre dice che sono troppo giovane.. ho 16 anni.. però odio il mio naso... insomma sono onesta, a nessuno può piacere un naso all'insù!! voglio rifarlo!! secondo voi cosa posso dire a mia madre per convincerla????
non è un problema di soldi, perchè chiederei un prestito!

2007-02-03 21:10:23 · 28 risposte · inviata da marta 1 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

ma io ho trovato un chirurgo che mi opera! sono sicura di quello che dico, voglio rifarlo... non mi piaccio!! non sono piccola, 16 anni (quasi 17) non sono pochi!

2007-02-03 21:16:58 · update #1

Giù: non sarò una ragazza profonda, ma superficiale non l'accetto! odio il mio corpo, odio il fatto che la gente se ne approfitti di me.. per me il naso non è l'unico problema, ma rifarmelo mi darebbe più sicurezza!

2007-02-03 21:25:58 · update #2

non è un problema solo mio.. a casa mi ripetono che sono BRUTTA.. mia mamma finge di non vedere la situazione.. se cresci in un ambiente così ti SENTI brutta, e gli altri ti VEDONO brutta perchè sentono che tu ti ci senti così

2007-02-03 21:33:53 · update #3

28 risposte

A sedici anni (abbiamo la stessa età) la cartilagine del tuo naso potrebbe non essersi ancora formata del tutto. Per questo ti consiglio di aspettare: voglio dire, che differenza può fare un anno o due in più quando convivi col tuo naso fin dalla nascita?
Il chirurgo disposto ad operarti è chiaramente un uomo senza scrupoli, uno che operereppe anche un cadavere pur di guadagnarci sopra. Ad ogni modo, senza il consenso dei genitori non vai da nessuna parte. E i soldi del prestito chi ce li rimette, dopo? Lavori, per caso? Ad ogni modo non credo che un minorenne possa chiedere un prestito, o se sì, ci vuole comunque il consenso dei genitori...e siamo di nuovo dove via fa uno.

Un intervento al naso fa soffrire moltissimo, sia che sia atto a riperare il setto nasale, sia che venga effettuato per fattori estetici! Poi io non voglio dire, sicuramente questo complesso del naso ti crea non pochi problemi, ma pensa a tutte quelle persone a cui mancano dita, arti...almeno tu sei tutta intera, per quanto imperfetta. Del resto la perfezione non esiste!

Il mio consiglio è di prenderti ancora un po' di tempo per pensarci. Una volta raggiunta la maggiore età (stringi i denti, che non manca poi tanto!) potrai, se vorrai, riaprire la questione. Stai ancora crescendo, i tuoi gusti potrebbero cambiare...ma davvero pensi che rifancendoti il naso la situazione migliorerebbe? Davvero pensi che la causa dei tuoi problemi, qualunque essi siano, sia proprio questa?

Ti offendi se ti consiglio di vedere uno psicologo? Spero di no, dato che il mio intento non è assolutamente quello.

(Francamente non ci vedo nulla di male nell'avere il naso all'insù, io ce l'ho e non mi ha mai creato problemi di sorta. Neanche i denti storti e fuori posto, se è per quello, e ti assicuro che, a vedersi, la mia bocca è messa veramente male...credimi, NESSUNO, nemmeno il bambino più stron.zo della terra, mi ha mai preso in giro per questo! Anche perché, ad essere brutali, non dei miei problemi non glien'è mai fregato nulla.)

2007-02-03 21:53:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ma scusa ma il naso all'insu è bellissimo!!!vorrei averlo io invece della skifezza ke m ritrovo!!!

2007-02-03 21:35:25 · answer #2 · answered by princess 2 · 3 0

scusa, ma mi sembri una bambina un po' troppo viziata...io alla tua età rompevo le scatole a mia mamma al massimo per farmi comprare un disco o per andare ad un concerto...rifarsi il naso non è uno scherzo. poi se tu sapessi che male fa, non ci penseresti nemmeno, te lo assicuro! mia cugina l'ha fatto qualche anno fa e anche lei mi ha detto che se avesse saputo che male fa non l'avrebbe mai fatto! con questo non è che sono contro la chirurgia estetica, solo credo che dovresti aspettare un pochino prima di affrontare una cosa del genere

2007-02-03 21:24:57 · answer #3 · answered by frik 2 · 3 0

Cara Pinocchio, ascolta e segui i consigli di tua mamma!
p.s.: ...poi il prestito lo chiederai tu, ma chi sarà poi a restituirlo? Magari tua mamma?

2007-02-03 21:18:33 · answer #4 · answered by ! 6 · 4 1

Quello che non ti piace a 16 anni, potrebbe piacerti a 40.....accettati, come? con l'accetta.
ovviamente scherzo tieni buona la prima
Saluti

2007-02-03 21:15:04 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Tesoro, ma non hai niente di meglio su cui concentrare le tue energie? Mi sembri proprio un po' troppo superficiale e mi sa che hai una percezione del mondo un tantino distorta: tua mamma ha ragione!! A 16 anni pensi già ad indebitarti per rifarti il naso (che per giunta è "all'in sù")?! Ti auguro di trovare un ragazzo saggio e in grado di apprezzare il tuo naso, perchè mi sa che è l'unica soluzione per farti cambiare idea. Comunque datti una calmata e rifletti molto bene su quello che comporta. Sappi che nella vita ci sono cose molto più importanti (se solo tu riuscissi a vedere un po' più in là del tuo naso...)

2007-02-03 21:22:50 · answer #6 · answered by Giù 3 · 1 0

Beh chiedendo un prestito non è che ti regalino i soldi, anzi dovresti darne indietro di più! E poi io ti dico comunque di aspettare... Non so neanche se a 16 anni si possono affrontare interventi di chirurgia estetica. Lo so che magari lo vorresti fare il prima possibile, però aspetta ancora un paio di anni, magari cambi idea, e ti sarai comunque risparmiata un'operazione, mesi di degenza ecc... non è proprio come prendere un'aspirina, eh! E se ci fosse una persona che non ti apprezza perchè hai il naso all'insù, una volta che il tuo naso è diventato come quello di Angelina Jolie, tu lo vorresti ancora l'apprezzamento di quella persona?

2007-02-03 21:22:02 · answer #7 · answered by valeva 2 · 1 0

Dici che hai trovato un chirurgo che ti opera. OK, ma rischi, alla tua età di doverlo rifare una- due volte, perchè la cartilagine non è ancora ben sviluppata. Ti premetto che l'intervento non è uno scherzo, si soffre molto e rischiare di doverlo rifare non mi sembra l'ideale. Aspetta ancora qualche anno. Ciao

2007-02-03 21:21:49 · answer #8 · answered by lella 6 · 1 0

io sotto i ferri per una questione estetica non ci andrei mai.
Siamo coetanee, ma do ragione a tua madre!

2007-02-03 21:21:06 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

a 16 anni il naso non e' ancora completamente "assestato". Aspetta almeno due-tre anni... a chi puo' piacere un naso all'insu'? Dovremmo vederlo, ma detto cosi'.... il naso all'insu' in genere e' considerato un pregio....

2007-02-03 21:17:14 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

fedest.com, questions and answers