English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ora che anche Chavez in Venezuela e' stato additato come nemico degli Usa ho dedotto che i nemici dell'america sono quei paesi che non gli permettono di prendere il petrolio a costo quasi zero.Vedi l'Iraq,Iran,Libia,Siria e adesso anche il Venezuela di Chavez.

2007-02-03 20:45:12 · 16 risposte · inviata da fuocoeghiaccio 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Ste non dirle tu le cavolate che sei intriso di berlusconismo e leghismo.Io vedo soltanto che Chavez sta portando dignita' e un piatto di minestra a tutto il popolo venezuelano cosa che prima non accadeva quando comandavano gli USA.

2007-02-03 21:58:54 · update #1

16 risposte

I nemici degli americani sono tutti quelli che non gli permettono di fare i loro porci comodi, loro si credono i padroni del mondo, ma prima o poi si dovranno svegliare da questo loro sogno e capire che il mondo può fare a meno di loro, poi non credete che se in Italia ci fosse il petrolio non ci avrebbero già fatto guerra per prenderselo?

2007-02-03 20:56:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 4

Per amare o non amare gli americani (Stati Uniti) il modo migliore (anche se costoso) è farsi un giro. Altrimenti si rischia di blaterare sulle basi delle proprie convinzioni ideologiche o del sentito dire... Vedere le cose direttamente contribuisce a dare serietà sia a chi ama l'America sia a chi è suo nemico: e motivi per l'una e l'altra cosa ve ne sono...

2007-02-03 20:56:34 · answer #2 · answered by ulissesaggio 5 · 5 1

vedi mio cari, non sei l' unico che la pensa cosi, l' America da sempre voluto controllare e vuole controllare l ' economia mondiale, ma non solo, si intromette nella politica di ogni nazione arrivando al riscatto, prima mediatico, poi con i fatti, vedi notizia di qualche giorno fa che la tensione al confine Iracheni con L' Iran sta salendo, solo perché al dire degli USA essi non stanno costruendo, solo centrali nucleari, come se solo loro posso avere questi armi di dissuazione, ma anche bombe, perché non fanno lo stesso ragionamento con la china, perché sanno che da loro le prendono, come già è accaduto in passato, Corea e Vietnam, infatti se noi guardiamo la storia di questi ultimi trent' anni se la sono presi solo con nazioni più deboli di loro e mai più forte, altro che paladini della giustizia, sono loro i veri guerra fondai, infatti se ci ricordiamo bene furono loro ad addestrare gli uomini di Bin Laden e fornirgli le armi per combattere i Russi, come erano loro a fornire appoggio militare al Iraq per controllare il medio oriente, in cambio di petrolio a basso prezzo, ma quando essi hanno alzato il prezzo, L' Iraq, con l' invasione del Kuwait e iniziata la guerra.
Vedi se intervengono in Cecenia o nel Nepal, mai! non hanno un torna conto economico.

2007-02-03 21:13:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Tutti quelli che vogliono essere sempre il nemico di qualcun altro.
Loro sono un paese, che ha fatto cose giuste e sbagliate. Come ogni altro paese. Come ogni persona su questo pianeta. Si, ci sono sempre i motivi per odiare, se uno vuole, per ammirare, per perdonare. A pertire da se stessi. Ma gli uomini sono sempre frustrati, in quanto esseri davvero degradati. Cosi si trovano sempre un nemico da odiare, perche chi odia, odia se stesso. Infatti i paesi che odiano tanto l'america o Israele, o Italia ,oppure l'europa in generale sono quelli che odiano a prescindere. Anche lo loro stessa figlia!!!!
America!!! E' un paese come una persona. Si hanno diffeti. Ma anche gli altri hanno!!!!!!!! Oh, mi ero dimenticata. Il mondo e' diviso in sacro e profano. Personalmente credo che l'uomo si dovrebbe vergognare di se stesso. Troppo odio fatto persona.

2007-02-03 22:09:28 · answer #4 · answered by wm 5 · 3 1

Se continuano con questa condotta ,i nemici saranno il mondo intero

2007-02-03 21:01:35 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

i nemici degli americani sono gli americani stessi!

2007-02-03 20:49:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

Le valutazioni storiche si fanno "col senno di poi". In altri campi è scorretto ma la storia si misura in secoli, e cinquanta anni di distanza è la prospettiva minima, da troppo vicino la vista si annebbia e il campo visivo è troppo ridotto. Dunque i "nemici" da cercare e valutare sono la Germania di Hitler, l'imperialismo giapponese, e la nostra piccola e provinciale dittatura, forte di chiacchiere, di scarpe di cartone, di armi inadeguate e di un popolo affamato. E cosa hanno fatto dopo aver vinto la guerra? Ci hanno imposto i soliti risarcimenti per danni di guerra? No! Questi sciocchi, ingenui e sprovveduti, hanno varato il piano Marshall, per ricostruire le fabbriche distrutte e rendere i VINTI economicamente forti. Non sono poi tanto male come NEMICI! Qual'è la differenza fra una massa e un popolo? Credo che una massa segue il primo che urla più forte, un popolo dovrebbe RIFLETTERE, e scegliere i governanti. Mai smettere di pensare col proprio cervello e chiedersi sempre, come dicevano i Romani: a chi giova? Chi ci guadagna?

2007-02-03 21:30:12 · answer #7 · answered by Angelo R 2 · 2 1

meno male che da noi non c'è il petrolio...:-P interessante deduzione!!

2007-02-03 20:53:55 · answer #8 · answered by moonbeth78 5 · 1 0

In effetti ultimamente è difficile trovare paesi veramente " Amici " degli U.S.A. piuttosto direi che quelli che sono amici sono quelli che ne hanno paura anche se, ora, la loro potenza va scemando di fronte all' emergere lento di altri blocchi, non esiste nulla di eterno a questo mondo, gli uomini fanno fatica a lasciare cadere i nazionalismi o gli stupidi sogni di un unica potenza che possa unire il mondo in un unico stato, l'unico linguaggio che l' uomo riconosca come comune è quello dell' amore ma sembra che ci si vergogni di estenderlo a tutti. Forse che non ci vuole coraggio per agire così?

2007-02-03 22:36:18 · answer #9 · answered by borderit 5 · 1 1

Guarda io sono stato un pò in america è posso dirti che i veri nemici degli americani sono gli americani stessi. Troppo affamati di successo.

2007-02-03 20:50:29 · answer #10 · answered by maverikpeppe 5 · 1 1

Ci sono stato negli stati Uniti, sono un po' troppo maniaci di protagonismo, sanno di essere la prima potenza economica, perchè è inutile negarlo lo sono, il petrolio viene acquistato in dollari, negare l'evidenza è inutile...
Se accetti le loro condizioni, sei un amico, o forse meglio dire che sei un succube, se non accetti sei un nemico dell'america, un antidemocratico...
I nemici loro, se li creano..

2007-02-03 20:59:18 · answer #11 · answered by DDT1 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers