pensa a quanto l'hai amata, ricorda i momenti belli trascorsi assieme ,portala nel cuore come faccio io da sempre ,lei sarà
sempre con te .pensa che in questo momento è in un bel posto,
e chissà forse da lassù continuerà a proteggerti.
non dimenticarla continua ad amarla come prima.
vedrai in questo modo il distacco sarà meno doloroso.
e poi ricorda la vita ha un inizio e una fine per tutti io penso sempre che un giorno ci ritroveremo tutti di nuovo assieme in quel posto bello lassù ,cè chi ci arriva prima chi dopo ,ma un giorno.......e solo questione di tempo , così come la vita terrena non è per sempre ,anche gli addii non lo sono.
2007-02-04 06:08:25
·
answer #1
·
answered by paola p 3
·
7⤊
0⤋
Ti sono vicina.Io ho perso la mamma.Il primo anno é stato difficilissimo, era il primo pensiero al mattino e l' ultimo alla sera.Andavo tutti i giorni a salutarla al cimitero e solo la stavo bene.Poi pian piano il dolore é mutato in una mancanza fisica nei confronti di mamma. Mi manca la sua voce il suo profumo e i suoi abbracci,ho mille cose che mi parlano di lei.A volte quando vedo nelle vetrine un pullover, stupidamente penso ancora alla mamma piacerebbe tanto. Il dolore non passa, ma si attenua quel dolore intenso che senti dentro di te e che a volte ti dilania. Pensala, amala ancora di più e lei ti aiuterà,se devi piangere piangi, non soffocare un sentimento cosi nobile.Un bacio
2007-02-03 21:20:26
·
answer #2
·
answered by serena f 4
·
10⤊
0⤋
Sai cosa ho dovuto accettare io?
1) 28 Dicembre 1993 la morte d mia nonna paterna (aveva 82 anni);
2) 01 Gennaio 1994 la morte, x infarto, d mio fratello (aveva 27 anni ed era sposato da circa 3 mesi);
3) 04 Gennaio 1994 la morte della mia mamma, x iskemia cerebrale da crepacuore, (aveva 57 anni).
Con questo nn voglio dirti ke nn devi accettare la morte d tua nonna, t voglio dire ke devi solo pensare ke, forse, 1 domani la rivedrai; il tempo nn guarisce queste ferite ma le lenisce. Spero ke tu t faccia forza e ke il Signore te ne doni in quantità. Ciao
2007-02-03 21:23:49
·
answer #3
·
answered by El Chino "46" 7
·
6⤊
0⤋
Lo so che è la solita frase fatta...ma non so che dirti se non che il tempo guarisce sempre tutte le ferite.
Non so da quanto sia morta tua nonna...comunque se è successo da poco è logico che ancora non riesci ad accettare la sua morte. Ora sembra una cosa insormontabile ma devi cercare di abituarti all'idea che non c'è più e nulla potrà farla tornare in dietro.
Pensa al fatto che comunque, essendo tua nonna, è naturale che non sarebbe potuta stare tutta la vita con te. Non so tu ma io credo che, dopo la morte, le persone che ci sono state vicine nella vita e che ci hanno voluto bene siano vicine a noi anche dopo la morte, a me certe volte sembra di sentire la presenza di mio nonno e la cosa mi fa stare bene. Col tempo imparerai a ricordare solo i momenti belli passati con lei. L'hai persa solo fisicamente, è vero ora non può parlarti o non potete passare del tempo insieme, ma comunque lei è da qualche parte che ti osserva e ti sta vicina comunque...e se tu soffri perchè lei se n'è andata lei soffre con te.
2007-02-03 20:59:10
·
answer #4
·
answered by Mara 4
·
5⤊
1⤋
col tempo si accetta tutto!anche a me è successo...e ci è voluto un bel po perchè per me era come una mamma....ora cerco di pensare solo alle cose belle passate con lei..ciao!
2007-02-03 20:44:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
pensa che fino a quando lei sarà nel tuo cuore e la ricorderai non sarà mai morta ma sarà parte di te. LA VERA MORTE e quando non sarà più ricordata,e sarà solo una tomba anonima per chi entrerà al cimitero. Il tempo farà in modo che il dolore si stemperi con i ricordi delle giornate passate assieme.
2007-02-03 20:56:38
·
answer #6
·
answered by seawolf62 2
·
3⤊
0⤋
non puoi, puoi solo alleviarla con il passare del tempo, ma puoi sentirla accanto a te tutti i giorni, dai frutto ai suoi insegnamenti, ricordala per quello che era, perchè lo so che è brutto soffrire, ma è ancora più brutto dimenticare una persona amata!
un bacio
.fra.
2007-02-03 20:48:56
·
answer #7
·
answered by _frans_ 3
·
3⤊
0⤋
ho perso mia madre ormai da 15 anni e ancora oggi ho l'impressione che torni da un momento all'altro. Non sono mai riuscita ad accettare la sua morte fino in fondo ma sono anche consapevole che in fondo non ho mai voluto accettarla! kiss
2007-02-03 20:46:08
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
è dura.solo il tempo può guarire queste ferite...sono dolori che non si accettano mai completamente,semplicemente si impara a conviverci e a rispettare il corso della vita che purtroppo è questo...stai su di morale...lei di certo non vorrebbe vederti piangere.
2007-02-03 20:45:04
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Purtroppo la perdita di una persona cara costa sempre molta sofferenza, ci vuole tempo, ma forse un modo può essere quello di non chiudersi in casa a pensare, finiresti per cadere in un vortice di depressione che non ti gioverebbe e ti farebbe soffrire di più.
Esci con i tuoi amici e cerca di sforzarti a farlo anche se non ne hai voglia, sfogati con le persone che hai accanto nei momenti in cui non riesci proprio a reggere .. anche piangere serve e per una persona molto cara le lacrime non sono mai abbastanza..
Vedrai che supererai questo brutto momento devi solo avere pazienza.. ( sincere condoglianze)
2007-02-04 05:14:57
·
answer #10
·
answered by DDT1 3
·
2⤊
0⤋