Ho visto ora il tuo sito e vorrei fare una precisazione: quello che hai messo in rete non è un sito ma una piccolissima "pagina vetrina" cioè una sola pagina in cui presenti te stesso. Ora per fare soldi come intendi tu, non basta inserire il banner di paypal e chiedere alla popolazione online di donare a te dei soldi, come scrivi tu, è davvero un sogno! Questi sono solo alcuni dei consigli che posso darti:
1) Dovresti cercare innanzitutto di inserire più contenuti nel tuo sito e aggiornarli quasi giornalmente per invogliare gli utenti a visitarlo molto di frequente. Potresti iniziare con un blog (diario online) se non hai molta pratica di web design e programmazione.
2) Nel sito attuale tu chiedi agli utenti di farti una donazione, per poi darti la possibilità di creare un sito ricco di informazioni. Mi spiace deluderti ma penso che in questo modo non riceverai tutti quei soldi che ti aspetti. Dovresti offrire realmente un servizio a chi visita il tuo sito, e poi richiedere una donazione. Ti faccio un esempio: un forum che frequento da consigli utilissimi per quanto riguarda grafica, web design, fotografia, ecc.. e sono dei semplici ragazzi che lo stanno portando avanti. In questo caso molti utenti hanno fatto donazioni per riuscire a migliorare il sito (da specificare che quei soldi sono stati donati per migliorare il sito e non per far diventare ricco i proprietari!). Comunque, per avere qualcosa in cambio, tu dovresti offrire qualcosa.
3) ti ricordo che google ti offre si un servizio "pay per clic" ma dovresti avere, ad esempio, come minimo 100 visitatori ogni tot di tempo e tutti e 100 dovrebbero cliccare una volta sul banner di google. Per generare traffico sul tuo sito internet dovresti innanzitutto segnalare a google, yahoo, dmoz, e altri motori di ricerca la tua presenza sulla rete. Poi non è finita li, dovresti, come dicevo prima, inserire molti contenuti testuali nel tuo sito, in modo da facilitare il compito ai motori di ricerca. Ad esempio, se ti piace l'hip-hop, come hai scritto, potresti tenere un blog sull'hip hop in cui inserire giornalmente le "ultime notizie dal mondo dell'hip hop", e iniziare a tenere aggiornato il tuo sito. (vedi link)
4) ricordati che la veste grafica e l'usabilità del sito sono molto, molto importanti per chi viene a visitare il tuo sito. (vedi link)
Su www.html.it puoi trovare consigli utili per il tuo sito, per la grafica, per come realizzarlo, per il web marketing... fatti un giro.
Non ti scoraggiare, serve solo un po' di impegno, raramente le cose arrivano da sole. Lavorarci magari anche solo una mezz'ora al giorno, inserisci i contenuti, cerca siti simili al tuo e chiedi uno scambio link, cerca di ottimizzare il sito per essere alle prime posizioni su google... Nella rete funziona così, più il tuo sito è popolare più favori otterrai, ma per essere popolare devi tu per primo offrire qualcosa di utile a chi lo visita, quanto meno per invogliare a visitarlo.
2007-02-03 20:19:31
·
answer #1
·
answered by esseresr 2
·
0⤊
0⤋
Caro mio mi dispiace dirtelo ma il tuo non e un sito, e una cacata, lascia perdere o migliora il sito, aggiungi qualcosa che attiri, per avere un' esempio vai su www.tuttispot.com
2007-02-05 11:26:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Google Adsense... funziona! A proposito, ne approfitto per chiedere se ad sense è compatibile con i blog di wordpress.com dato che non si può aggiungere o modificare il tema e la struttura html. Grazie!
2007-02-03 20:39:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
vai su http://www.eurobarre.com/?p=631471873288 e registrati, poi metti il tag nella tua pagina
2007-02-03 20:01:23
·
answer #4
·
answered by POZZO DI SCIENZA 2
·
0⤊
0⤋
registrarti ai motori di ricerca .. o affiliarti con altri siti ... facile no?
2007-02-03 19:58:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
esiste un servizio di Google, chiamato Adsense, che inserisce un banner ( un riquadro ) in cui pubblica la sua pubblicità.
vi sono diversi circuiti di retribuzione, te scegli quello che ti si addice di più, e poi inserisci il banner nel tuo sito.
per aumentare il traffico, iscriviti ad una directory, aggiungi i Meta-tag HTML appropriati nel tuo sito ( tipo le parole chiave, se cerchi su HTML.it come inserirli li trovi ) per aumentare la possibilità di essere trovato dai motori di ricerca.
poi magari iscriviti a dei forum che permettono ( leggi prima il regolamento ) di inserire dei link nella propria firma, e mettici l'indirizzo del tuo sito.
poi non ti resta che aspettare...
auguri!!
2007-02-03 19:56:49
·
answer #6
·
answered by Jacopo R 2
·
0⤊
0⤋
Nessuno ti regala niente, specialmente soldi......
2007-02-03 19:56:42
·
answer #7
·
answered by ticinella 5
·
0⤊
0⤋
Dovresti farti pubblicità intanto...dopo so che google chiede ai siti visitati di poter ospitare la sua pubblicità all'interno, ogni volta che il banner pubblicitario inserito riceve tot click (mi sembra 100) il proprietario del sito viene pagato..
2007-02-03 19:52:02
·
answer #8
·
answered by Pescapesca 3
·
0⤊
0⤋