English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non vi sembra che chiudere gli stadi, giocare le partite a porte chiuse, sospendere e/o interrompere i campionati sia discriminante nei confronti dei tifosi onesti? non suona un po' come dire "se un extracomunitario stupra o uccide, rimandiamoli tutti a casa loro!"?
e allora perchè per gli stadi chiusi son tutti (o quasi) a favore, ma se dico di rimandare a casa tutti i bubba, no?

2007-02-03 19:11:20 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

angelo: allora è giusto che gente innocente muoia, o che donne vangano stuprate in nome di una società multirazziale secondo te? spiegami, please..

2007-02-03 19:21:09 · update #1

max 75: pieno appoggio! specie per quella precisazione "e non solo allo stadio"..

2007-02-03 19:22:17 · update #2

darkangel: ma tu kpsc k kxx t dc s scrv ks?? usm l'itln pls?

2007-02-03 19:23:18 · update #3

gente, ma avete letto che non sto parlando esclusivamente di stadi e pallone e hooligans invasati?? se la repressione è il vaccino, dico io, perchè non applicare la formula su tutto ciò che ci mette a rischio?? questo è il concetto! ma cavolo, bisogna tagliarvele giù??

2007-02-03 19:28:52 · update #4

marco: grazie al Cielo c'è qualcuno che recepisce.. grazie!

2007-02-03 19:34:49 · update #5

lalli: allora non hai capito un piffero.. rimandiamo tutti gli extracomunitari a casa, vedrai quanti altri problemi spariranno per magia.. o fai discriminazione solo a tuo piacimento? bada bene, io non auspico questo! chiedo solo se vi sembra giusto o meno..

2007-02-03 19:40:36 · update #6

ma cribbio! checcacchio me ne fotte della partita??? ma capite, o no??? orchidea, invece di fare discorsi populistici, perchè non leggi chiaramente cosa dice la mia domanda??

2007-02-03 19:42:35 · update #7

ice: grazie mille! (: voglio dire una cosa, o meglio RIPETERLA! io sono a favore della linea dura, della REPRESSIONE drastica che si vuole adottare! ma dico io (e la domanda era questa dall'inizio) perchè sul calcio troverei opinioni concordanti, e sull'immigrazione dovrei esser giudicato razzista??

2007-02-03 19:51:09 · update #8

amalia: perchè dici che sia fuori luogo? tra migliaia di tifosi ci sono le mele marce, e tra migliaia di extracomunitari ce ne sono di gran lunga di più.. forse, il mio paragone è ingeneroso nei confronti dei tifosi! e non dirmi che i tifosi dovrebbero pensare allo sport e basta (lo so bene, grazie!) perchè ti risponderei che un cittadino deve pensare a vivere civilmente.. dimmi dimmi, perchè fuori luogo?

2007-02-03 20:00:06 · update #9

grazie ice! però siamo sempre lì.. perchè non chiudere anche le frontiere in attesa di misure precauzionali adatte? (: e nel frattempo, tutti a casa propria?
concordo con le impronte, io mi farei fare anche il prelievo del sangue..

2007-02-03 20:12:48 · update #10

angelo: penso anche che se fosse mia sorella violentata da un magrebino, come reagirei! aridaje..

2007-02-03 20:14:37 · update #11

orchidea: ti prego, spiegamela quella dei denti...

2007-02-03 20:27:57 · update #12

ciao caro bujo! non vedo l'ora di riavere la mia faccia.. (-;

2007-02-04 05:11:50 · update #13

grazie accendino, concordo in pieno..

2007-02-04 16:12:27 · update #14

28 risposte

Sai Gio, credo che il problema sia alla radice...c'è un dicorso troppo lungo da fare...cmq credo sia sbagliatissimo chiudere gli stadi, mi sembra come una mamma che toglie la caramella al bambino quando è stato cattivo! mi sento presa in giro...tu no? è chiaro che la mela marcia la trovi ovunque ma qui in Italia come in molte parti del mondo c'è una cattiva educazione, e una grande ignoranza di base...il calcio è una valvola di sfogo per molti non più una passione, quello che dovrebbe essere motivo di aggregazione è ormai una sorta di guerriglia! io direi di ricominciare tutto...dalla famiglia però...! per quanto riguarda il fatto dell'extracomunitario...c'è chi ce magna! e lo sai....bacio

2007-02-04 01:36:31 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Sono pienamente daccordo con te...il calcio e' solo un pretesto che questi delinquenti usano per usare la violenza...se non lo avessero ne userebbero un altro...
E poi, hai assolutamente ragione, non si dovrebbero punire gli innocenti per risolvere i problemi causati dai colpevoli...

2007-02-04 03:31:28 · answer #2 · answered by MARCO 7 · 14 4

concordo. I criminali se ne fregano se non si giocherà una partita. E' ai veri tifosi e alle società oneste che la cosa andrà a discapito.

ps
gio come è strano il tuo avatar!! =D

2007-02-04 12:56:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

non è esattamente la stessa cosa :)

sono anni che, ogni tot domeniche, quando gli idioti di turno ne combinano una, si parla di nuove regole, tolleranza zero, ecc.

per interessi economici, queste nuove soluzioni, drastiche ma necessarie, sono state sempre rimandate

ci sono stati feriti, anche gravi, morti (purtroppo l'ispettore filippo raciti è "solo" l'ultimo) e direi che, a costo di rimetterci tutti (i cittadini onesti) sia giunto il momento di dire BASTA a questi delinquenti a cui, troppo volte, sono stati concessi privilegi negati agli altri cittadini

ci rimetteranno le squadre di calcio (una lezione esemplare servirà anche a loro, sempre che chi di dovere la voglia/sappia prendere), ci rimetteranno i tifosi onesti, ci rimetteranno - purtroppo - tutte quelle persone che lavorano nel settore ai vari livelli... ma se queste nuove misure porteranno ad evitare quanto accaduto nel corso di questi anni, mi spiace, ma preferisco questa linea dura

i "pochi" delinquenti hanno avuto la possibilità di organizzarsi, di muoversi, di agire: se chi ne ha avuto la possibilità (familiari, conoscenti, testimoni, ecc) li avesse fermati, denunciati, non saremmo a questo punto: ben ci sta! adesso, chi più chi meno, paghiamo per le ns responsabilità!

senza contare che è inutile dire "dovrebbero punire solo i tifosi del catania": i colpevoli DEVONO pagare... ma non dimentichiamo che ciò che è accaduto a catania sarebbe potuto (sigh) accadere OVUNQUE


p.s. se fosse la stessa cosa, come dici tu, dovrebbero ABOLIRE il calcio per sempre, invece si sta cercando di trovare delle misure che, se inizialmente sembra che colpiscano anche gli "innocenti", sono solo un modo per tutelare proprio quei tifosi "seri"

non puoi rimandare a casa tutti gli immigrati perché alcuni di loro sono delinquenti: puoi attivare delle misure più severe per chi delinque, anche a discapito (almeno inizialmente) della comunità, affinché vengano puniti i colpevoli. sono a favore della rilevazione delle impronte digitali a TUTTI, anche agli italiani: io NON ho nulla da nascondere, cosa dovrei temere? :)

2007-02-04 03:46:05 · answer #4 · answered by Icestar 6 · 3 1

Bravo gio'!!!!
Finalmente inizio a sentire qualche discorso coerente riguardo a tutto questo schifio!

Condivido in pieno, e ti dirò inoltre che chiudere gli stadi non solo lo trovo altamente discriminante nei confronti dei VERI tifosi, è anche controproducente in quanto così facendo si sta perdendo del tutto il valore effettivo del calcio inteso come sport, e non come "andiamo - allo - stadio - e - uccidiamo - il - primo - che - passa"!
Questa fantastica proposta del caspios non servirà proprio ad un benemerito cavolo!

Come già ho avuto modo di affermare ieri, continuo a ribadire che a quanto pare ancora non si è capito che la violenza si dovrebbe stroncare sul nascere e non dopo che ha mietuto vittime su vittime.

Il problema non è insito negli stadi aperti o chiusi, è da ricercare in tutt'altri fattori e sarebbe appropriato agire su questi fattori che sono la causa concatenante di tutto: a cosa serve agire sulle conseguenze?
Come al solito si interviene sempre in ritardo e nelle maniere meno opportune perchè i problemi andrebbero estirpati alla radice. La radice sta alla base della nostra mentalità e cultura, nonchè della nostra educazione, come già aveva detto qualcun'altro, non sarà la chiusura degli stadi la chiave per bloccare gli atti vandalici e la violenza in generale!

~ Baci ~

2007-02-05 02:58:16 · answer #5 · answered by â??nynphεtâ?? 3 · 1 0

No, capisco il tuo pensiero, ma chiudere gli stadi per il momento va benissimo, xo bisogna riflettere su quello che e accaduto e agire, non togliendo il gioco al bambino(come in questo caso), ma facendo prevenzione!!! Come mai e successo tutto questo?
Sono un ultra, di quelli buoni.....ora vivo a londra ma x anni sono andato allo stadio a tifare e cantare in curva, non e di certo un bell'ambiente, ti diverti xke canti e urli a squarciagola, xo di violenza e delinquenza ce ne davvero tanta!!!
I capi ultra si organizzano mesi prima x sferrare l'attacco agli ultra delle tifoserie avversarie, solo x dimostrare chi e il piu forte tra i tifosi, un po come nel calcio....chi e piu forte sul campo....
Il problema arriva dalla societa sportive e dalla polizia di stato...le prime xke danno "il monopolio" di tessere e biglietti a questi delinquenti e capi guerriglia (pensa che girano anche armi da fuoco....) e le seconde che terrorizzano e cercano di imporsi con la violenza alla violenza....quando invece basterebbe un buon pastore x fermare queste pecore imbufalite!!!
X quanto riguarda gli extracomunitari il discorso e simile....l'errore sta alla base....essi vengono qui con la speranza di una lavoro e di stare meglio, e noi stato italiano anzi che usufruire di questo e agevolarli x trovare loro un lavoro che fa comodo a noi in primis e di conseguenza a loro, facciamo di tutto xke loro lavorino in nero e sottopagati e si ghettizzano e si creano le loro comunita, che prima o poi entreranno in contatto con la nostra...e allora sucedera il macello....come sta accadendo ora!!!
Ciao!!!

2007-02-04 15:28:49 · answer #6 · answered by accendino_kimiko 1 · 1 0

No,un segnale forte ci vuole e non solo questo,ma l'orrendo fatto di Catania non deve farci dimenticare che c'è chi va allo stadio solo per incitare la propria squadra.

2007-02-04 03:26:33 · answer #7 · answered by ? 4 · 2 1

e se invece riaprissimo il coloseo???

cosi gli ultrà si ammazano tra loro e lasciano gli innocenti e lo sport in pace.

Scusa la provocazione, ma pensa che sono morte delle persone....

2007-02-06 16:22:43 · answer #8 · answered by LupoSolitario 4 · 0 0

Giusto o ingiusto non risolve il problema... la mandria di grezzoni frustrati troverà un altro modo per fare cagate... insomma, è tanto per fare fessa e contenta l'opinione pubblica...

2007-02-04 06:05:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

la sospensione del campionato è come dare ragione ai facinorosi delinquenti. Tra l'altro penso che il calcio c'entri solo in modo marginale: in Italia abbiamo organizazzioni il cui unico scopo è creare incidenti per attaccare le forze dell'ordine, il G8 di Genova non vi dice nulla? e quei teppisti che hanno sfilato al motto di 10/100/1000 Nassiria? fanno parte tutti di una matrice politica che non si ha il coraggio di affrontare ed eliminare come si deve.

2007-02-04 04:48:05 · answer #10 · answered by faamegiu 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers