English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Amo moltissimo i cani, in particolare queste 2 specie, mi potete fornire quante più notizie su di loro?

2007-02-03 11:20:50 · 8 risposte · inviata da pizzicatarantata 4 in Animali da compagnia Cani

8 risposte

piccola goli
DALMATA:
sebbene la razza dalmata sia sia tenuta soltanto come cane da compagnia, x secoli è stato 1 superbo animale purtroppo da lavoro. in passato il dalmata è stato via a via cacciatore in branco,cane da riporto,cane da caccia agli uccelli, non che da pastore x greggi o usato x stanare animali nocivi. fino all' avvento del trasporto motorizzato, il dalmata era usato x liberare le strade dalle zone più popolose affianco a carri e carrozze trainate da cavalli.cane esuberante e sicuro di se, puo soffrire di calcoli urinari.
STORIA: fregi greci risalenti a oltre 4000 anni fa mostrano cani da caccia simili ai dalmata.sebbene la dalmazia,sulle coste adriatiche,sia descritta come la patria di questa razza,sussistono prove evidenti che il dalmata sia originario dell' india da dove i marcanti lo diffusero nell' antica grecia.
SIBERIAN HUSKY:
più piccolo e leggero degli altri cani da slitta il siberian husky è molto abile e atletico e progettato x trainare carichi moderati x grandi distanze.in comune con antiche varietà nordiche di spitz, ma emette spesso lunghi ululati, simili a quelli dei lupi. la razza è molto dignitosa e gentile; privo di carattere possessivo tipico dei cani d aguardia. l' inseparabile cane è 1 compagno davvero speciale è divenuto molto popolare in italia, stati uniti e in canada.
STORIA: un tempo era impiegato come cane da slitta dai nomadi inuit.purtoppo la sua pelle fu diffusa nel 1909.
interessante spero che ti piacia sai baci............

2007-02-03 22:28:27 · answer #1 · answered by goli 2 · 0 0

Sono due belle razze, ma è dura tenerli in appartamento perchè sono molto vivaci, hanno bisogno di correre molto e amano i grandi spazi aperti. Un mio amico aveva un husky e gli scappava ripetutamente, finchè l'ha perduto...non ti dico che tragedia. Il dalmata dovrai abituarlo con molta fatica a non tirare al guinzaglio, perchè la sua voglia di correre è irrefrenabile.
Come tutti i cani, sono ottimi compagni di vita.
Auguroni.

DALMATA:
Cane da compagnia, per la famiglia; facile da addestrare per vari scopi.
L'origine del Dalmata è tuttora oscura, si è fermi a delle supposizioni. Dalle pitture scoperte nelle tombe dei faraoni egizi e dalle pitture del XVI-XVIII secolo, si può supporre che il Dalmata esiste da alcune migliaia di anni. E' un cane ben proporzionato, che dal caratteristico mantello a macchie, è forte, muscoloso .

SIBERIAN HUSKY
I siberian huskY sono dei cani forti, robusti e “lavorativi”.
Resistente a temperature molto basse, fino a –50°C –60° C.
Soffrono il caldo.
Questi cani sono dolci e giocherelloni ma altrettanto ostinati ed imprevedibili. Sono vivaci è molto affettuosi con la loro famiglia. E’ un cane socievole, docile, intelligente. Ha parecchia energia. Va d’accordo con i bambini ed è amichevole con gli sconosciuti. Non è un cane da guardia visto che abbaia poco ed ama tutti. Gli Husky sono molto intelligenti ma mantengono sempre la propria indipendenza ed obbediscono agli ordini se ne vedono lo scopo.

2007-02-03 12:12:36 · answer #2 · answered by penelope 7 · 3 0

SE E' IL TUO PRIMO CANE DEVI TENER CONTO CHE L'HUSKY HA UN CARATTERE DIFFICILE IN GENERALE.

-E' UN TIPO SOLITARIO,
-NON OBBEDISCE TANTO AGLI ORDINI,
-E' SPESSO AGGRESSIVO SOPRATTUTTO CON GLI ALTRI CANI PERCHE' E' MOLTO TERRITORIALE
-AMA LA LIBERTA' E QUINDI PUO' TENTARE DI SCAPPARE


parlo per cognizione di causa visto che la mia debby è un siberian husky e non è sempre facile rapportarsi con lei!

DI DALMATA E HUSKY DI RAZZA NE TROVI TANTISSIMI AL CANILE PERCHE' ESSENDO CANI DIFFICILI MOLTI LI ABBANDONANO!

2007-02-04 21:18:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?s7tE
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-01-30 23:42:47 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Ciao, ti rispondo solamente per quanto riguarda il Dalamata poichè ne ho 1, dell' Husky ne sò poco perciò preferisco non dire nulla.
Il Dalmata, per i lati positivi è un cane estremamente affettuoso, molto buono in famiglia, pazientissimo e giocherellone con i bambini ( più sono piccoli e più accetta tutto.) E' legato in maniera quasi morbosa al padrone, è abbastanza addestrabile, è difficilissimo che faccia danni volontari (tipo rosicchiare mobili, strappare fodere etc., è un ottimo cane da guardia (a differenza dell'aspetto che sembra abbastanza mite non permetterà mai a nessuno di entrare nella tua proprietà se non invitato), ha la peculiarità di voler essere sempre informato sullo stato del padrone (lo fanno anche tutti gli altri Dalmata che conosco, se te sei in una stanza e lui in un altra vedrai che se non ti vede massimo ogni mezz'ora il cane verrà da te per controllare che tutto sia ok e poi subito dopo tornerà alle sue occupazioni), adora correre e giocare, non è pigro, non soffre di malattie particolari.
Per i lati negativi nulla di eccessivo ma cmq: è un pò testardo, al guinzaglio spesso tira, sentirà quasi sempre i tuoi ordini ma MAI se nei paraggi c'è una cagna in calore, è l'unico motivo per cui potresti smarrirlo poichè è più sensibile delle altre razze ai richiami della carne :-) è un pò freddoloso essendo una razza a pelo corto, è consigliabile avere un giardino (come poi per ogni cane) ma cmq si adatta benissimo anche alla vita di appartamento basta che magari invece della solita uscita di 5 mn. se ne faccia qualcuna più lunga (prima di cambiare casa vivevo in un appartamento e non ho mai avuto problemi con il mio Dalmata).
Spero di essere stato esauriente.
Ciao.

2007-02-03 19:15:36 · answer #5 · answered by pegaso6262 4 · 0 0

dalmata: taglia medio-grande caratteristico il mantello con le famose "macchie",più queste sono nette e più il cane è considerato bello. (in riferimento ovviamente agli standard per le mostre) è un cane affettuosissimo che ama alla follia il padrone e si adatta molto bene anche con i bambini che possono fargli qualsiasi dispetto.un po' rissoso,invece,con altri cani maschi.nonostante sia di taglia grande è molto delicato,quindi è indicato per la vita in appartamento (anche se è meglio soprattutto da giovane portarlo spesso a correre) perchè non sopporta bene il freddo.è delicato anche di stomaco,quindi la sua alimentazione deve essere rigida (no avanzi della tavola nè cibi che non siano appositamente studiati per cani).
siberian husky:cane di taglia medio-grande,usato in passato per trascinare le slitte.è un cane molto forte e bello,i colori standard sono bianco-grigio e bianco-nero,occhi nocciola,blu o impari (uno blu uno nocciola).è un cane di carattere molto simile al lupo,vede nel padrone il suo capobranco e quindi è molto obbediente e ben addomesticabile.a differenza del dalmata ha bisogno di un clima meno caldo quindi è sicuramente un cane adatto per chi ha un giardino da offrirgli...ti ho detto tutto ciò che so!

2007-02-03 11:37:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Dalmata dopo i film la Carica dei 101 e' diventato un animale richiesto per tanto tempo meglio sempre le femmine ma e' molo cocciuto
il Siberian husky sono bellissimi ma non vanno bene dove c'e' molto caldo...sono animali da slitta e da paesi freddi ...quindi meglio posti in montagna...soffrerebbero troppo

2007-02-03 17:35:16 · answer #7 · answered by le' 6 · 0 1

SIBERIAN HUSKY
www.shc-italia.it/
te lo consiglio!!!!!!!!
DALMATA
www.dalmata.it/
cane da tenere in casa... è troppo delicato!!!!!!!1
in bocca al lupo x la scelta...
baci cla

2007-02-04 21:40:25 · answer #8 · answered by kc 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers