English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i veri governi non sono quelli fatti dai politici,ma dalle multinazionali,quei sistemi che inglobano gruppi che inglobano altri gruppi e altre società cosi che non si capisce chi ha interessi in comuni con chi e addio trasparenza.se avete visto farenheit 9/11 sapete ancora meglio di cosa parlo...

2007-02-03 10:11:40 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

I governi vogliono restare al potere, per farlo hanno bisogno dell'appoggio dell'èlite economica - per le campagne elettorali - e della maggioranza dei voti popolari. E fin qui uno pensa: beh, c'è un certo equilibrio tra popolo ed èlite. Col cavolo.

Perchè una parte politica, che sia o no al potere, può cmq influire in molti modi sul governo, e se i suoi sponsor pagano abbastanza non è detto che lo faccia, snaturandosi magari, mentendo e fingendo sempre, dimenticando il popolo nella maggior parte dei casi.

Kennedy tutto era fuorchè un guerrafondaio, e probabilmente avrebbe fatto il Presidente per 8 o 12 anni se, nel frattempo, Fidel Castro non avesse agito come ha agito: gli interessi Usa a Cuba andarono rapidamente a catafascio e i poteri forti costrinsero il focoso - e sposato - amante di Marylin Monroe a mettersi l'elmetto, lui, tutto il sistema difensivo missilistico nucleare americano e la parte avversa, l'URRS di Kruschev. Mancò poco che, per quattro casinò, un po' di zucchero e tabacco, ci lasciassimo tutti la pelle.
Poi il simpatico oriundo irlandese pensò bene di ritirarsi da Viet Nam, anche per risparmiare un sacco di soldi in armamenti: a Dallas gli dissero "no no così non va bene" e fu "convinto" a farsi da parte. Peccato in quel momento, lì da parte, passasse un proiettile di carabina (italiana!!!!).

I governi la pace la vorrebbero anche, perchè è conveniente, perchè se la gente non deve andare a farsi ammazzare è contenta e li rivòta, ma gli affaristi no: Cartagine non dava fastidio a nessun senatore, ed il Santo Sepolcro, quando in mano ai cristiani bizantini, veniva visitato da 4 gatti all'anno si e no: ma le guerre si fecero lo stesso, per denaro, punto e basta.

Che bello.

Ciao, e buonanotte.

2007-02-03 10:40:34 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 0 0

ricordati che le guerre fanno danni, ma dopo ce
la ricostruzioni, tutti gli interessi degli stati partecipanti alla guerra,
passa agli appalti x la ricostruzione.
Alla fine si riparte a costruire armi, quindi come puo interessare la pace, a chi.

2007-02-07 04:48:47 · answer #2 · answered by giocan 3 · 0 0

quale pace?quella del loro status

2007-02-03 18:31:53 · answer #3 · answered by antossal 6 · 0 0

é una favola a cui ancora vogliamo credere x vivere tutti più felici e con la coscenza a posto...ci riempiono solo di bugie e false speranze invece!

2007-02-03 18:25:19 · answer #4 · answered by queer 4 · 0 0

credo che mai un governo abbia voluto la pace

2007-02-03 18:23:12 · answer #5 · answered by cinzia r 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers