English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

21 risposte

la posizione la prendo prima...in quanto proprietaria di cani dovrei sapere che può accadere per mille motivi che l'animale possa fare una cosa del genere. (viene provocato,il bambino gli fa qualche dispetto,si spaventa di qualcosa ecc.) e quindi quando lo porto fuori tengo sempre aperti gli occhi e soprattutto i cani vanno educati a rispondere agli ordini dei padroni...ma se dovesse accadere sicuramente pagherei tutti i danni materiali (spese mediche ecc) e morali,porgerei scuse e imparerei la lezione cioè stare più attenta!

2007-02-03 09:37:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 0

In ogni caso valuto se il bambino ha avuto un comportamento di "notevole" disturbo e subito dopo mi faccio un bell'esame di coscienza per capire se ho educato bene il mio cane oppure no

2007-02-03 10:16:48 · answer #2 · answered by Lylly 3 · 4 0

sicuramente ne sarei veramente dispiaciuta,ho una boxer e benche sia buonissima la controllo comunque sempre specie se ci sono dei bambinipurtroppo i bambini dai cani sono spesso visti come prede con i loro modi disarticolati di avvicinarsi ad un cane i loro urli magari scapano o fanno mosse x cui il cane va in aggressivita'.comunque anche se penso di conoscere bene il mio cane a cui faccio corsi d obbedienza e lo sto brevettando x unita' cinofila di soccorso tengo conto che prima di tutto e un animale e segue l istinto e sicuramente occhi sempre ben aperti in determinate situazioni

2007-02-03 10:59:40 · answer #3 · answered by cosima f 4 · 3 0

I cani non mordono senza motivo, probabilmente il bimbo lo stava disturbando e non potrei che prendermela con me stessa se non stavo supervisionando la situazione per intervenire al momento giusto.
(Ma una sgridata non gliela toglie nessuno)

2007-02-03 09:39:43 · answer #4 · answered by penelope 7 · 4 1

dipende...se è colpa del bambino(non dico solo perchè gli ha tirato la coda..dico robe serie, calci, sassate, ecc) allora vado dai genitori e picchio anche loro per non aver insegnato al bambino a rispettare gli animali..se morde per cretinate(una pacchetta assestata male, o qualcosa di simile) ovviamente sgrido il cane perchè deve capire che per quanto alcuni bambini siano fastidiosi, NON deve assolutamente reagire con violenza..e in ogni caso farei una bella ramanzina al bambino..se invece morde senza motivo, ovviamente lo sgrido, ma sgriderei prima me, perchè se morde senza motivo e sono sicura che sia un esemplare ben selezionato(no accoppiamenti così come capita, giusto perchè uno vuol far cuccioli senza tenere conto del carattere dei genitori), vuol dire che l'errore l'ho fatto io e l'ho cresciuto male, magari non facendolo socializzare bene..un buon esemplare non morde MAI senza motivo, anche se è una razza ritenuta "pericolosa"..o è frutto di mal selezionamenti o di un padrone incompetente

2007-02-03 23:48:40 · answer #5 · answered by barbara.macripo 5 · 2 0

Ciao Carpediem,
io non prenderei nessuna posizione con il mio cane per il semplice fatto che il mio cane non morderebbe mai a nessuno ne' bambini ne' adulti. Durante questi anni ho avuto tanti cani di taglie e razze diverse, ho avuto anche i cosìdetti " cani assassini " o " pazzi " vedi per es. i dobberman oppure il mastino napoletano o quello che più recentemente si è, suo malgardo, beccato questa bella etichetta e cioè il rottweiller. Beh tutti questi cani pericolosi non solo non hanno mai morso bambini ma non hanno mai nemmeno fatto " il verso", come mai?
Penso che la risposta sia semplice : se un cane morde un motivo c'è e guarda caso il motivo è il proprietario che non è in grado di farlo crescere nel modo giusto.
Questo è cio' che penso io
Ciao

2007-02-03 13:22:23 · answer #6 · answered by bettahalfmoontail 6 · 1 0

i miei cani hanno sempre avuto paura dei bambini,non ho mai temuto che potessero aggredirli,semmai cercano di fuggire o alla peggio abbaiano per spaventarli e tenerli lontani. Se mai il mio cane mordesse un bambino lo capirei perchè questi ultimi sono spesso irrequieti e istintivi ma non è una colpa,i bimbi sono molto più simili agli animali di quanto lo siano gli adulti ed è per questo che amo entrambi. Sicuramente non metterei in discussione il mio modello educativo perchè so che per paura è possibile aggredire ma sarei costreta a prendere una posizione netta e sicuramente lo punirei .

2007-02-03 11:45:04 · answer #7 · answered by moni_torino 2 · 1 0

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info
E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

2014-11-11 11:43:10 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

...beh.. scappo via col cane.... oppure faccio vedere che il cane non e' il mio!!.. scherzi a parte.. ke poi nno e' tanto uno scherzo perche' le 2 soluzioni scritte prima in molti penserebbero di adottarle..beh.. lo volete proprio sapere???
NON LO SO .

2007-02-03 14:49:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

sgrido sicuramente il cane, cerco di capire perché lo ha morso, se lo ha fatto per gioco o aveva intenzioni aggressive e casomai prendo provvedimenti cercando di controllarlo di più in altre potenziali situazioni a rischio.

2007-02-03 10:20:46 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers