English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

specialmente se fa male al cuore come quello vero e specialmente se è così tanto virtuale da non aver mai visto quella persona, ne sentita ?
Ora non fate i bacchettoni, non dite le solite scontatezze: " non fidarti, scappa, la vita vera è un altra" e avanti così....
grazie.
Anzi ditemi ogni cosa, va bene tutto.

2007-02-03 08:48:57 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

16 risposte

Che si tratta di un fenomeno nuovissimo al quale la mente umana non è preparata (non lo dico io ma gli psichiatri, sociologi ecc), perchè la psiche è "ancora" inquadrata secondo le vecchie categorie comportamentali. Ciò non vuol dire che non si possa cominiciare a studiare l'amore virtuale e a considerarlo come opportunità di crescita in una società in cui il deserto relazionale avanza, e i rapporti si impoveriscono. Ecco che forse su internet si può sperare di trovare quelle persone che sono più vere che nella vita reale, dove ormai siamo sempre + falsati, standardizzati, abituati come siamo a recitare copioni. A volte sembra che il vero sentire arrivi anche al di là dello schermo. Su Internet come nella vita la sincerità vince.

2007-02-03 09:11:59 · answer #1 · answered by Vogue 6 · 1 1

L'Amore è la sola cosa per la quale valga la pena vivere... e se ti emoziona, riempie la tua vita, ti fa vibrare, ti fa sorridere, ti fa desiderare comunque di vivere... ama. Come vuoi, chi vuoi, quanto più profondamente puoi...Nessuno ti può mettere al riparo dalla sofferenza... nè i consigli, nè la prudenza, nè la saggezza... nulla...E allora, ama, e se soffrirai per questo, sappi che hai almeno ricevuto il privilegio di amare... Ci sono persone la cui vita scorre , lunghissima magari, prudente e saggia... e non hanno mai conosciuto quello che tu provi.

2007-02-03 08:55:17 · answer #2 · answered by Streghetta 5 · 3 0

Viviti questa storia virtuale al massimo ,senza remore,.So di cosa parli, ne ho vissuta una alcuni anni fa e le emozioni che mi dava ,l attesa della posta,il nostro conoscerci affondo veramente senza neanche sapere che viso aveva la persona che mi faceva cosi battere il cuore non le avevo mai provate .Non mi interessava il suo viso io ero persa del suo io interiore.Le favole che non sono reali sono le Più dolci e belle allora dai vai avanti auguri.

2007-02-03 09:27:02 · answer #3 · answered by pat 3 · 2 0

L'amore è l'amore, anzi... l'AMORE... ke sia virtuale o reale, se fa battere il cuore è sempre bello... Però dietro ad un monitor sono tutti bravi a nascondersi e ad apparire come nn si è x davvero, quindi direi di prenderla con un attimo + di razionalità... in questo modo tu impari a conoscere molto bene il carattere di una persona, ke xò nel mondo reale magari nn guarderesti nemmeno... in ogni modo, prima di parlare di amore, prova a vedere come ci stai con quella persona dal vivo, xkè una storia nn può basarsi solo su un monitor e una tastiera... e fidati di ki ci è passato...! ;)

2007-02-03 09:15:22 · answer #4 · answered by rezorba 3 · 2 0

L'amore è bello sotto ogni sua forma, non importa come, dove, quando, non importa se concreto o astratto, importa che se è amore, va vissuto come c'è stato donato.

2007-02-03 09:09:42 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

sono forse poco adatta a rispondere..non mi è mai capitato..premesso ke le fregature e le delusioni sono invece sempre reali, quale ke sia il tipo di relazione..io penso ke la curiosità è essenziale in tutte le cose della vita..quindi xkè no?? è bello e forse più facile mettersi in gioco così!! ma x una Relazione ke cresce.. in cui si crede, diventano poi indispensabili il contatto diretto e il calore "umano"..uno sguardo..sfiorare la mano dell'altra persona.. anke solo se si è amici..non credo siano emozioni sostituibili...spero di non esser stata bakkettona!

2007-02-03 09:04:33 · answer #6 · answered by ***rs81*** 3 · 2 0

sinceramente io ho conosciuto il mio ragazzo via internet eppure con lui.
ho provato sensazioni così forti che non mi erano neanche mai capitati nella realta.
ora siamo pazzi innamorati da 7 mesi.
quindi posso solo dire che quando provi l'amore per internet è magico e non è da scontare che ci si possa trovare il vero amore.
dopo tutto parliamo sempre con persone veri non robot
ciao

2007-02-03 09:02:35 · answer #7 · answered by belga87 2 · 2 0

Provare emozioni forti ma non fortissime!!!
Dopo tutto non sai chi c'è aldilà dello schermo!!!
Bisogna saper mettere sulla bilancia tante cose e situazioni!!!
Tante volte si dice: "Ti amo" "Amore mio" ecc ecc...ma quanti saprebbero poi ribadirlo davanti alla persona una volta incontrata dal vivo?!

2007-02-03 08:55:19 · answer #8 · answered by magolerio 3 · 2 0

una disperata ricerca del surrogato dell'amore vero.

2007-02-03 09:00:58 · answer #9 · answered by fairyeyes03 6 · 2 1

..ce un mischio di emozioni..solo che ti rende dipendente da PC.
Forse l' amore virtuale e solo un sogno,una cosa che il nostro cervello costruisce,il bisogno di amare ed di essere amati,cosi come siamo...

2007-02-03 18:58:28 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers