Salve, sono fidanzato da quattro anni e mezzo con una ragazza. Sono stato il primo ragazzo importante per lei, eppure, da quando ci conosciamo, lei non mi ha mai espresso il desiderio di fare nuove esperienze, cosa a cui io ho pensato spesso.
Dunque chi, fra di voi, ha scelto di lasciare la propria attuale girl/boy per fare nuove esperienze, e perchè? Alla fine vi è servito? Lo rifareste? E'normale sentire questo bisogno quando si è lontani dalla propria lei (studio in una altra città)? Voi cosa fareste?
Seconda parte.
Conosco un sacco di ragazze/i che praticano sesso occasionale, cosa che io non riesco proprio a sentire come mia. Non vi farebbe male sapere che il vostro ragazzo/a (per fortuna non è il mio caso) ha sempre praticato sesso occasionale prima di voi? Come lo/la giudichereste? Voi perchè lo fate? Come vi sentite?
Io personalmente, come ho accennato sopra, non credo che ci riuscirei: per il semplice fatto che se lo dovessi fare, e perchè ci sarebbe un minimo di amore sotto.
2007-02-03
06:25:25
·
10 risposte
·
inviata da
Guido P
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Vediamo se ho capito......stai con una ragazza per la quale sei stato il primo e temi che la distanza la induca a pensare di farsi delle storielle mentre sta con te anche solo per provare?o addirittura ti lasci per provare?O parli di te?
In entrambi i casi credo che i tuoi dubbi derivino:
1) l'umana curiosità di sapere "chissà come è con gli altri/e"
2) la distanza che non ti fa vivere appieno la coppia e quindi ti crea spazi di solitudine molto ampi
Se vi amate, vedrai che non cederai alla tentazione, anche perché è una tentazione vaga in generale, non credo tu stia desiderando o lei stia desiderando qualcun altro/a. E poi avendo fatto sesso solo con te associa il sesso a te.....perché ama te...difficile farlo con un altro, se ama te!Lasciarti per un'ipotetica sperimentazione?!
Secondo me è più un'idea astratta, un dubbio....
Se ti venisse o le venisse la voglia di concretizzarlo con qualcuno in particolare allora mi preoccuperei, ma ora come ora non farti di queste ***** mentali e viviti il tuo amore, anzi cerca di stare con lei più tempo possibile così non pensi a queste menate.:)
2007-02-04 05:29:38
·
answer #1
·
answered by Edelweis 2
·
0⤊
0⤋
sono stata con un ragazzo per 5 anni, è stata la mia prima storia importante e lo era anche per lui. durante i 5 anni ho avuto un periodo in cui avrei voluto avere qualche altra esperienza (ma non mi sono mai lasciata andare x mia fortuna!) e col senno di poi posso dire che in quel periodo non ero molto presa dalla storia che stavo vivendo, forse prechè lui era super impegnato con esami e tesi e mi trascurava. secondo me il desiderio di fare altre esperienze nonostante si stia con una persona che ci piace dipende dal fatto che non si riesce a vivere appieno la storia (nel tuo caso la lontananza).
Per quanto riguarda il sesso occasionale la penso come te, anche se ora che sono single vorrei avere il coraggio di lasciarmi andare un pò di più, forse mi aiuterebbe a pensare meno al mio ex!
2007-02-03 06:41:47
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
2⤊
0⤋
Io non mi preoccupo di cosa fanno gli altri perchè non volgio giudicare, ma io personalmente per me scelgo di essere monogama. Se senti l'esigenza di fare nuove esperienze si vede che con la tua lei non è poi questo grande amore.
2007-02-03 06:30:26
·
answer #3
·
answered by moonbeth78 5
·
2⤊
0⤋
ascoltami, datti da fare!
2007-02-03 07:13:04
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sei un pò contradittorio...dici che vorresti fare sesso occasionale...ma poi ritiri questo dici senza sentimento non riuscirei!!!...occasionale vuol dire sesso e basta!!!...decidi??
e poi segnali che la tua lei..non ti fa capire che desidera fare sesso occasionale...( questo ti dispiace )perchè tu ne senti il bisogno!! hai bisogno di fare sesso.....perchè sei lontano dalla tua Lei....decidi tu
2007-02-03 06:31:01
·
answer #5
·
answered by Dontella c 6
·
1⤊
0⤋
parto dal presupposto che è orrendo giudicare una persona per il proprio passato,ognuno di noi ne ha uno e chi vive nel presente non puo' giudicare una vita passata dove non si era presenti(preferisco dare un mio giudizio basandomi sul carattere,il modo di pensare,di essere di una persona e non basandomi stupidamente sulle sue esperienze sessuali precedenti)in passato durante la mia adolescenza non mi interessava molto avere legami stabili e se ne avevo qualcuno non durava molto,volevo essere libera,non avere coinvolgimenti,essere single e divertirmi e non me ne pento!da un po di anni ho conosciuto una persona con la quale sto bene e faccio in modo di portare avanti questa storia nel miglior modo possibile per ora(il futuro non lo prevedo ne il mio ne il suo)adesso sto bene cosi e non penso a ritornare alla mia vita da single,anche lui ha avuto le sue storie occasionali e il suo passato di divertimenti,ma non ci giudichiamo per questo,fortunatamente siamo due persone intelligenti e sappiamo benissimo che c'è una vita passata,altre persone,altri rapporti ecc non sprechiamo il tempo a giudicarci,a rinfacciarci le cose,a vivere il passato dell'altro nel quale non eravamo presenti,ma mettiamo le nostre energie nella nostra storia,nell'amore e nella passione credo sia molto ma molto meglio!!!!!!!!inoltre ritengo che sia giustissimo e fondamentale aver avuto le nostre esperienze sessuali passate in quanto vedo sempre di piu persone(donne) represse e frustrate che magari si sono fidanzate piccolissime e stanno da una vita con un solo ragazzo e sono insoddisfatte perchè avrebbero voluto anche fare altre esperienze,o semplicemente fare una vita da single,senza fidanzati
2007-02-03 23:55:16
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io penso ke se si ama una xsona nn si sente il bisogno di fare sesso cn altre....io amo il mio ragazzo e lui ama me.....x cui nn potremmo mai accettare una cs del genere io di lui e lui di me.....ci amiamo è qst è tutto x noi.......anke se ci separano 1000km nè io nè lui sentiamo il bisogno di fare sesso cn altri.......xkè sappiamo ke siamo l uno dell altra e nessuno potrà mai dividere il nostro amore
2007-02-03 08:55:33
·
answer #7
·
answered by nederland85 3
·
0⤊
0⤋
idem come Carla
2007-02-03 07:04:50
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao!Se sei felice con lei non c'è bisogno di andare a cercare nuove esperienze.Se il mio ragazzo farebbe una cosa del genere,lo lascerei subito,perchè questo significa che non gli basto io e non avrei di certo un'opinione molto positiva.Secondo me è normalissimo sentire il desiderio di nuove esperienze, ma bisogna anche essere certi di ciò che si sceglie di fare,se ne vale la pena farlo oppure limitarsi ai desideri.Ciao e buona fortuna nel caso in cui decidi di fare anche te nuove esperienze!
2007-02-03 06:41:39
·
answer #9
·
answered by Gloria(l'ex di Happy Hippo) 3
·
0⤊
1⤋
Se è vero amore ci si deve rispettare l'uno con l'altro e soprattutto essere fedeli e non andare occasionalmente....secondo me......
2007-02-03 06:34:54
·
answer #10
·
answered by °°Imperatore°° 3
·
0⤊
1⤋