assolutamente no
2007-02-08 13:47:55
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
0⤊
0⤋
in questa sinistra ben poco pero quando poi mi volto verso destra e vedo berlusconi mi dico che tutto all'infuori di lui è meglio per l'italia...
2007-02-03 03:55:33
·
answer #2
·
answered by StEfAnO Pa 3
·
11⤊
2⤋
per forza......... sono mancina
bacino
2007-02-03 03:50:12
·
answer #3
·
answered by Oracolo 4
·
6⤊
2⤋
In teoria si, nella pratica no
Mi spiego: credere nella sinistra è un credo, un simbolo, una dottrina. E' un modo di vedere le cose, i problemi, la vita.
Attraverso questo modo trovi le soluzioni.
Ben altra cosa è invece la sinistra italiana. La differenza alla destra si riduce al lumicino. Certi comportamenti, scelte, dei dirigenti nostrani è sconvolgente, fino a sfiorare una giravolta di 360°.
Questi dirigenti mi sembrano diventati solo dei divi della TV.
La delusione è arrivata a tal punto che su più argomenti, temi,
dibattiti, molto spesso mi trovo a condividere le scelte della destra.
Non mi sento un traditore ma un tradito.
2007-02-03 04:09:00
·
answer #4
·
answered by enrico nono 4
·
4⤊
1⤋
se leggi il manifesto comunista di max,,,bhe è rimasto ben poko di cio ke era.ora mi domando...dove sta la protezione delle persone meno fortunate?dove ce l uguaglianza?oramai destra e sinistra non esiste piu, ki va al potere lo fa per se stessi
2007-02-03 03:53:30
·
answer #5
·
answered by simone l 3
·
6⤊
3⤋
certo...VAI PRODI!...anke xke altrimenti in chi dovrei credere?in Berlusconi?!
2007-02-03 06:26:01
·
answer #6
·
answered by frav1735 1
·
2⤊
0⤋
Basta con questi discorsi sulle destra e sulla sinistra, cerchiamo di trovare le persone " ONESTE " quelle mancano , sia a destra che a sinistra, altrimenti non assisteremmo a quello che stiamo vedendo e ascoltando ogni giorno! Non è possibile che se io trovo un portafoglio per strada e lo restituisco al proprietario debbo finire sul giornale come una notizia!!!Ci vogliamo svegliare o no??Mentre noi, distratti da chi finge di litigare per il nostro bene e invece pensa al proprio, qualcuno ci ruba a casa!!Ci stiamo facendo riempire le case di oggetti spesso inutili, la testa di false notizie e siamo sempre più nevrotici e infelici, non vi sembra??Riflettete!
2007-02-03 05:39:54
·
answer #7
·
answered by borderit 5
·
2⤊
0⤋
Certo che ci credo. Ma più che nella sinistra in sé (accezione che può esser accostata agli estremismi del comunismo) credo nel progressismo.
Delle buone domande sarebbero anche "credete ancora nella sinistra italiana?"...oppure "credete ancore nei politici e nella società italiana?". A queste domande, siceramente, non so se risponderei si...
2007-02-03 04:32:14
·
answer #8
·
answered by Ignis 2
·
3⤊
1⤋
personalmente sono dalla parte degli operai e impiegati che pagano tutto nella busta....non accetto gente come Cimoli che prende 12000euro algiorno con cui salveremmo 800 operai e impiegati e c'e' troppa gente imprenditoriale che evade le tasse dove può pero' ultimamente anche la sinistra lascia un po' a desiderare ma bisogna sapere tutta la verita' non quello che ci raccontano in televisione comunque di certo i conti dopo 5 anni di Berlusconi lasciano molto a desiderare.....devono tutti insieme sistemare l'Italia sono stati votati apposta e il governo e' un cerchio di persone insieme votate dal popolo per il popolo....non per il loro borsellino....e Berlusconi per primo....non pensare solo ai cavoli sui e ai suoi miliardi grazie all'aiuto di Craxi ai tempi...suonava anche lui sulle navi a Napoli...e' stato molto aiutato ma lui non aiuta gli italiani....si da' lavoro come imprenditore con le televisioni....ma e' peggio di un dittatore .....forse voleva fare ....presidente della repubblica del consiglio ecc.ecc.ecc.tutto e solo lui...e via i comunisti comunisti comunisti sa solo offendere e poi ritira quello che dice....
2007-02-03 17:29:51
·
answer #9
·
answered by le' 6
·
1⤊
0⤋
Si ci credo e cerco di spiegare il perchè anche se non sarà facile.
1) E' l'unica alternativa a Berlusconi
2) L'Italia versa in problemi macroeconomici molto seri,come 3° debito mondiale in ordine di soldoni,
l'economia più lenta d'europa sicuramente trascinata dai nostri vicini paesi,
non mantiene le richieste europee con tutti i rischi e pericoli che ne possono conseguire
3) Nei dibattiti politici Prodi non ha mai negato che ci sarebbero state pressioni fiscali peraltro diventate obbligatorie
4) Fino ad adesso non ci hanno raccontato frottole e qualcosa, se pur poco stanno muovendo.
Detto questo faccio un'osservazione; ma se il nostro paese stà cadendo nel baratro, economicamente parlando siamo ridicoli e lo stato versa in una situazione scandalosa....ma ci dobbiamo per altri anni farci prendere in giro ascoltando (da berlusca e tremonti) che in fondo l'italia funziona e non stiamo così male?????????
Ma chi la vanno a racontare????A me che leggo riviste economiche no di sicuro!!!
Non voglio entrare in merito all'economia del paese pero vi assicuro che stiamo ad un punto di non ritorno.
Tappare il buco del debito pubblico, rientrare nel famoso 3%PIL/debito, e liberalizzare tutti i settori "luchettati" sarà una manna dal cielo per il rilancio del nostro paese.
Certo, per le nostre tasche sarà pesante...ma vedete altre alternative????
Quindi, como posso fidarmi per una 2° volta di Berlusconi, che peraltro è un'imprenditore e in quanto a economia dovrebbe saperne più di me??
Come fa a dire che non avrebbe aumentato le tasse???
L'indulto aimè è un'altra mossa per diminuire i costi di gestione dei carceri, anche se non lo condivido, perchè poi aumentano di riflesso i costi dei servizi dell'ordine.
Comunque stò vedendo un governo che ci stà provando e questo mi da speranza!
SI CI CREDO!
2007-02-03 06:06:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Sì...anche poco poco....ma è sempre più di quanto crederei nella miglior destra che i politici di oggi potrebbero proporre.
Ps: se quelli che abbiamo al governo sono comunisti, io sono E.T.
2007-02-03 05:01:59
·
answer #11
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
2⤊
1⤋