English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Io ora sono in Svezia a studiare, con il progetto Erasmus. Se sei uno studente universitario, è il modo più semplice per partire. Dopodichè, prendi contatto con l'università che ti interessa, e chiedi di poterti iscriverti all'università come free-mover, ossia come uno studente straniero che decide di frequentare in Svezia senza però avvalersi di un programma di scambio come l'Erasmus. Era quello che avrei voluto fare io, ma per questioni economiche non l'ho potuto fare, e finito il mio Erasmus a giugno torno in Italia. Le università svedesi sono molto chiare per le cose che servono per gli studenti free-movers, basta che vai nei loro siti e avrai tutte le informazioni e i contatti che ti servono. Io sono all'Università di Gavle; ti lascio i link dello Swedish Institute e della mia università.
Fammi sapere come va, il fatto di non esserci riuscito è stato un duro colpo per me... e se ci riesci dimmi come hai fatto! Che magari ci riesco anch'io. Ma lavori? O ti finanziano i tuoi?

2007-02-03 04:05:22 · answer #1 · answered by Leaf 2 · 0 0

Porta tanti preservativi.

2007-02-06 12:43:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

io sono ancora una studentessa liceale che si vuole trasferire negli usa penso che si possa cmq studiare forse come privatista o con l'erasmus se sei all'università cmq se sei deciso ad andare via dall'Italia secondo me fai bene e continua così che credo che i mezzi per poterlo fare ci siano tutti!!!!

2007-02-06 08:20:56 · answer #3 · answered by cla85 2 · 0 0

io quest'anno appena finito il liceo mi sono preso un anno sabbatico e me ne sono andato avivere a londra...mi sono informato molto sulle norme vigenti nell'inghiletrra sui costi dei traposrti degli affitti sulle difficolta nel trovare lavoro e mi sono accorto cghe non è poi cosi semplice ma che con detrminazione tutto si puo fare...io credo tu ti debba informare bene sulla nazione presceklta e che tu debba partire coin un gruzzolo sufficiente a d affronatre i primi gionri e a pagare la caparra dell'affitto(infromati abnche su questo)..informati sulla buroicrazia sui documenti sulla diffic0lta di aprire un conto in banca(perche credo dovraui mantenerti lavorando)...la cosa piu importanteè essere convinti e detrminati...con questo non dovrai temere nulla e potrai avere secondo il mio parere ottime soddisfazioni sotto tanti punti di vista e tante nuove opportunita...in boicca al lupo

2007-02-03 12:06:57 · answer #4 · answered by StEfAnO Pa 3 · 0 0

ok ti do un consiglio!!! portati un giubotto pesante!!!!

2007-02-03 11:53:27 · answer #5 · answered by scyaine 5 · 0 1

Consigli su cosa?

2007-02-03 11:50:19 · answer #6 · answered by ...Green Day... 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers