1)Lo psicologo è, a mio parere, una persona che pùò capire e aiutare persone in difficoltà.
2)Mio zio è psicologo e la mia migliore amica sta studiando psicologia.
3)Ci andrei e ci sono anche stata quando ho avuto problemi nell'esprimermi e nel trovare una fonte di sfogo x lo stress.
4)Si studia lo sviluppo del bambino, la struttura e la fisiologia del cervello e come si sviluppa la cultura dei vari gruppi sociali, ad esempio.
5)Penso che sia un ottimo modo per capire chi ci circonda, mettersi al servizio di chi ha dei problemi e capire meglio l'evoluzione del nostro tempo.
2007-02-03 03:35:09
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
1) L'unica persona preparata a chiarire certi problemi legati al comportamento del paziente, a far in modo di superare problemi di ansia, fobie, e altri disturbi...
2)Si, diversi e di diverse teorie e diverse età
3)Si ci sto andando e anche in passato ci sono andata...perchè ho dei problemi di ansia che mi portano ad attacchi di panico, ed anche per cercare di conoscere meglio me stessa!
4) Psicologia, Sociologia, Filosofia
5)Penso che sono o persone che vogliono studiare psicologia x chiarire da soli i loro problemi, o che hanno un grande senso dell'altruismo per cui si sentono in grado di aiutare gli altri...in ogni caso li ammiro molto!
2007-02-03 03:36:04
·
answer #2
·
answered by Io 4
·
3⤊
0⤋
Io ho avuto dei problemi gravi famigliari e ci sono andato, a me è servito, e non credo ci sia da vergognarsi andandoci, questa è una mentalità che fondamentalmente permane solo nel nostro paese.
Ci sono problemi nella vita che purtroppo non sempre puoi riuscire a risolvere senza un valido aiuto, non so quali siano i motivi che spingano una persona a studiare psicologia, però penso che in certi casi siano utili.
2007-02-03 03:31:06
·
answer #3
·
answered by DDT1 3
·
3⤊
0⤋
Lo psicologo è innanzitutto un professionista laureato, grande conoscitore di quelle che sono le sensazioni umane conscie e non, che mette il proprio sapere medico a disposizione di pazienti che stanno vivendo situazioni di difficoltà psicologia.
Conosco una psicologa e ho sostenuto presso di lei anche alcune sedute di "colloquio-terapia" per dei problemi avuti in passato. Il suo apporto medico ed il suo sostegno morale sono stati molto utili e quindi non avrei problemi nè ad andarci nuovamente nè a consigliarne il consulto ad altre persone.
In una facoltà di psicologia si studia ad esempio psicologia dell'infanzia, psicoterapia e credo anche qualcosa di anatomia in relazione alla struttura del sistema nervoso.
Chi sceglie di studiare psicologia ha solo fatto una scelta professionale, credo dettata da motivazioni legate ad una passione personale o anche ad aspettative lavorative per il futuro, ma sicuramente dovrebbe avere un'inclinazione caratteriale sensibile, analitica ed aperta al rapporto con gli altri.
2007-02-03 03:39:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
1) è stata la mia speranza
2) si la conosco e le voglio bene sa capirmi benissimo
3) si ci sono andata e prevedo di ritornare è una fonte di sfogo quasi kome un'amika, per la mia confusine mentale, che nn è sparita ma ha saputo kiarirmela e legarla fin dai problemi minimi dell'infanzia..
4) nn nè ho idea
5) spendida idea io ho letto 6 libri di psikologia...è una materia affascinante permette di capire il cervello umano
2007-02-03 03:31:06
·
answer #5
·
answered by angika15 3
·
2⤊
0⤋
1) lo psicologo è una persona che aiuta la gente ad affrontare molti probblemi, ma spesso purtroppo viene visto come una cosa negativa, come se uno che ci va abbia dei problemi mentali...ma in realtà nn è così..
2)si, ho conosciuto qualche giorno fa quella della mia skool..è simpa!!
3)si ci andrei..siccome spesso cado in depressione, vorrei che mi aiutasse a superare i miei periodi no e a darmi uno slancio x nn farmi abbandonare la skool...
4)i comportamenti umani, le emozioni, la fragilità che una persona può avere....boooooooo!!
5)penso che abbiano scelto una buona strada, che aiutare gli altri dal punto di vista psicologico (e non) sia una cosa molto bella, gli stimo moltissimo
ciaoooooo kiss
2007-02-03 03:30:28
·
answer #6
·
answered by TiSiFoNe 2
·
2⤊
0⤋
Io distinguo lo psicologo dallo psicoterapeuta. E' quest'ultima figura quella più adatta alla "cura della mente". Sono convinto che, tranne i freudiani, lo psicoterapeuta che innanzitutto sappia di essere lui sano per primo, sia in grado di risolvere molte malattie mentali. Quello meno adatto è il "consolatore" cioè colui che rincuora il malato non fa altro che peggiorarne il problema. Il bravo psicoterapeuta è in grado di leggere nell'inconscio attraverso l'interpretazione dei sogni e di trovare la cura adatta che sicuramente non è coadiuvata dai farmaci.
Io conosco Massimo Fagioli, l'unico a mio parere che abbia scoperto la malattia psichica, le sue origini, e la sua terapia.
2007-02-03 03:38:59
·
answer #7
·
answered by ares 3
·
2⤊
1⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?6742
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-08 06:13:54
·
answer #8
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
in molti casi serve come serve chiacchierare con un sincero amico poi sbagliare e umano e certamente un mestiere molto difficile data la poca conoscenza del cervello umano. io ne conosco uno e ti assicuro che la loro capacia' di ascoltare e ben sviluppata e in molti casi aiuta tanto. con questo ragazzo ci vediamo solo d estate e i miei piccoli problemni notturni e riuscito ad eliminarli semplicemente ciacchierando ciao
2007-02-03 03:46:42
·
answer #9
·
answered by tony 2
·
0⤊
0⤋
Lo psicologo aiuta molto chi ha perso la volontà di andare avanti nella vita, chi é pieno di insicurezze e si sente depresso.
Non é vero che questa facoltà sia inutile anzi è una bella scelta. Con la società e la politica d'oggi, le nevrosi sono al primo posto e gli psicologi sono ancora più utili.
Il corso ha durata triennale per un totale di 180 crediti.
Vi si accede con un diploma di scuola superiore.
Prospettive di lavoro
La laurea triennale consente l'accesso all'Esame di Stato, il cui superamento permette l'iscrizione all'Albo dei Dottori in Tecniche Psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro e dei Dottori in Tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità e l'ingresso nel mondo lavorativo con lo svolgimento di attività di collaborazione con gli psicologi in strutture pubbliche e/o private.
Laurea 2° livello in Psicologia
Il corso è finalizzato allo svolgimento di un percorso formativo completo in ambito psicologico, realizzato mediante l’approfondimento delle tematiche psicologiche affrontate durante gli studi della laurea triennale.
Cosa si studia
Il corso, articolato in quattro curricoli relativi ai tradizionali ambiti di ricerca e di formazione psicologica (psicologia clinica, psicologia cognitiva, psicologia dei processi di sviluppo nell’infanzia e nell’adolescenza, psicologia dei gruppi e della comunicazione sociale), si propone di integrare gli aspetti formativi finalizzati all’attività di ricerca con la preparazione di figure professionali operanti rispettivamente negli ambiti dello sviluppo dell’infanzia e dell’adolescenza, dei bisogni personali e delle relazioni d’aiuto, delle organizzazioni sociali, della valutazione e della riabilitazione neuropsicologica e cognitiva.
Allo scopo, fornirà le conoscenze e le abilità necessarie ai fini dell’esercizio della professione negli ambiti clinico, sociale ed educativo.
Spero di averti dato una valida indicazione!
2007-02-03 05:02:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋