Secondo voi ci sono più ragazzini vivaci di una volta o ci sono più genitori imbecilli di una volta??? Le conseguenze si vedono, senza commentarle e un motivo ci deve pur essere!!! Inutile dire che io sono per la seconda ipotesi, senza dubbio alcuno!
2007-02-03
02:53:12
·
15 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
evergreen ti ho dato un pollice in su!!!
Ma ricordo che prima si è bambini e poi adulti, se gli adulti si comportano da bambini loro stessi, come andremo a finire????
2007-02-03
03:12:07 ·
update #1
Che i genitori lavorino e arrivino a casa stanchi NON giustifica che ridano come dei deficienti quando i pargoli si comportano come idioti, tanto per ribadire! E non invidio le maestee a scuola!! Preferirei tenere a bada un branco di capre, è molto più facile , ve lo assicuro!!!
2007-02-03
03:36:31 ·
update #2
Vedo che, purtroppo, quasi tutti concordiamo: i BAMBOLOCCI "ADULTI" non sono poi così estranei all'imbecillità dilagante!!
2007-02-03
04:20:44 ·
update #3
Sono pienamente d'accordo con te: ci sono più genitori imbecilli!
A parte che ragazzini vivaci più degli altri ci sono sempre stati ma ora, oltre ad esserlo sono maleducatissimi. (forse dovevi precisare meglio questo punto...)Ti rispondono in maniera volgare e arrogante...lo so bene perchè sono una educatrice e da anni si rileva quanto sia cambiato il modo di educare dei genitori. Se poi glielo fai rilevare ai genitori, apriti cielo! te le tirano dietro dicendo che siamo noi a non saperli gestire e di farci ascoltare. Almeno una volta permettevano qualche scapaccione...ora ti denunciano. Io credo anche che occorra una presenza stabile in famiglia piuttosto che varie baby sitter...Inoltre ho rilevato che i bambini cresciuti dai nonni in genere sono più riflessivi e maturi rispetto agli altri; ovviamente le eccezioni ci sono sempre. (Sei d'accordo anche sul fatto che la donna è troppo fuori casa?)
2007-02-03 03:25:21
·
answer #1
·
answered by maria p 5
·
2⤊
1⤋
Ah beh...allora è inutile che ti si dica la nostra opinione...Hai già preso la tua posizione, quindi tutti quelli che non la pensano come te avranno quasi certamente pollici versi. Beh, a mio avviso, comunque, le colpe sono al 50% per i ragazzini e altro 50% per i genitori.
Alcuni genitori forse possono avere un atteggiamento non consono al loro ruolo educativo, ma son sicuro che lo fanno allo scopo di non sembrare troppo chiusi e severi nei confronti dei figli e finiscono invece per apparire come degli irresponsabili, immaturi. Poi chiaramente resta una mia opinione. Capisco le tue ragioni, in ogni caso.
I miei genitori avevano già superato la quarantina quando sono nato...non si sono mai mostrati immaturi nell'educarmi, anche se non sono mai stato uno scapestrato...quindi non hanno dovuto faticare neanche più di tanto nell'impormi un modello educativo.
2007-02-03 11:07:18
·
answer #2
·
answered by evergreen_75 4
·
4⤊
1⤋
La colpa e degli psicologi che dicono NO alle botte ai bambini, sti c a z zi io da piccolo anche se mi facevo male prendevo ceffoni, tutto perchè dovevo stare attento a quello che facevo,cmq sia forse sarò stato ammaestrato xò prima di fare una cosa penso a quante ne ho avute
2007-02-04 07:14:03
·
answer #3
·
answered by reddolo 2
·
2⤊
0⤋
LA SECONDA CHE HAI DETTO!!!!!altro ke segh.e 30 anni fa!!andavi a lavorare se non studiavi!!!! almeno qualcò a cà portavi....mò neanke quello..... baciotti ;)
2007-02-03 16:01:59
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
Ragazzini vivaci ce ne sono sempre stati e spero che ce ne siano per sempre,i genitori d' oggi sono effettivamente troppo assenti o troppo impegnati,ma non penso che sia una questione di vivacità,ai ragazzini manca l' educazione ed è su questo che il titolo che hai dato ai genitori calza a pennello...
2007-02-03 11:02:47
·
answer #5
·
answered by bikaner 7
·
3⤊
1⤋
Essere genitori oggi e' davvero un'impresa faticosissima
.La donna deve saper coniugare il ruolo indispensabile di madre e quello di lavoratrice perche' ormai l'unico stipendio del padre non basta piu'in famiglia.
A questo si aggiunge lo sfinimento e la poca capacita' genitoriale che necessita per allevare educatamente i figlioli.
Spesso e' molto piu' sbrigativo dire di si' alle richieste insulse e poco formative dei ragazzi,piuttosto che dire di no e ragionare assieme a loro sul perche' no...
Insomma fare il genitore e' faticoso,non ci piove, ma... I bambini non hanno tutti i torti...
Allora vediamo:In casa le figure genitoriali sono sempre piu' giovani.Si tenta sempre di dire:"Io per mio figlio sono un amico e tale mi considera..."
E no miei cari, gli amici sono tanti quanti vogliamo e ci sono graditi ma...i genitori sono solo e solo due,non uno e "l'altro quel disgraziato/a non esiste"...sono due, carne della sua carne,disgraziato/a ma madre o padre...
"E va bene ma il mio compagno/a e' stupenda e generosa..." Bene ma non e' suo padre e sua madre...
E allora che succede? Appena la compagna e il compagno riprendono il bambino o il ragazzo, ecco che il furbacchione ha la risposta pronta:"Tu non sei mio papa',lo diro' a papa',voglio andare a vivere con papa'..."
Insomma le figure genitoriali si sono allargate,creando confusione, senza riuscire a formare nel bambino una personalita' sicura e bene educata...
Quindi si demanda alla scuola e spesso fortunatamente si possono trovare persone che si dedicano con amore nel difficile compito educativo.Ma l'affettivita' dove la mettiamo?
Ci rivolgiamo agli insegnanti?Ci rivolgiamo ai nonni ,che spesso conoscendo il trauma dei nipoti, cercano di sorvolare e di "comprare" loro tutto e di piu'?
No e' molto difficile educare e purtroppo si constata a vista...Troppe figure hanno il ruolo di genitori,e i bambini risultano confusi e disadattati...quindi facilmente ineducati.
Ciao
2007-02-03 12:55:28
·
answer #6
·
answered by Mimì 7
·
1⤊
0⤋
I bambini vivaci non sono un problema, i genitori stupidi si! Capisco che spesso i genitori sono impegnati con il lavoro e la sera sono stanchi,ma invece di stare a guardare il grande fratello,dovrebbero passare un' oretta a leggere una fiaba ai figli o a giocarci assieme. L' assenza dei genitori scatena di certo la voglia di attenzioni a tutti i costi; hai mai visto quei bambini scatenati nei negozi che corrono su e giù; hai mai notato che le madri li riprendono sovrappensiero, senza prestar loro attenzione?!
2007-02-03 11:10:18
·
answer #7
·
answered by nutyangel 2
·
2⤊
1⤋
Io direi che c'è un buon 45 per cento da entrambe le parti e un bel 10 per cento destinato agli stimoli che la società offre a quei ragazzi.....e soprattutto la gente che non ha fiducia in loro...
2007-02-03 12:15:16
·
answer #8
·
answered by Annuccia 2
·
1⤊
1⤋
secondo me è in parte colpa di entrambi: dei genitori che non hanno più tempo o non sanno educare i propri figli e degli stessi figli che prendono come esempio modelli comportamentali errati.
2007-02-03 11:06:59
·
answer #9
·
answered by fly 5
·
1⤊
1⤋
hai ragione,i genitori di oggi sono bambini non cresciuti,sono anche loro ragazzini vivaci che si pretende? a me è capitato di vedere bambini comportarsi davvero in modo maleducato e i genitori riderci su e vantare le "prodezze" dicendo "ha preso tutto da me..." l'avessi fatto io mi sarebbe arrivato uno schiaffone senza passare dal via! adesso,non dico che sia giusto dare gli schiaffi,assolutamente no,ma una via di mezzo per garantire almeno l'educazione...
2007-02-03 11:04:37
·
answer #10
·
answered by tiffany1980 6
·
2⤊
2⤋