la depressione è una brutta malattia,per chi ce l'ha e per le persone accanto che,purtroppo,la subiscono.io penso che dovresti far capire a tua madre che nel momento del bisogno non deve buttarsi giù ma aiutare tuo padre a tirarsi su...consigliale di fare qualcosa di divertente,anche una serata fuori loro due soli,o magari cerca di coinvolgerli tu in qualche attività anche una semplice partita a carte tutti insieme o un film...ma la cosa migliore da fare è che tuo padre si faccia aiutare anche da un medico.l'affetto può fare tantissimo ma a volte serve andare davvero a fondo in questi casi...
2007-02-03 02:37:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
fatti aiutare da uno specialista
e una cosa molto importante questa
2007-02-05 13:54:46
·
answer #2
·
answered by giumarong 4
·
0⤊
0⤋
Non sei pazza , ti preoccupi x i tuoi genitori ,è segno di stima, hai così tanto affetto da dare loro , fagli capire che ci sei e che gli sei vicino, abbracciali forte , li conforterà!! un abbraccio
2007-02-03 17:04:28
·
answer #3
·
answered by tata.cri 3
·
0⤊
0⤋
Molto difficile rispondere a questa delcata domanda. Se ti stai ponendo questa domanda, significa che non sei assolutamente pazza, ma solo una figlia buona e sensibile che si preoccupa prima dei suoi genitori e poi di se stessa.
Cerca di essere forte come dici di essere, ma forte davvero, perche' e' facile mollare in una simile situazione.
Quando sei in casa cerca di essere ben disposta con tuo padre anche se lui non ha voglia di parlare, siedi accanto a lui e raccontagli la tua giornata.
Fagli sentire che sei presente e che lui e' importante per te.
Stai molto vicina a tua madre, abbracciala ogni tanto, falle sentire il tuo amore, non solo con le parole, ma con piccoli gesti che le facciano capire che la vuoi aiutare.
Aiutala magari un po' nelle faccende di casa, organizza una cena per loro due e poi esci con gli amici.
Non rattristarti...circondati di cose belle perche' sei una bella persona, credici profondamente nelle tue capacita'.
Tanti tanti cari auguri di cuore!!!
2007-02-03 11:24:37
·
answer #4
·
answered by sandy66 5
·
0⤊
0⤋
la cosa più brutta della depressione è che è una malattia contagiosa, anzi direi ereditaria. nn deprimetevi (tu e tua madre) e siate forti per lui (tuo padre), perchè solo in questo modo potete aiutarlo a combattere questa malattia. parlatene e andate insieme da uno specialista, se necessario. per qunto brutta, è una cosa da cui si può venire fuori.
2007-02-03 11:15:50
·
answer #5
·
answered by Leda L 4
·
0⤊
0⤋
ti capisco anke mia madre è depressa (è una cosa orreda e ki nn ci ha vissuto nn sa di kosa parlo) mio padre? ******* .io sn stata + volte da psicologi e psichiatri (nn pensar male nn sn pazza ) ma io penso che siano proprio gli strizzacervelli e le xsone che nn ti credono in determinate cose a farti uscire fuori di testa. A volte vorrei tanto farla finita altre credo che sn davvero pazza altre kissà...N n sn psicologa, nn sn niente neanke documentata quindi parlo x esperienza (premettendo che ho 14 anni ma l'età nn conta) ma lo vuoi un consiglio utile e che funziona davvero ? 1) cosa importantissima limitati a pensare solo quando serve (sembra sciocco e da stupidi ma infondo questi ultimi stanno meglio di tutti) quindi pensa il meno possibile e nn soffermarti a pensare a questo e a quello
2) diventa strafottente strafottente strafottente strafottente (anke riguardo le cose + brutte e che vedi caso mai in tv o da estranei )Nn farti impietosire e ricordati ke in primo luogo ci sei TU
Nn so cos'altro dirti ma limitati a seguire solo questi consigli o uscirai davvero fuori di testa
2007-02-03 10:52:06
·
answer #6
·
answered by Luna S 2
·
0⤊
0⤋
Non sei affatto pazza,anzi sei normalissima!Purtroppo queste situazioni fanno male certo,ma sai,uno a volte così impara a diventare forte!vedrai che tuo padre guarirà presto con una figlia così premurosa e affettuosa!ci vuole solo tempo e pazienza! per quanto riguarda tua madre,cerca di farle capire che deve farsi forza e affrontare la situazione in maniera decisa anche se non è facile!insieme riuscirete ad affrontare il problema!cosa c'è di più forte di un legame tra madre e figlia? Stai tranquilla,stai vicino ai tuoi ma non dimenticarti di concederti i tuoi spazi,con le tue amiche,il tuo ragazzo,o anche sola,trovati un hobby...insomma ritagliati il tempo che ti serve per rilassarti...altrimenti si che diventi pazza!Andrà tutto bene!!
2007-02-03 10:48:10
·
answer #7
·
answered by Psycowoman 2
·
0⤊
0⤋
Non sei pazza. L'importante è che non ci cadi dentro e che aiuti i tuoi genitori, soprattutto tuo padre, perchè hanno bisogno di una mano. Non mollare adesso!!!!
Se ti serve aiuto c'è sempre lo psicologo, e non è vero che sono dei strizzacervelli come dicono tutti. Parlano così solo perchè non ne hanno bisogno.
Spero di averti aiutata,
♥ƒir@93♥
2007-02-03 10:47:18
·
answer #8
·
answered by ♥ƒir@93♥ 3
·
0⤊
0⤋
No cara,sei saggia,nn certo pazza.Cerca di stare vicina ai tuoi pero' evita di farti contagiare da questa tetra atmosfera,tu resta allegra,anzi fai di tutto per vedere gente spensierata!E' il modo piu' sano per dare aiuto ai tuoi! Auguri!
2007-02-03 10:37:46
·
answer #9
·
answered by babbionavera 7
·
0⤊
0⤋