Allora, stando a quanto si dice, sarei un Peter Pan anche io. A me, per ora, va bene così. Ma verrà il tempo in cui dovrò prendermi delle benedette responsabilità. Spero non sia troppo tardi quando accadrà. Lo so che dipende da me, ma finché non ho un'occupazione fissa non posso rischiare di comprarmi una casa e metter su famiglia. Non ci penso lontanamente. E' una questione di principio.
Altrimenti andrò a stare in un monastero ad Assisi. Non mi dispiacerebbe affatto.
2007-02-03 02:35:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io penso che non ci sia nulla di male, non capisco perchè un uomo che vive ancora con i genitori viene etichettato subito come mammone, fannullone etc.
per quanto riguarda la famiglia non è detto che un uomo trovi la compagna giusta prima dei trent'anni...
2007-02-03 10:56:56
·
answer #2
·
answered by fly 5
·
2⤊
0⤋
io credo proprio di abbassare questa media. Mi sono sposato a 23 anni, uno dei motivi era proprio il bisogno di essere libero. A molti ragazzi fa comodo restare a casa con la mamma, sono quelli che hanno paura di prendere il volo....
2007-02-03 10:53:44
·
answer #3
·
answered by maverikpeppe 5
·
1⤊
0⤋
pensa che gli uomini italiani sono gli adolescenti 'sociali' piu' vecchi in Europa. arrivano fino a 34 anni come hai detto anche te.
questo delicato equilibrio fra maturita' e adolescenza prolungata e' uno dei fattori che hanno contribuito in questi anni a frenare paurosamente le nascite in Italia. il mio msg a tutti i maschietti è: "Godetevi della mamma fino alla maturità liceale... poi acappate di casa!!! per il bene vostro e anche dei vostri genitori...si chiamerà maturità per un motivo giusto?!"
2007-02-03 10:43:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Certo ! Con i costi della vita attuali della casa..gli affitti sono probitivi e bisogna avere un reddito almeno di €1500,00 e comprarla neanche a pensarci (nbanche = sanguisughe) .
Eppoi avere genitori che ti aiutano è anche comodo.Io la casa l'ho ereditata ma con il mio stipendio non mi sarei potuto permettere neanche un monolocale......
2007-02-03 10:39:01
·
answer #5
·
answered by Stefano C 2
·
1⤊
0⤋
che é così per necessità!
se stai a casa con i tuoi non devi pagare: affitto, bollette, tasse, cibo etc... o per lo meno le spese sono molto limitate e si può mettere da parte qualcosa per il futuro
2007-02-03 10:31:35
·
answer #6
·
answered by la babu 3
·
1⤊
0⤋
Ma che sindrome di Peter Pan?? Il problema qui è un'altro...
Attualmente la maggioranza dei lavoratori sono dipendenti operai, e la media di guadagno è 1000 euro al mese! Mi spiegate dove si va con uno stipendio del genere??
Credo che tutti gli uomini, anche i più sfigati, abbiamo l'istinto di diventare indipendenti, ma qui non centra più la capacità personale, bensì cio che il governo ti concede e ti permette di fare...
2007-02-03 13:28:59
·
answer #7
·
answered by Totalcast 2
·
0⤊
0⤋
Che se è un dato reale posso pure spararmi il mio ragazzo ha 17 anni...pprima di arrivare ai 30 faccio in tempo a laurearmi tipo 3 volte..:|
2007-02-03 10:47:31
·
answer #8
·
answered by FigliaDeiFioriDiPlastica 3
·
0⤊
0⤋
nn è sindrome da peter pan come dicono quegli imbecilli degli psicologi e tutti coloro che fanno questo genere di statistiche,loro nn hanno nessun problema con quello che si portano a casa alla fine del mese per sparare cazzate come questa.
è SINDROME DA GOVERNO DI MERDDA, riesci a fartela tu una casa e una famiglia quando hai un co.co.pro e nn sai quanto tempo continuerai a stare nella stessa azienda??? nn ti fanno neanche un mutuo con questa forma di contratto!!!!
uno prima che arriva ad avere il tanto agognato contratto a tempo indeterminato arriva a festeggiare il 35esimo compleanno, è logico che solo allora può pensare alla famiglia.
2007-02-03 10:47:30
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non ci vedo niente di male...ossia, è un male, ma se loro non si senton pronti prima è meglio che stiano in casa piuttosto che fare dei casini!
Ma poi scusa, perchè parli cosi??? Sei per caso ricca??? Lo sai che ci vogliono soldi per andare a vivere da soli e sopprattutto per mantenere una famiglia...e il lavoro fisso non è sempre facile da trovare...e in più la vita per le persone normali è piuttosto cara!
Insomma, somma tutto e vedrai che probabilmente molti sono pigri, ma non è solo quello il problema.
Ciao
2007-02-03 10:45:16
·
answer #10
·
answered by stelladelvespro 4
·
1⤊
1⤋
Oggi come oggi non è facile avere una vita indipendente, costa sacrifici e rinuncie per le difficoltà soprattutto a livello economico.
Farsi una famiglia è un altro concetto, secondo me oggi è meglio perchè una volta uno si sposava quasi costretto dalle regole non scritte della società, con il risultato di dare vita talvolta a contesti famigliari disastrosi.
Io da casa me nè sono andato appena cominciato a lavorare continuativamente (25 anni dopo l'università) e nonostante le rinuncie, soprattutto iniziali, non sarei e non sono mai tornato indietro perchè quando provi a stare da solo o a convivere al di fuori dell'ambito famigliare dopo e dura rinuciare alla propria indipendenza ed alle proprie abitudini, anche se paghi un prezzo in termini economici.
Secondo me sbagliano in genere i genitori, perchè aiuta molto a maturare rendersi conto di cosa significa gestire la propria vita in termini pratici.
L'atteggiamento anglosassone ed in genere dei paesi nord europa è differente, i genitori si fanno meno scrupoli a costringere il figliolo/a ad andarsene di casa.
E secondo me ci guadagnano entrambi, sia genitori che figli.
Ciao
2007-02-03 10:42:42
·
answer #11
·
answered by Vadinho 4
·
0⤊
0⤋