English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma chi l'ha detto che i PACS porteranno alla disgregazione della famiglia?
Ma veramente ancora credete nella “famiglia felice”? Per me questa è solo un utopia.
Controllate un pò gli ultimi dati di statistica sulle famiglie italiane. Più della metà si separa, o ha divorziato, oppure sono ancora insieme però litigano quotidianamente o hanno l'amante.
Questo perchè non riescono più a vivere insieme, non si amano più, magari rimangono insieme solo per il bene dei figli.
Ma un figlio che vive in questo ambiente di litigi e ipocrisia secondo voi vive bene?
A questo punto non potrebbe vivere meglio un figlio con due mamme o due papà che almeno si amano?
Quanti crescono in orfanotrofio, o con i preti o con i nonni o zii? Anche queste non sono situazioni riconosciute “normali” dalla maggioranza delle persone. Ma perché queste vengono ammesse dalla mentalità generale? Forse solo perché esistono da secoli e ormai ci si è fatta l’abitudine.

2007-02-03 01:42:57 · 15 risposte · inviata da Queen 6 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

Alla fine, l’anormalità delle adozioni omosessuali sarebbe solo una cosa passeggera. Dopo qualche anno la mentalità generale si adeguerà come si è già adeguata all’uguaglianza tra bianchi e neri o situazioni, in passato, contrarie alla mentalità generale.

A mio parere la famiglia è morta da tempo. O meglio, quella in cui credete voi, nn è mai nata.
Tutto questo bisogno di questo contratto matrimoniale io lo vedo solo come un opportunismo economico reciproco.
In passato, quando la donna non lavorava, era solo un peso economico per la sua famiglia. Quindi o si faceva suora o era costretta a sposarsi. Magari con un uomo di ricca famiglia, in modo da poterla mantenere a vita. In cambio lei portava la dote, gli preparava da mangiare, accudiva ed educava i figli. Non era lei a scegliere, non si sposava per amore.
Insomma, la donna alla pari di un oggetto… da vendere al miglior offerente…
Ma non voglio fare del maschilismo, questo capitava spesso anche al maschio…

2007-02-03 01:43:25 · update #1

Costretto dai genitori a sposare una donna ricca che però non amava.
Solo che poi il marito poteva fare quello che gli pare, tanto se non si andava d’accordo lui si trovava l’amante. Lei invece doveva stare in casa e veniva ripudiata se si scopriva che aveva l’amante.
Questa era la condizione di gran parte delle famiglie fino a qualche secolo fa.
Solo oggi la famiglia ha avuto un significato diverso. Visto come amore tra due persone che finalmente possono conciliarsi per la vita. Non che questa in passato non esisteva, ma voglio dire che non esiste solo la famiglia rosa e fiori in cui credete voi.
Oggi, nonostante la mentalità generale è cambiata, è difficile che le famiglie durino.
Guarda caso nonostante la mentalità sia cambiata, ( grazie all’emancipazione femminile, ai pari diritti dati all’uomo e alla donna), la donna viene vista sempre come zoc***a se ha l’amante o se va a letto con molti uomini. Il maschio invece no…

2007-02-03 01:43:48 · update #2

Mentalità maschiliste di secoli e secoli ancora ce le portiamo dietro…. Mi sembra il momento di finirla, no?
Per me una famiglia sono due persone che si amano, che intendono legarsi per la vita e che riescono a mantenere delle responsabilità reciproche. Se c’è questo, anche se il sesso tra i due coniugi è lo stesso, ci può essere una famiglia. Naturalmente queste famiglie incontreranno tutti i rischi che incontrano le famiglie eterosessuali, ad esempio tradimenti, litigi, ecc.. Però mi sembra giusto dare a tutti gli stessi diritti

2007-02-03 01:44:12 · update #3

Uh gesù.... mo mi parlano di valori.....
I valori non sono altro che una maschera che ha creato la società attorno all'uomo. La radice di questi valori è l'uomo stesso, e come tale può essere egli stesso a modificarli a suo piacimento.
Ma dico io, vi fate infinocchiare dalla società fino a questo punti? Se fino a 20 anni la società vi avesse detto che babbo natale esiste e all'improvviso adesso vi dicesse che è tutta una bufala, voi continuereste a crederci? Questa per me si chiama mentalità chiusa. Non si accetano le cose perchè cosi ci hanno detto per anni e quindi cosi deve essere...

2007-02-03 22:44:41 · update #4

15 risposte

Non c'è da aggiungere molto a questa domanda che già dice tutto. Sono pienamente d'accordo con te.
Io confido nei PACS perchè almeno cosi faremo un passo avanti per avere tutti gli stessi diritti. Siamo tutti uguali o no? Lo dite tanto per dire o no? Allora dateci i nostri diritti!

2007-02-05 22:23:12 · answer #1 · answered by Michael79 3 · 2 0

Ho letto solo una parte di ciò che hai scritto ,(troppo lunga per me),comunque si dice vivi e lascia vivere,troppe cose sono sbagliate come anche il fatto che i singol non possono adottare bambini,potendo essere comunque dei bravi genitori e alle volte anche più disponibili ,io non ho nulla contro gli omosessuali ,non credo sia ne giusto ne dignitoso fare vivere le loro storie d ' amore nella clandestinità .I bambini capiscono tutto ormai in televisione se ne parla apertamente e quando mio figlio mi ha chiesto spiegazioni io glie no parlato tranquillamente,non creando ne pregiudizi ne forme di razzismo nei confronti de gay.Per quanto riguarda i P A C S ,sono d 'accordo solo in parte!!!!!

2007-02-03 02:01:33 · answer #2 · answered by PATTY 6 · 5 2

I PACS non porteranno assolutamente alla disgregazione della famiglia che si è già disgregata da molto tempo, nè a una sua modifica sostanziale: ma non vi guardate intorno?
Fermatevi un attimo: i fenomeni che accadono sono frutto del caso?
No, è il collasso della società e dell'educazione.
I PACS se passeranno, saranno solamente una stazione intermedia verso un'ulteriore ridefinizione del nucleo famigliare, che di fatto esiste già, un po' come tutte le telecamere disseminate per l'universo mondo riformeranno il concetto e l'effetto di privato: cari ragazzi, siamo in un mondo in movimento, benchè qualcuno qui perseguiti, con insulti poco piacevoli, a dimostrare che fondamentalmente discendiamo dalle scimmie!
Ho letto recentemente un racconto di Sciltian Gastaldi, Family, edito nella Piccola Biblioteca, Mondadori (Men on men): sarebbe un sogno che, prima della sessualità, si desse la precedenza alla capacità dell'educatore.
Vorrei inoltre che i tanti che si ritengono offesi, reagissero di fronte agli insulti beceri che qui si leggono per la difesa presunta del TERRITORIO SESSUALE (ma quanto hai ragione BUSI): un conto è dissentire, un conto è offendere...povere animucce ingrate e pruriginose!

2007-02-05 00:03:37 · answer #3 · answered by capocantiere 3 · 2 0

purtroppo l'Italia è un paese bigotto e la presenza del papa complica ancora di più le cose. io sono favorevole ai Pacs, ai matrimoni e anche alle adozioni perchè la penso esattamente come te (hai fatto gli stessi esempi che faccio anch'io quando mi chiedono perchè sono a favore delle adozioni)

2007-02-03 19:08:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

ciao,

purtroppo siamo come delle voci nel deserto... poi mi chiedo che ci frega di cosa pensa la gente?
se io potessi sposarmi con la donna che amo sarei contentissima, se potessimo adottare dei bimbi sarei ancora più felice. purtroppo nessun etero ha avuto un libretto di istruzioni prima di educare un figlio (mi rivolgo a coloro che credono che gli omosessuali traviano i figli). quindi i vostri figli sono nella stessa barca dei nostri!

pensiamo anche al fatto che ancora non conosciamo nessun adulto cresciuto con genitori omosessuali, perchè ovviamente sono famiglie attuali....e se venissero fuori persone "migliori" ?(ovviamente tra virgolette, in senso lato! spero non si incavoli nessuno!) con meno problemi sessuali, tabù, religioni opprimenti, una visione + aperta sull' uguaglianza dei sessi?

la famiglia è un'istituzione alquanto discutibile, si dice ke i figli siano la somma degli errori dei genitori e di errori ne faranno anche le coppie omosessuali. non significa che i figli di coppie omosex saranno superiori a quelli degli etero o vivranno meno traumi etc etc, si tratta solo del fatto che la famiglia è di per sè una cosa "da rivedere" e quindi bisognerebbe fare un discorso a parte. (anke genitori omosex possono separarsi)

e poi...a chi non piace che omosessuali e bisessuali abbiano figli o possano garantire una sicurezza ai propri figli, non saprei cosa dire. loro avranno la loro famiglia, noi la nostra..non dobbiamo mica vivere nella stessa casa!!! ihihihihih!!!

kiss

2007-02-03 12:04:34 · answer #5 · answered by lucia 3 · 2 1

Nn è questione di mentalità chiusa, perchè personalmente nn mi ritengo tale...

Però nn è che bisogna dire si a tutto per dimostrarsi aperti...
Perchè si passa per cojoni in quel caso.

Io per esempio nn ho nulla contro i gay, lo ribadisco, però sono d'accordo solo nel riconoscimento delle coppie gay, nn nel loro matrimonio nè sull'adozione...

Ci sono dei criteri di valutazione e dei valori su cui è basata la mia vita che verrebbero stravolti....

Nn vedo perchè dovrei accettare questo stravolgimento...

Per cui accendete tutti i pollici verso che volete, ma nn mi farete cambiare idea...

La teoria del TUTTO E SUBITO in questo caso è una forzatura ch, per una volta, mette gli eterosessuali in condizione di vittime...

Per cui dico il mio NO, e se facessero un referendum sui PACS lo rifiuterei

2007-02-03 02:53:25 · answer #6 · answered by brnmelzo 6 · 3 2

Io non sono mai stato un Hegeliano. l. a. "dialettica dei superamenti" delle divergenze non mi ha mai convinto. Il dialogo basato sulle chiacchiere, a mio avviso, porta solo advert altre chiacchiere. Non sempre e' l. a. scarsa apertura alle ragioni degli altri che fa di una character un ottuso; ognuno ha il suo carattere. Semmai, e' l. a. scarsa propensione a CAMBIARE COMPORTAMENTO quando consistent with essi stessi il torto e' ormai assodato. Quello si che e' stupido.

2016-12-17 08:31:41 · answer #7 · answered by Erika 3 · 0 0

sono pienamente d'accordo con te speriamo passino..........

2007-02-03 22:56:33 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Hai proprio ragione ********* raccomandato i gay pensano solo ad incularsi "tutto il giorno"! Chi sa come mai però anche i preti che sono nelle scuole ecclesiastiche non pensano ad altro che incularsi i bambini tutto il giorno! E' sicuramente un modo per educarli e rendergli un esperienza che li segnerà per la vita! Meno male che ci sono gli intelligentoni come te al mondo altrimenti saremmo rovinati!

2007-02-03 10:11:31 · answer #9 · answered by Joshua 2 · 2 2

Ma perchè togliere e preservare a priori la bellezza di avere una famiglia unita per i figli?dobbiamo solo pensare all'egoismo dei genitori?

2007-02-03 05:00:11 · answer #10 · answered by Annuccia 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers