Io sono un collea dell'Ispettore morto ieri sera e svolgo spesso servizio a incontri calcistici allo stadio San Filippo di Messina. Purtoppo questo non è un episodio isolato...se ricordate qualche hanno fa un tifoso del messina morì allo stesso modo del povero poliziotto...un petardo scagliato dalle tifoserie del catania. Io ero a due passi dal tifoso ferito e fu da me soccorso assieme ai miei colleghi. Quel giorno non lo dimenticherò mai perchè ho temuto veramente per la mia vita e per quella dei miei colleghi. Arrivavano bombe da tutte le parti e c'era il panico totale una addirittura mi è esplosa a circa un metro di distanza. Questo non è sport è guerriglia... Vorrei essere tranquillo ogni volta che vado a lavorare ma questo non sarà possibile se non cambierà la mentalità di Noi Italiani a cominciare dai miei vertici e finendo con i Nostri cari politici di ogni senso e direzione.
Spero che quello che è accaduto ieri sera non venga mai dimenticato dalla gente, anche se credo che sia solo una mia illusione, e spero che le cose comincino a funzionare una volta per tutte. Ricordatevi che io/noi siamo persone comuni e come tutte le persone comuni abbiamo dei sogni e delle speranze...non gettate tutto ciò per cui lavoriamo tutti i santi giorni in una fredda bara. Grazie a tutti
2007-02-03 03:22:53
·
answer #1
·
answered by cicloman76 4
·
6⤊
0⤋
non ci sono parole.....
2007-02-03 08:51:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io ho già scritto il mio pensiero e dedicato una preghiera al povero collega ucciso, non voglio strumentalizzare l'evento per creare polemica, se ti va, leggilo, è sulla stessa categoria, grazie.
2007-02-03 20:23:42
·
answer #3
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
1⤊
0⤋
Siamo un popolo di stupidi perbenisti e pseudopacifici. Occhio per occhio e dente per dente, questa sarebbe la soluzione.
2007-02-03 19:59:25
·
answer #4
·
answered by Roccoco 2
·
1⤊
0⤋
Il problema di fondo è che la polizia non può difendersi sparando sui civili e questo provoca un fenomeno di anarchia generale tra i giovani perchè si credono potenti e intoccabili. Secondo me dovrebbe essere fatta una legge secondo cui se tu spari a me io posso sparare a te. Speriamo che questo appello non finisca nel dimenticatoio come gli altri!
2007-02-03 15:05:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
che dovrebbero farli lavorare e i soldi darli alla famiglia del polizziotto. non metterli in galera per farli uscire dopo due mesi.
2007-02-03 08:53:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Devo dire che molti poliziotti non mi sono simpatici perche' sono arroganti maleducati e abusano del loro potere ma di fronte alla morte di una persona e' stata giusta l'idea di fermare il campionato.Un saluto al poliziotto morto e alla sua famiglia.
2007-02-04 04:14:21
·
answer #7
·
answered by fuocoeghiaccio 3
·
0⤊
0⤋
è 1 ENORME cazz.. uccidere 1 tuo simile x 1 stupido gioco io penso che le persone possono vergognarsi: sono piccola goli
2007-02-03 13:25:00
·
answer #8
·
answered by goli 2
·
0⤊
0⤋
dire ke sn skifato è poko..padre d famiglia ke guadagnava x i propri 2 figli..morire a 38 anni x kolpa d delle persone ke hanno i loro problemi mentali xke se nn sn disturbate mentalmente nn cè altra spiegazione x qll ke hanno fatto..adex ke l'avete fatto ks avete ottenuto??un poliziotto in meno o una madre vedova e due figli orfani?!?....sl in italia succedono qst cose..è ora d svegliarsi fuori..cè poko da fare!!...un saluto speciale a filippo raciti e alla sua famiglia..
2007-02-03 11:33:23
·
answer #9
·
answered by FeDeThEbEsT 2
·
0⤊
0⤋
Purtroppo non ci sono parole per stigmatizzare un evento così aberrante.
Quello che dovrebbe essere un momento di riunione e di svago non può trasformarsi in un'occasione per una guerriglia e non c'è nessun errore arbitrale che possa giustificare una cosa del genere.
Ora si comincerà a trovare le solite scuse a cominciare dal disagio giovanile e dal degrado delle periferie mettendo, come al solito la testa sotto la sabbia per non chiamare le cose con il loro giusto nome e cioè "DELINQUENZA ALLO STATO PURO" che può essere vinta in una sola maniera e cioè con condanne rigorose dei responsabili di qualsiasi atto di violenza abbia luogo negli stadi e fuori.
In Gran Bretagna se butti anche un pallottolina di carta in campo sei prelevato e portato senza tanti complimenti al primo commissariato.
In Italia puoi fare tutto quello che vuoi sapendo di farla franca anche grazie ad una legislatura troppo buonista ed a magistrati che non hanno il coraggio di applicare le pene che la legge se pur buonista prevede in nome di un becero garantismo.
A coloro che si scagliano contro le forze dell'ordine chiedo di riflettere su cosa sarebbe la nostra società se non ci fossero tutori dell'ordine a fare rispettare le leggi di un paese che si ritiene civile. Sarebbe il caos, lo stesso caos che ha sconvolto ieri Catania.
2007-02-03 11:10:04
·
answer #10
·
answered by V@nina 3
·
0⤊
0⤋