hai ragione è un ipocrisia. semplice da capire mentre nelle reti RAI veniva fatta della satira politica a 360° colpendo qualsiasi personaggio politico al di là della sua appartenenza, nel programma da te citato la satira si riferisce unicamente al governo prodi. Ognuno deve essere libero di dire ciò che pensa senza offendere nessuno ma le leggi dovrebbero essere uguali per tutti. visto che in italia non è cosi io censuro il programma non guardandolo. penso sia la cosa più intelligente da fare. tanto per quanto mi riguarda questo tipo di propaganda politica su di me non attacca.
2007-02-03 00:49:04
·
answer #1
·
answered by fenris 3
·
1⤊
1⤋
maurizio costanzo dice che il più grosso strumento della democrazia è il telecomando. non mi piace il personaggio, ma mi piace l'idea.
ogni volta che in tv trovo qualcosa che non mi piace, anzi, che mi fa proprio arrabbiare, cambio canale. se non trovo niente, spengo.
ma se sul divano con me c'è mio marito, allora le cose si complicano, perchè non sempre abbiamo gli stessi gusti.
in particolare, se durante il telegiornale o trasmissioni di critica sociale (ballarò, tp, etc...) parla qualcuno di cui non condivido il pensiero o che addirittura non sopporto, non posso cambiare, perchè, dice lui, se credo davvero nella democrazia e nella libertà di parola, allora devo lasciar parlare e soprattutto devo ascoltare anche chi non mi va e non la pensa come me. solo dopo posso decidere se mantenere o modificare la mia opinione, e in entrambi i casi sono più lucida e salda sulle mie posizioni. E cambio canale... ;o)
la democrazia è uno strumento fragile, ma se non si usa, si rompe.
2007-02-03 20:29:38
·
answer #2
·
answered by chiara v 2
·
0⤊
0⤋
Sono d'accordo con te...e per quanto riguarda il binomio Berlusconi-televisioni penso ci siano parecchie cose celate e vergognose...Ma la cosa fondamentale su cui dovremmo riflettere è che la "satira" del bagaglino non fa paura a nessuno...mentre quella di luttazzi si,eccome!Il bagaglino è solo tette,culi e qualche cavolata...chi lo guarda non è un pubblico che vuole sapere e denunciare ma un pubblico di bavosi che vogliono vedere il sedere di aida yespica o come si scrive...
Purtroppo certi programmi sono fatti proprio con lo scopo di farci credere che tutto è perfetto e invece è solo una farsa,nemmeno ben recitata...
Questa è la reale ipocrisia...
2007-02-03 00:59:44
·
answer #3
·
answered by ottuccia 4
·
0⤊
0⤋
guarda non sono un opinionista e non me ne frega niente di fare retorica, noto solo ciò che vedo ovvero che molti comici non lavorano piu.
luttazzi non si è più visto in tv ...e non credo che la ragione sia lo scarso successo.... non so a te, ma a me faceva ridere... forse troppo chissà, era troppo pericoloso.
io adoro corrado guzzanti ma non mi sembra di aver avuto il piacere di ascoltarlo ultimamente.
come lui la sorella sabina, non so se ricordi il suo programma riot, cancellato dopo una sola puntata. evidentemente doveva fare paura a qualcuno.
potremmo citare molti personaggi...... beppe grillo...
sono solo esempi.
chissà forse si preferisce la "comicità" di "comici" deprimenti come enzo iacchetti e simili.
non so di cosa ti stupisci, la libertà d'espressione in italia è limitata e, cosa molto subdola, c'è gente che lo nega.
ps. quel programma ... "e io pago" o come si chiama.... è davvero davvero deprimente .... fa piange piu che ridere....
(de gustibus)
ciao!
2007-02-03 00:54:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Beh, la gente di cui parli lavora per il padrone, sono impiegati che timbrano il cartellino, per cui non possono non fare gli interessi di chi li paga. La cosa veramente tragica è che la gente non se ne renda conto, non capisca che gli strumenti di cui dispone l'innominato gli hanno permesso di martellare il pubblico in campagna elettorale e condizionare l'opinione pubblica. E continua a farlo.
2007-02-03 00:54:27
·
answer #5
·
answered by BuBuSettete 5
·
1⤊
1⤋
Altro che ipocrisia...è stomachevole...pensa mio marito guarda solo rai tre perchè ancora è il canale più pulito e non è nelle mani di berlusconi...mediaset è sua e quindi figurati se non faceva un programma contro prodi ..era matematico..io non ho mai visto un uomo più spregevole di lui ..quando lo guardo mi fà venire il vomito..ma non tanto lui..ma la gente che lo segue..poveri dementi e allucinati e drigati e pezzi di ......rda
2007-02-03 00:46:47
·
answer #6
·
answered by amicacuorebello 4
·
1⤊
1⤋
è satira, quella era informazione...... che ci vuoi fare noi italiani siamo democratici ed esportiamo democrazia nei paesi disagiati.......
cmq a me la sinistra nn piace... e neanche la destra.... e neanche al centro mi trovo bene.....
2007-02-03 00:43:29
·
answer #7
·
answered by LUANA 4
·
1⤊
1⤋
bè puoi avere anche raggione però i 104 euro dell canone nn ti sembrano troppi per uno che ha la televisione solo per vedere films in dvd ?
2007-02-03 00:43:08
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non è ipocrisia!
Perché ti stupisci tanto?
Chi ha le redini in mano guida il cavallo! no?
2007-02-03 00:41:36
·
answer #9
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋
.............................................
2007-02-03 00:40:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋