Forse ti riferisci ad Apocalisse 12:17: " E il dragone si adirò contro la donna, e se ne andò a far guerra contro i rimanenti del seme di lei, che osservano i comandamenti di Dio e hanno il compito di rendere testimonianza a Gesù."
Perché dobbiamo lottare?
L’apostolo Giovanni scrisse: “Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo giace nel potere del malvagio”. (1 Giovanni 5:19) Queste parole indicano una delle ragioni basilari per cui i cristiani devono lottare per custodire la loro fede. Quando un cristiano mantiene l’integrità, in un certo senso è una sconfitta per Satana il Diavolo. Perciò Satana va in giro come “un leone ruggente” cercando di intimorire e divorare i cristiani fedeli. (1 Pietro 5:8) Fa guerra contro i cristiani unti e i loro compagni. (Rivelazione 12:17) In questa guerra si serve di uomini che consapevolmente o inconsapevolmente fanno il suo gioco. Ci vuole coraggio per rimanere saldi contro Satana e tutti i suoi agenti.
Come possiamo coltivare il tipo di coraggio che ci permetterà di mantenere l’integrità in questi tempi difficili? Ebbene, in che modo i primi cristiani coltivarono il coraggio? Considerate ciò che accadde quando a Gerusalemme i capi sacerdoti e gli anziani dissero a Pietro e Giovanni di smettere di predicare nel nome di Gesù. I discepoli si rifiutarono e furono minacciati e poi rilasciati. Allora tornarono dai fratelli e tutti insieme pregarono: “Geova, presta attenzione alle loro minacce, e concedi ai tuoi schiavi di continuare ad annunciare la tua parola con ogni intrepidezza”. (Atti 4:13-29) Geova esaudì la loro preghiera rafforzandoli mediante lo spirito santo e, come riconobbero in seguito i capi dei giudei, i discepoli ‘riempirono Gerusalemme’ del loro insegnamento. — Atti 5:28.
2007-02-03 00:06:47
·
answer #1
·
answered by Out 5
·
2⤊
2⤋
Dio ci ha dato intelligenza per riflettere sulla sua parola e tirarne delle conclusioni plausibili.
Cristo ha già vinto la MORTE e quindi il diavolo, morendo sulla croce e risorgendo il 3° giorno. Perché il diavolo tiene gli uomini legati a lui con la paura della morte.
Penso che una persona intelligente non si schiererebbe dalla parte del perdente!
2007-02-03 08:35:05
·
answer #2
·
answered by ? 7
·
3⤊
1⤋
A mio avviso la guerra tra il principe delle tenebre e quello della luce, come diceva Mani e prima di lui Zorohastro, non finirà mai e questo perché la tenebra ha bisogno della luce, ne è attratta e la luce ha bisogno della tenebra per brillare. Mi viene addirittura il sospetto che i due siano la stessa entità, questo spiegherebbe molte faccende che accadono dalle nostre parti.
2007-02-03 15:24:49
·
answer #3
·
answered by etcetera 7
·
0⤊
0⤋
anche se fosse più forte non lo seguirei perché attualmente essendo il governante del mondo sta portando alla rovina la terra e gli uomini anche quelli che hanno scelto di andare contro Dio o neutrali .se adesso ci ha ridotto così figuriamoci se avesse il potere sulla vita eterna .Dio invece con suo figlio ci dà la possibilità di VIVERE anche se adesso non si gode come tu dici ...ma pensi che chi si schiera con Satana sta meglio ?.Lui odia l' uomo quindi lo attrae solamente per distoglierlo dalla verità e vantarsi con Dio di aver sedotto ancora ....è una sfida .....per innalzarsi .Dio dice anche che dobbiamo vestirci di verità e uscire dalla menzogna e predicarla agli altri.
2007-02-03 11:08:57
·
answer #4
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
Ciccio, e HK hanno risposto bene!!!!!!!!!!!!Satana sa, che e' condannato e fa' di tutto per fare soffrire la gente sotto la sua schiavitu', con la menzogna. Vuole non andare da solo. E chi lo vuole seguire, stara' solo infelice in se stesso.Dio e' amore, liberta', nel bene. Perdono che solo Cristo ha da offrire. Satana vuole schiavizzare e fare soffrire, con la violenza e l'odio. Usa menzogne. Ma contro Dio niente puo' il diavolo. Niente. Perche Dio e' gia'risorto dai morti!!!Ha vinto la morte. L'unico Vero, che non e' rimmasto nella morte. Lui e' la verita'. E chi e' con Lui ha anche lui a sua volta vinto la morte, ed i suoi inganni. Alelluia!!!
2007-02-03 09:22:51
·
answer #5
·
answered by wm 5
·
1⤊
1⤋
Dio è Dio, e in quanto tale è onnipotente, onnisciente e onnipresente.
Il diavolo, invece, è solo un angelo caduto: è sì, potente, ma sicuramente non quanto Dio, inoltre non è onnisciente, e men che meno onnipresente.
Il diavolo contrapposto al Signore è come un neonato contro un esercito. Secondo te chi è il più forte?
Ma non è quella la ragione principale che spinge alcuni a seguire Dio: Lui è amore puro e ha dato Suo figlio per la nostra salvezza e per la nostra felicità eterna, mentre il diavolo brama la nostra sofferenza e siccome sa che è già condannato all'inferno, fa di tutto per non andarci solo.
2007-02-03 09:07:43
·
answer #6
·
answered by HK 6
·
1⤊
1⤋