intraprendere una storia lunga non è certo una passeggiata...è piena di momenti in cui pensi che vorresti altre esperienze...ma il mio consiglio è...in questi momenti pensa agli anni e agli attimi che avete condiviso e pensa a come ti sentiresti senza di lui...vedrai che il solo pensiero di perderlo ti farà capire quanto è bello stare con lui.
puoi fare altre esperienze...senza doverlo necessariamente tradire. non negarti le uscite con le amiche e i divertimenti...nel limite però...! se fossi in te non rischierei di rovinare un rapporto così bello solo per un'esperienza in più...non è quella che fa la differenza.
se senti che lo ami davvero vedrai che presto andrà meglio!
2007-02-02 23:23:11
·
answer #1
·
answered by marty_t86 3
·
0⤊
1⤋
secondo me dovresti lasciarlo,continuando così rischi solo di tradirlo,e dopo succederebbe un casino.......
magari una volta respirato aria nuova torni sui tuoi passi .....chi lo sa.....o forse realizzi di aver preso la decisione giusta capendo di non esserne innamorata..
auguri
2007-02-03 07:26:59
·
answer #2
·
answered by kaya 2
·
3⤊
0⤋
Più o meno 1 anno fa ho iniziato a sentire le cose che senti tu, dopo quasi 9 anni con la stessa persona (ci siamo messi insieme a 15 anni), avevo voglia di divertirmi, di provare a fare le cose da sola, di non dover rendere conto a lui se voglio uscire con amici... Anche il fatto di fare l'amore...lui per me non è stato il primo ma per 9 anni sono stata solo con lui e c'era la curiosità di provare com'era con un altro.
Dopo 2 mesi che sentivo dentro di me questa cosa ci siamo lasciati, lui aveva capito che c'era qualcosa ma che io non avevo il coraggio di lasciarlo... Credo che lasciarci sia stata la scelta giusta, lui ha sofferto molto, tanto da trasferirsi in un altro paese ma era inevitabile.
L'unico consiglio che posso darti è pensa bene se l'amore per lui è più forte della voglia di divertirti e fare esperienze nuove, se quello che vi lega è amore o un profondo affetto, se realizzi che in effetti non lo ami lascialo subito, inutile continuare qualcosa che tanto prima o poi è destinato a finire.
Non tradire, porta solo sensi di colpa.
In bocca al lupo, so quanto è difficile. Bacio.
2007-02-03 07:30:52
·
answer #3
·
answered by polpettina23 4
·
2⤊
0⤋
non sembra che lasciarlo sia impossibile visto che dici che ,gli sei molto affezionata ... tu non lo ami e non parli nemmeno di esserne innamorata ,solo affezionata ,questo non è amore !! e non c'è nulla di male quello che hai detto è tutto ok ! sei giovane divertiti lascialo e fa le tue esperienze quando arriva l'amore vero lo capirai da sola,,,ciao
2007-02-03 07:22:58
·
answer #4
·
answered by borgonutella 4
·
2⤊
0⤋
guarda io ho lasciato il mio primo ragazzo per questo motivo:lui aveva 3 anni +d me,ma era più pacato,con altri divertimenti...lui non voleva che uscissi con le mie amiche ed era geloso di tutti...ora nn è qsto il tuo caso da quello che ho capito...
però una cosa c'è in comune...il senso di soffocamento,di vivere passivamente la vita,di vedere le altre crescere e fare esperienze e divertirsi;mentre io ero intrappolata nel grigiume di una mediocre storia d'amore,è vero anche che io non lo amavo +
così ho preso coraggio e ho chiuso,ci sono stata male...ma poi è stato come respirare aria fresca dopo essere rimasti chiusi in un armadio...
comunque..se lo ami te ne renderai conto e tornerai da lui,perchè il resto è meno importante
se non lo ami,ti sarai alleggerita di una storia ingombrante e potrai andare avanti!
good luck...kissino
2007-02-03 09:34:33
·
answer #5
·
answered by Samara 5
·
1⤊
0⤋
ci sono già 15 risposte prima della mia, non le leggo perhè non voglio che mi influenzino nel dirti ciò che penso. Tu hai amato questo ragazzo ma non lo ami più, e devi trovare il modo e il coraggio di lasciarlo. Sei legata a lui come sei legata al pensiero dell'innamoramento che hai provato per lui, alla tua "prima volta" che pensavi si dovesse collegare a un amore per tutta la vita, forse. Tu hai bisogno di ridere come dell'aria per respirare. Purtroppo storie come le tue sono frequenti, ho una figlia della tua età e spesso mi racconta di amiche "ammuffite" (scusa la durezza) in una storia troppo chiusa e incapaci di dirlo o uscirne. Avete bisogno di vita e di allegria, a 20 anni, e quella che tu fai con questo ragazzo che ti opprime e ti chiude col filo spinato non lo è. Ciao bella, spero che trovi il modo per dare una svolta positiva alla tua vita e ricominci a confrontarti con i tuoi coetanei in un bel gruppo di amici. Bacio
2007-02-03 09:10:03
·
answer #6
·
answered by Trasparente 7
·
1⤊
0⤋
lascialo immediatamente!
2007-02-03 08:47:24
·
answer #7
·
answered by giusy g 1
·
1⤊
0⤋
Devi parlarne con lui chiaramente e dirgli come stanno le cose, lasciandolo può darsi che l'amore per lui ritorni come parimenti può succedere che trovi il vero amore ma l'importante è essere sincera con te stessa e usi verso di lui il massimo rispetto ... l'affezione è una cosa, l'amore è un'altra ... tradirlo proprio no, continueresti a trasportare nel tempo il tuo disagio ... ciao :-)
2007-02-03 07:29:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ti sei fidanzata cn questo ragazzo quando eri molto piccola ed è normale ke ora ti senti cosi...lui è stato l'unico x tante cose ma ora senti il bisogno di fare nuove esperienze..ti capisco,devi veramente capire se sei ancora innamorata di lui,tu parli di voler bene ma l'amore è altro..chiediti se stai cn lui xke lo ami o per abitudine,dopo cosi tanti anni è normale ke il rapporto sia diventato abitudinario..
2007-02-03 07:27:46
·
answer #9
·
answered by .★★Polina.★★ 4
·
1⤊
0⤋
non sentirti in obbligo. tutto sommato succede tutti i giorni e a moltissime coppie: l'amore finisce. fallo x te, che hai voglia di vivere, e fallo x lui che, continuando a stare con te che non lo ami +, sta impiegando male il suo tempo.
2007-02-05 07:22:37
·
answer #10
·
answered by joyblisss 5
·
0⤊
0⤋
hai chiesto un consiglio sincero allora: secondo me gli vuoi un gran bene ma non sei più innamorata. E dato il tuo grande affetto per lui devi dirglielo. Perchè rinunciare a forti emozioni che potrebbe darti qualkun altro? finchè starai con lui nn avrai la possibilità di incontrare il principe ke magari è li ke ti sta cercando...il tradimento poi ma ke soluzione è??? poi dici ke con lui nn ti diverti...guarda ke quando una persona ti piace da morire la cosa ke provi è la voglia di stare sempre con lui e ti diverti anke se stai a casa davanti alla tv(non sempre ovviamente)..Secondo me è una storia da chiudere e ti serve solo un pò di tempo per accettarlo.
2007-02-03 07:52:25
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋