English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto su answers in moltissime risposte di gente che dice: "i fantasmi esistono ma non dobbiamo temerli" oppure "non so se esistano entità spettrali, ma se ci sono dovremmo volerle incontrarle"

Sinceramente io non credo nel paranormale, ma se mi dovesse capitare di imbattermi in uno spirito il giorno dopo sarei un fantasma anch'io perchè mi verrebbe un coccolone!

Siete matti???????

Cosa ne dite?
Ciao.

2007-02-02 22:52:01 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

IO non ho detto che sono matti quelli che ci credono, ma quelli che credendoci dicono che incontrarne sia positivo!

2007-02-03 03:26:04 · update #1

11 risposte

ehi, hai presente quei film dell'orrore dove la protagonista sente dei rumori nella soffitta della casa spettrale e si avventura su per le scale con una candelina per fare luce?
bè: se io sentissi dei rumori "spiriteschi" mi barricherei e chiamerei i pompieri!

2007-02-03 03:21:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E' normale spaventarsi a tutto ciò che razionalmente non è spiegabile. Comunque non si sa se i fantasmi sono buoni o cattivi, ma in ogni caso, a me fanno molto più paura certe persone vive.

2007-02-02 22:58:35 · answer #2 · answered by cucciolo 7 · 2 0

Nemmeno io credo nel paranormale, ma se Dio può tutto e se nel passato molti hanno visto angeli.....perchè non dovrebbero esserci spiriti che ci vegliano?

ciao ciao

2007-02-02 22:57:03 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

para... parachè.. normale, il mondo attorno a noi è fatto di persone e presenze, un parallelo ci congiuge, da una parte noi e dall'altra i fantasmi, persone che erano come noi ma che non vogliono rinunciare a noi, cioè alla vita e perciò scelgono volutamente di essere ancora con noi. Mentre gli spiriti, vivono il loro trapasso troppo velocemente, senza volerlo per incidenti o altro, sono ancora vicini a noi, o ai loro familiari perché cercano di spiegare la loro dipartita, ma non ci riescono, finché qualche angelo di dio si accorge di loro esaudisce il loro ultimo desiderio e li accompagna in paradiso. Questo è quello che so e credo tutto il resto non lo capisco e non voglio capirlo. Non ho paura e non credo che un fantasma o uno spirito mi passa far più male di un disgraziato che mi rapina......

2007-02-03 08:30:21 · answer #4 · answered by mery 4 · 0 0

Se tu non li hai mai visti, non significa che non debbano esistere...non credo che la tua personale esperienza possa essere l'ultima parola sull'argomento, la mente si tiene aperta a qualsiasi possibilità, se si vuole conoscere...anche quelli che dicevano che la terra era rotonda e non piatta venivano presi per matti.

2007-02-03 03:21:51 · answer #5 · answered by Annina * 7 · 0 0

Piacevolmente curiosa come domanda!! Io non credo molto nei fantasmi(penso che anche a me prenderebbe un coccolone)...però di tanto in tanto percepisco presenze ultraterrene, senza vederle (per fortuna) materialmente. Mi riesce altrettanto facile percepire in una persona l'aurea positiva o negativa. Per questa cosa non ci vuole molto, anche al primo incontro può succedere...di certo non glielo dico.

2007-02-03 02:21:28 · answer #6 · answered by evergreen_75 4 · 0 0

Beh! Ascoltaa! Una persona crede a quello che gli pare. E ti posso assicurare che gli spiriti esistono. Non amano essere disturbati e si irritano se lo facciamo, per questo alcuni pensano che sono cattivi.
Io personalmente ho avuto esperienze con gli spiriti. Nn tt montato perchè ero a casa con persone che conosco e nn con qualche maga truffatrice. Beh, ti giuro che la prima volta che sono entrata in contatto con uno spirito mi sono messa a piangere. Non so perchè: ero talmente incredula e confusa. Credevo nel paranormale prima di quella sera...ma proprio quella sera ne ho avuto la prova.
Ora, siccome credo che tu sia ignorante in questo campo nn ti devi azzardare di dire che una persona che crede nel paranormale è matta. Tu pensa quel ***** che ti pare ma io nn scorderò mai quella sera.
Ciao :-(

2007-02-03 01:52:07 · answer #7 · answered by Катька 2 · 0 0

ma perche' tu sei chiuso nella tua ideologia e non credi?
esistono spiriti ed esistono angeli. Gli spiriti sono alleati demoniaci e fanno male, opprimono ecc. gli angeli sono per difenderti e sono da parte di DIO!
leggi la bibbia ce ne sono molti!

2007-02-03 00:21:56 · answer #8 · answered by Ferrari f 3 · 0 0

Ai demoni piace spaventare la gente. A volte fingono di essere persone decedute. Sono perfino capaci di imitare la voce di qualcuno che è morto. In tal modo i demoni traggono in inganno molte persone, facendo credere che i morti siano vivi e che possano parlare con i vivi. È per causa loro che tanti credono ai fantasmi.

Dobbiamo quindi stare in guardia per non essere ingannati da Satana e dai demoni. La Bibbia avverte che ‘Satana cerca di apparire come un angelo buono, e che i suoi servitori fanno la stessa cosa’. (2 Corinti 11:14, 15) Ma in realtà i demoni sono cattivi. Vediamo quali mezzi possono usare nel tentativo di farci diventare come loro.

Se facciamo ciò che è bene non abbiamo nessun motivo di temere i demoni. Gesù è più forte di loro, ed essi ne hanno paura. Una volta i demoni gridarono a Gesù: “Sei venuto a distruggerci?” (Marco 1:24) Che ne dici, non saremo felici quando arriverà il tempo in cui Gesù distruggerà Satana e i demoni? — Nel frattempo possiamo star certi che, se ci terremo stretti a lui e al suo Padre celeste, Gesù ci proteggerà dai demoni.

Circa ciò che dobbiamo fare per proteggerci da Satana e dai demoni, leggiamo 1 Pietro 5:8, 9

"Mantenetevi assennati, siate vigilanti. Il vostro avversario, il Diavolo, va in giro come un leone ruggente, cercando di divorare [qualcuno]. Ma prendete la vostra determinazione contro di lui, solidi nella fede, sapendo che le stesse cose in quanto alle sofferenze si compiono nell’intera associazione dei vostri fratelli [che sono] nel mondo."


e Giacomo 4:7, 8.

"Sottoponetevi perciò a Dio; ma opponetevi al Diavolo, ed egli fuggirà da voi. Accostatevi a Dio, ed egli si accosterà a voi. Mondate le vostre mani, o peccatori, e purificate i vostri cuori, o indecisi."

2007-02-02 23:28:17 · answer #9 · answered by Out 5 · 0 0

ti premetto che non ho mai avuto esperienze con fantasmi o cose paranormali quindi non so come reagirei nè tantomeno ho conosciuto persone che ne hanno avute..... ma ho cominciato a crederci da quando ho visto una trasmissione in tv qualche anno fa e soprattutto quando dalle mie ricerche ho trovato questo link che reputo molto interessante soprattuto la sezione della photogallery......

2007-02-02 23:15:36 · answer #10 · answered by jollyroger 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers