Se il servizio condiziona l'utente, allora e meglio cercare altrove le risposte...
2007-02-02 22:51:43
·
answer #1
·
answered by Uomo Panda - Stomboliy 6
·
0⤊
2⤋
Perchè si manca di obiettività, mi spiego meglio.
E' da secoli che è stato decretato, dalle nostre democratiche società, che l'espandersi di un popolo, è legge naturale anche se determina l'estinzione di altri popoli considerati "selvaggi" o ancora peggio "inferiori".
Proviamo a passare al vaglio solo gli ultimi tre o quattro secoli e ci verranno a mente quanti di questi crimini sono stati commessi in danno di intere popolazioni, causandone a volte lo sterminio o la riduzione in pseudoschiavitù, il tutto giustificato dalla legge naturale, fatta propria con volontà popolari, afferente l'espansione dei popoli.
Oggi noi europei forse ci siamo arrivati e cerchiamo di salvaguardare il "diverso culturale" e questo, è un progresso civile, spero che questo accada in tutte le culture, il "diverso" è nostro arricchimento, dobbiamo tutelarlo ... ciao e bella vita :-)))
2007-02-03 07:04:01
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Perché in occidente vivi, in occidente sei nata, e di occidente sei piena.
Fin da piccola i tuoi genitori ti hanno battezzata, ti hanno portato a messa, non per qualche motivo particolare, ma perché così è stato fatto anche a loro dai tuoi nonni.
A tavola mangiavi determinate pietanze che ti venivano cucinate, non per qualche motivo di ponderata scelta nutrizionale, ma perché così "si è sempre fatto".
E così per ogni singolo aspetto delle nostre vite.
Dall'altra parte del mondo c'è chi "subisce" lo stesso trattamento, ma con un'altra religione, con altri cibi, con altri "valori" insomma.
Quello che sai lo devi in larga parte ai media, e lì è il filtro, lì la scelta, quelli sono i fili invisibili.
Non che in Cina stiano meglio, lì il regime impone cosa devi sapere.
Il concetto è identico, cambiano solo le cose che ti insegnano.
Ognuno ha la sua verità, quella migliore per mantenere il potere, e la diffonde in ogni mezzo per creare il consenso, attraverso il quale avere la fiducia alle elezioni per esempio.
La Verità è univoca, solo che oguno la vede da un punto di vista diverso.
La persona degna lo sa, sa che il suo è solo un punto di vista, pertanto limitato.
Chi vuole il potere lo sa, ma fa di tutto per far credere che quel punto di vista sia TUTTA la Verità.
Lo stolto si fa abbindolare, facendo suo quest punt di vista, e ci muore anche per questo (vedi le varie guerre, anche per motivi religiosi).
L'unico rimedio è il libero pensiero e l'autoconsapevolezza.
Ma costa troppa fatica pensare con la propria testa, ed Answers ne è un esempio clamoroso.
Quindi ognuno si accoda al proprio carro, e si tira a campare.
2007-02-03 07:01:19
·
answer #3
·
answered by Morfeo 3
·
2⤊
0⤋
Non sono invisibili, e non guidano i nostri giudizi, ma cercano di guidare le nostra mente il nostro, pensiero, le nostre decisioni!! A quanto sembra ci stanno parzialmente riuscendo, sempre meno gente si pone domande....come vedi fortunatamente esiste anche chi questi fili li vede e li....TAGLIA!!
2007-02-03 06:58:54
·
answer #4
·
answered by sandy66 5
·
2⤊
0⤋
Non credo onestamente che siano invisibili...sono visibilissimi, si chiamano mass-media e ci stanno entrando nel cervello...
Boicottiamo le televisioni,e ricerchiamo da soli le nostre verità attraverso i libri e tutti i mezzi di informazione che ormai vanno letti con tanto spirito critico e profonda attenzione...
2007-02-03 06:52:54
·
answer #5
·
answered by Salvo 1
·
2⤊
0⤋
Non credo sia questione di Occidente.....ovunque è così......noi viviamo nella realtà occidentale e sentiamo questa campana!Comunque è vero che ci sono dei fili, anzi delle corde che cercano di guidarci in ogni momento della vita. In tutti i campi c'è qualcuno che ci dice come dobbiamo vestirci, mangiare, quando usare il riscaldamento, quanto dovremmo pesare, ogni giorno dicono una cosa diversa....oggi le cipolle fanno bene, magari domani ci diranno che fanno malissimo.....un giorno la terra si scalda il giorno dopo ci sarà una glaciazione........un giorno siamo senza frutta e il giorno dopo ci dicono che la schiacciano per tenere alti i prezzi. Un giorno ci dicono che la Cina ci sta invadendo e quello dopo non è vero, un giorno ci dicono che è bellissimo entrare in europa e il giorno dopo ci accorgiamo che siamo trattati come i parenti poveri. Ci dicono che l'emigrazione ci fa del bene e poi ci dicono che sono troppi e portano guai......La stessa notizia sentita da 6 telegiornali diversi o letta su 6 giornali diversi, cambia radicalmente...allora riprendiamoci le nostre menti!!! Ragioniamo senza farci condizionare, senza seguire mode e consigli interessati. Proviamo ad essere persone non i burattini di un sistema sbagliato........estrapoliamo dalle notizie le parti faziose e teniamo solo le verità così saremo in grado di giudicare secondo il nostro cervello......difficile? certo perchè il bombardamento è continuo....allora c'è un bel tasto con scritto spento......e leggiamo un bel libro, ascoltiamo musica, parliamo fra di noi e sicuramente la vita ne guadagnerà!!!!!
2007-02-03 10:23:31
·
answer #6
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
bella domanda....io mi sono messo alla ricerca di questo filo invisibile ,alla fine ho scoperto che diventa pericoloso per la propria igiene mentale..ciao
uomo libero
2007-02-03 06:48:33
·
answer #7
·
answered by joint52 3
·
1⤊
0⤋
Se la cultura ocidentale non ti piace ,..puoi andare altrove, ma non credere che "là", ti permetteranno di esprimerti liberamente, questo è un frutto, la libertà/democrazia, che la non troverai....
Buon viaggio!
2007-02-04 17:31:49
·
answer #8
·
answered by LupoSolitario 4
·
0⤊
0⤋